50 idee regalo per uomo con meno di 15 euro

08-09-2017



Devi fare un regalo ad un uomo, e hai un budget molto basso? In questo post puoi trovare 50 idee regalo per lui.

RegaloGold sconsiglia sempre regali con un budget così ridotto. Se le finanze proprio scarseggiano molto meglio fare un regalo in gruppo. L’unione fa sempre la forza.

Ci sono situazioni però in cui il denaro scarseggia e non è possibile fare un regalo assieme ad altre persone. Il caso più comune è quello del partner, infatti nella lista che segue alcuni di questi regali, sono davvero molto personali e possono essere fatti solo ed esclusivamente da persone che occupano un ruolo fondamentale nella vita del destinatario.

Altri regali sono invece “tirati per le orecchie“, ma si tenta di fare il possibile con soli 15 euro :-)

Ecco a te una bella lista con 50 idee regalo per un uomo, utile per farti un’idea, e da personalizzare poi con un biglietto regalo.

1) Portachiavi

Al primo posto il portachiavi, sicuramente il regalo più comune per piccoli budget, ce ne sono davvero di tutti i tipi.

Da quelli con ciondoli a forma di cuore per relazioni sentimentali a quelli più buffi e simpatici per gli amici


2) Apribottiglie

Se l’uomo che riceverà il regalo non disgusta una birra ogni tanto, un ottima idea regalo a basso costo è un Apribottiglie particolare, magari a muro. Ideale da mettere in tavernetta o in veranda, ottimo per scapoli o per uomini che hanno uno spazio tutto per se.


3) Portafoglio

Tra le tante idee regalo per un uomo si trova spesso il portafoglio. Ce ne sono di tutte le cifre e di tutti i materiali, cercando su internet o trovando la giusta offerta in giro per i negozi, se ne trovano sicuramente a prezzi stracciati mantenendo la qualità.

Dati i 15 euro di budget non puoi rifugiarti sui grandi marchi, RegaloGold ti consiglia quindi di cercare tra i prodotti artigianali.

Se hai deciso per un portafoglio puoi trovare ulteriori consigli in questo articolo.


4) Polsiera Magnetica

Se vuoi lasciar perdere l’estetica e regalare qualcosa di utile puoi scegliere una polsiera magnetica.
Indispensabile per appassionati del fai da te, permetterà al destinatario di non perdere viti, chiodi,aghi, punte di trapano e tutti i vari elementi che vanno sempre persi quando si lavora.

Sarà sicuramente apprezzato da idraulici, muratori, sarti e tutti coloro che svolgono lavori manuali. Una volta provata, il destinatario non potrà più farne a meno.


5) Portasigarette

Se l’uomo che riceverà il tuo regalo ha il brutto vizio di fumare, puoi regalare un portasigarette, sicuramente più elegante dei pacchetti in vendita, nasconde anche le terribili immagini sui pacchetti agli occhi dei non fumatori che vedono il pacchetto.

Puoi trovare ulteriori consigli sui regali da fare ad un fumatore qui.


6) Bracciali in pelle/acciaio

Tra le idee regalo per uomo non possono sicuramente mancare i classici bracciali. Con un budget di 15 euro, meglio interpretarli come accessori di moda che non come gioielli.

Attenzione alle allergie, quindi punta su materiali come acciaio e pelle.


7) Pettine da Barba

Con la moda che cambia il 40% degli uomini porta la barba folta, se il destinatario del regalo è uno di questi, un’ottima idea regalo è un pettine da barba per definire al meglio i confini sul viso.

Se hai bisogno di ulteriori consigli su regali per “uomini barbuti“ puoi trovare ulteriori consigli in questo articolo:


8) Bicchieri per liquore

Ottimi per uomini over 40 o per scapoli che non disdegnano un buon di Wisky o super alcolici, un mini set di bicchieri personalizzati possono essere una buona idea regalo.

Sconsigliati per relazioni sentimentali o per ragazzi troppo giovani che vivono ancora in casa con i genitori.


9) Porta Tessere con blocco RFID

Ormai il contante si usa sempre meno, bancomat e carte di credito sono i mezzi di pagamento più comuni. Proprio per questo un buon porta tessere può essere un’ottima idea regalo.

Le nuove tessere inoltre supportano la tecnologia RFID, molto comoda perchè evita la “strisciata“ della tessera nel POS ma allo stesso tempo poco sicura perchè può essere clonata più facilmente. Per proteggersi meglio un buon porta tessere con il schermatura RFID.


10) Collana con ciondolo

Ideale per giovani e giovanissimi, il ciondolo è un’idea regalo molto comune e spesso molto apprezzata. Si presta bene a piccoli anniversari per le coppie nate da poco e per pensierini di compleanno, o per piccoli risultati raggiunti nello studio.


11) Penne della squadra di calcio

La passione per il calcio è molto diffusa, un semplice set di penne della sua squadra del cuore sarà sicuramente apprezzato come regalo. Ne puoi trovare di tutti i tipi e per tutti i prezzi.

Ideali per studenti e per chi lavora in ufficio. Per uomini di altre professioni, esistono gadget per la passione calcio di ogni tipo, quindi non limitarti alla semplice penna.


12) Cover per lo smartphone

Una cover per lo smartphone è necessaria per proteggere quel piccolo dispositivo che contiene tutta la nostra vita. Ottima come idea regalo, evita quelle di plastica di bassissima qualità. Meglio andare su qualcosa di artigianale, a parità di prezzo proteggerà il telefono e sarà esteticamente molto più bella.


13) Boxer con doppio senso

Accettabili solo ed esclusivamente se arrivano dalla fidanzata o dalla moglie, ciò che sarà apprezzato non sarà tanto il regalo in se, quanto il significato e….beh ciò che verrà dopo.

Per tutte le altre situazioni sono vivamente sconsigliati.


14) Sveglia

Nonostante negli ultimi anni si usa lo smartphone per tutto, compreso per mettere la sveglia, a volte può essere utile averne una fissa sul comodino, e perchè no, magari che abbia qualche personalizzazione come foto che scorrono o altre divertenti funzioni.

Ottima idea regalo a basso costo soprattutto per over 50 che non sono tanto “amichevoli” con la tecnologia.


15) Base di raffreddamento per PC portatili

L’estate 2017 è stata una delle più torride in assoluto, anche la tecnologia ne ha patito, se il PC, magari quello con cui si lavora o si studia si surriscalda troppo allora iniziano i problemi.

Ottima idea regalo per chi passa molte ore davanti al portatile è una base di raffreddamento. Ancora meglio se è inclinabile, in questo modo oltre al PC ne giova anche la schiena e la postura di chi lo riceverà.


16) Scarpiera salva spazio

Utilissima per uomini che abitano in appartamenti molto piccoli e per uomini che vivono in coppia, dove la compagna tende ad occupare gran parte dell’armadio :-)
Una scarpiera salva spazio può facilitare il compito di tenere la casa in ordine.

Può essere utile anche per ragazzi andati via da casa da poco, che devono risparmiare sul mobilio.


17) Rastrelliera per chiavi

Idea regalo ottima per chi ha sempre la testa tra le nuvole è una rastrelliera per chiavi, in questo modo l’unica cosa da non perdere è la testa che fortunatamente è sempre attaccata al collo.


18) Schienale ergonomico

Ottimo regalo per chi passa le giornate a lavorare in ufficio è uno schienale ergonomico. Utile anche per autisti di grandi macchinari e per chi in generale è costretto a passare molte ore seduto.


19) Lampada da scrivania

Idea regalo per arredare la scrivania, una lampada led è sempre utile, soprattutto in inverno dove la luce del giorno non è delle migliori. Ideale per regali a colleghi di lavoro e dipendenti, poco impegnativa e soprattutto per chi soffre il mal di testa e agli occhi per lo sforzo.

Può essere utile anche per chi passa molte ore su un banco di lavoro come sarti o appassionati di elettronica che saldano i loro piccoli pezzi in garage e cantine.


20) Coltellino tascabile

Regalo utilissimo per uomini che amano stare all’aria aperta, con hobby che spaziano dalle passeggiate in montagna, la pesca, e che amano passare il tempo libero all’aria aperta.

Attenzione alle superstizioni, i coltelli non vanno mai regalati, quindi quando consegnerai il tuo regalo assicurati di farti dare 1 centesimo simbolico per ovviare a tutte le dicerie popolari.


21) Portacellulare per auto

Regalo prezioso per chi fatica a trovare le strade e non possiede un Tom Tom. Il portacellulare per auto è indispensabile per le gita fuori città in luoghi sconosciuti, o semplicemente per i viaggi delle vacanza estive che si fanno una volta l’anno.

Sconsigliato per uomini che possiedono un’auto con computer di bordo integrato e naturalmente per chi si sposta con bicicletta e/o mezzi pubblici.

22) Auricolare Bluetooth

Sempre per rimanere in tema automobili, un’altra fantastica idea regalo per un budget così ridotto è un auricolare Bluetooth, utile per chi non ama viaggiare solo e chiacchierare durante gli spostamenti in auto, ma anche per chi è costretto a telefonate lunghe e frequenti per il lavoro.

Ideale per chi si è già scottato con le multe salatissime, e le lunghe code per pagarle alla caserma dei vigili.

Sconsigliato per uomini che possiedono automobili con sistemi audio moderni.


23) Obiettivo per smartphone

Simpatico gadget che serve per mettere a fuoco quando si fanno foto con lo smartphone. Da regalare sicuramente ad un ragazzo che sta partendo per un viaggio e tornerà con molte foto, e per gli appassionati di fotografia a livello amatoriale.


24) Un libro

Dopo aver visto tanti simpatici gadget arrivati a quasi metà della lista torniamo su un regalo classico che non passa mai di moda.

Anche se sono sempre più rari esistono ancora molti uomini che preferiscono leggere un bel libro invece che trascorrere il tempo sui social network. Per questi uomini, la miglior cosa che puoi fare è capire quale sia il suo autore preferito, o lo stile che ama di più e scegliere il migliore dei libri.


25) Sciarpe, cappelli e guanti - Inverno

Oggetti per proteggersi dal freddo come sciarpe, cappelli e guanti sono sempre ben accetti. Unico problema è che possono essere regalati solo in inverno. Sono ideali quindi come regali di Natale oppure se l’evento che devi festeggiare è tra ottobre e febbraio.


26) Telo da mare - Estate

Dato che abbiamo visto qualcosa che si può regalare solo in inverno, vediamo un regalo utile solo nei mesi estivi. Soprattutto per ragazzi giovani amanti della piscina o che possono permettersi di passare qualche ore in spiaggia a prendere il sole.


27) Penna per dispositivi touch

Utile accessorio per chi usa tablet per studiare o per lavoro. Con questo regalo sarà possibile prendere appunti, scrivere e/o disegnare come se si usasse un foglio di carta. Idea regalo utile solo ed esclusivamente per uomini che possiedono un tablet ma soprattutto per persone che non lo usano solo come passatempo e per i videogiochi.


28) Contapassi

Si dice sono sufficienti 10.000 passi al giorno per mantenere una buona salute senza essere iscritti in palestra o praticare sport agonistici. Tenere il conto però non è cosa facile, soprattutto con i pensieri stressanti che derivano da lavoro e famiglia. Un ottimo regalo soprattutto per uomini che fanno una vita sedentaria è un contapassi.


29) Prendilo per la gola

Con 15 euro si possono comprare ingredienti sufficienti per creare un piatto particolare. Questo tipo di regalo è perfetto solamente se in cucina te la cavi divinamente.

Ottimi spunti sono biscotti e dolci e naturalmente se si tratta di un compleanno cosa c’è di più classico della torta?

Idea regalo consigliata soprattutto se sei una donna importante nella sua vita. Madre, fidanzata, moglie ecc…

Ideale anche se hai qualche contatto che lavora in agriturismi o posti simili che può fornirti prodotti locali tipici e buonissimi.

Sconsigliato in tutti gli altri casi.


30) Regalo sexy (SOLO PER PARTNER)

Naturalmente questo tipo di regalo può arrivare solo dalla compagna del festeggiato. Sarà un regalo super apprezzato, e può essere anche a costo zero.

Può essere sufficiente in misero oggetto da indossare, una corda o altro. Insomma, non sarà di certo RegaloGold a dire come divertirvi in camera da letto, spazio alla fantasia.


31) Un peluche

Il peluche è un regalo che un uomo accetta volentieri solo se fatto da una donna speciale nella sua vita. Può essere la compagna o anche una zia o un’amica di vecchia data. La cosa importante del peluche è il messaggio, che spesso è proprio scritto sulla pancia del personaggio.

Dal semplice BUON COMPLEANNO al suono più dolce che si possa sentire, cioè TI AMO.


32) Borsa per Tablet e PC

Oggetto indispensabile per chi lavora in ufficio, ma soprattutto per freelance e agenti di vendita che devono spostarsi di continuo e portare con se il proprio inseparabile PC.


33) Quel corso che voleva tanto fare…

Un regalo meraviglioso per gli affamati di cultura e di apprendimento è sicuramente un corso. Magari il lavoro, lo studio e gli impegni non permettono all’uomo che riceverà il regalo di andare la sera in un’aula dall’altra parte della città per imparare una nuova abilità.

Fortunatamente internet ti può aiutare se scegli questo tipo di regalo. Ci sono siti come udemy.com che offrono corsi e mini-corsi online, sempre disponibili da qualsiasi dispositivo.

Idea regalo ottima per programmatori, blogger, professionisti IT ma valido anche per chi vuole arricchire la propria cultura con corsi di finanza, musica, design ecc…


34) Un MEGA tappetino per il mouse

Tappetino per il mouse? troppo scontato, regala un MEGA tappetino per il mouse, soprattutto se si lamenta del fatto che gli scappa sempre da sotto il polso.

Lo apprezzeranno più di tutti i gamers, ma anche tutti gli altri per lo meno lo troveranno un oggetto molto bizzarro e strapperai una risata al destinatario del tuo regalo.


35) Rivestimento sedili per auto

Ci sono uomini che tengono più alla propria auto che ad alcuni parenti. Il rivestimento per auto sicuramente proteggerà l’auto da inconvenienti, soprattutto se possiede un amico a 4 zampe che perde pelo ovunque o se ha bambini che rovesciano di tutto durante i viaggi domenicali


36) Custodia per Hard Disk esterno

Se il destinatario del regalo è uno studente universitario o se semplicemente lavora con i computer sicuramente avrà un Hard Disk esterno per conservare i propri dati. Con un budget di 15 euro regalarne uno nuovo sicuramente è un obiettivo lontano dalla realtà.

Tuttavia si può regalare un accessorio comodo e utile per proteggere quello che già ha da urti ed intemperie.


37) Fai un video partendo dalle vostre foto

Questo regalo è a costo 0, non ha nessun valore in euro ma ha un forte carico emozionale, può essere fatto soltanto da persone speciali nella vita del destinatario.

Esistono tantissime app disponibili sugli store on-line sia per Android che per iOS. Non ti rimane che scaricarne una, scegliere le vostro foto migliori e creare un bel video con un sottofondo musicale.


38) Tenda porta foto

Se non sei un asso del computer e l’idea precedente non la trovi praticabile, puoi prendere qualcosa di particolare, diversa da una semplice cornice per foto.

Il principio rimane lo stesso della precedente idea regalo per quanto riguarda il carico emozionale ma di certo è più tangibile e non serve nessuna competenza digitale.


39) Diamante (finto) gigante

Sicuramente è utile solo come ferma carte, ma è estremamente decorativo e offre tantissimi spunti per un biglietto di auguri eccezionale. Come RegaloGold ricorda sempre l’oggetto in se è solo il 50% del regalo. Il resto viene creato dalla persona che lo consegna.


40) Mouse per il gaming

Non sono rari gli uomini che giocano ai videogiochi, anche se iniziano ad avere qualche capello bianco. Per loro un ottima idea regalo è un mouse per il gaming. Pieno di tasti aggiuntivi, permette una migliore esperienza di gioco.

Naturalmente un mouse così possente fa bella figura anche per chi non passa il tempo libero con i videogiochi. Sconsigliato da mettere sul posto di lavoro, consigliato per chi svolge lavori legati al mondo dell’informatica anche da casa.


41) Una maglietta sportiva

Con un budget così basso, di soli 15 euro è bene stare lontano dai vestiti. Tuttavia esiste un’eccezione. Le magliette sportive dei grandi marchi si trovano a prezzi davvero bassi, mantenendo qualità dei materiali.

Sono maglie elasticizzate e adatte per lo sport o per una grigliata domenicale in primavera/estate. Consigliate solo se conosci la taglia di chi la riceverà in regalo.


42) Biglietti per il cinema

Portalo a vedere un film. Semplice ed efficace, una serata al cinema per vedere ciò che più piace a lui.

Per evitare disguidi di ogni tipo, prendi i biglietti prima. In questo modo oltre a regalar qualcosa per lui, gli eviti anche di fare la coda alla cassa.

Tutto ciò vale anche per una visita ad un museo, se il destinatario del regalo è appassionato di arte o di storia antica, periodicamente in tutte le città d’Italia vengono esposte nuove mostre nei musei.


43) Un blocco di buoni personalizzati

Questo regalo ti porterà via pochissimi centesimi dal punto di vista dei soldi, ma sicuramente costa tantissimo in termini di impegno.

Sarà sufficiente un piccolo block notes ed in ogni pagina scrivi qualcosa che puoi fare tu per lui. RegaloGold ti consiglia di non andare oltre i 10 o potresti rischiare di impazzire.

Il regalo si presta bene se il destinatario abita con te. Quindi ideale per papà, fratello, marito ecc…

Alcuni esempi possono essere:

  1. Esonero dalla spesa.
  2. Lavo io la macchina.
  3. Cucino il tuo piatto preferito.

Se c’è il benestare del titolare, in piccole aziende può stranamente funzionare anche come regalo per un collega, naturalmente cambierà la natura dei buoni:

  1. Rispondo al telefono al posto tuo per X ore.
  2. Pulisco la tua postazione per un giorno.

Ogni mestiere ha i suoi compiti gradevoli e quelli più noiosi, quindi devi scegliere tu cosa scrivere, ma soprattutto cosa è fattibile.


44) Pantofole

Anche le pantofole possono essere un buon regalo con soli 15 euro di budget. Unico elemento che devi conoscere è il suo numero di scarpe.

Devi anche usare la fantasia, puoi rendere il regalo un po’ più divertente, non sarebbe male un biglietto d’auguri con su scritto

Da usare esclusivamente quando non sei con me !!!

Questo implica che tutto il resto del vostro tempo assieme sarà dedicato a qualcosa di più movimentato e divertente.

45) Un buono Amazon o di altri grandi Marchi

Arrivati a questo punto la fantasia inizia a scarseggiare :-) un buono di un grande marchio può essere una buona idea regalo.

Il vantaggio è che il festeggiato può comprarsi tutto ciò che vuole, lo svantaggio è che legge esattamente la cifra che hai speso per comprarlo. Consigliato solo se il destinatario conosce bene la tua situazione economica e sa che in ogni caso proprio non avresti potuto fare di meglio.

Magari da consegnare con la lista di buoni fatta da te. (Numero 43 della lista).

46) Punta sulla fortuna…

Un’idea regalo molto originale basata sulla fortuna è la seguente:

Compra 15 gratta e vinci da 1 euro. Meglio se tutti attaccati, l’effetto fisarmonica ha un non so che di speciale.

Attacca un post-it su ogni gratta e vinci e scrivi una frase su ognuno. Ad esempio:

Sara qui sotto la tua nuova casa al mare?
Quella bella Mercedes che tanto sognavi?
ecc…

Metti tutto in una busta e scrivi fuori buona Fortuna.

47) Una scatola di cioccolatini

Sicuramente non è il regalo più originale che puoi fare, ma con 15 euro puoi trovare del cioccolato davvero buono, meglio se speziato o artigianale, lavorato con nocciole o altre delizie.

Personalizza il tutto con una confezione fatta da te o crea un biglietto di auguri con una frase indimenticabile.

Idea regalo consigliata soprattutto se hai una relazione sentimentale con il destinatario del regalo, sconsigliato in tutti gli altri casi.

48) Chiavette USB con supereroi

Non sono un capolavoro di professionalità, ma il compito di queste chiavette USB è proprio quello di evadere un pò dal grigiore degli uffici o delle aule studio.

Simpatico regalo a basso costo, per strappare una risata con qualcosa di utile.

Consigliata per ogni situazione, unica raccomandazione: scegli il personaggio giusto.

49) Pellicola protettiva per smartphone

Ottima alternativa alla cover (numero 12 della lista), la pellicola protettiva per lo schermo dello smartphone può essere regalata in ogni occasione. Anche se parliamo di regali per un uomo, in realtà è unisex.

Attenzione a prendere la giusta pellicola, per chi non ne sapesse molto in materia ogni pellicola è fatta di vetro temprato e va applicata con cura, la forma varia in base al modello del telefono.

È necessario quindi conoscere esattamente il modello del destinatario del tuo regalo.

50) Scrivi un messaggio con le tue capacità

Ultimo ma non ultimo, usa le tue capacità. Spesso con un regalo vogliamo consegnare un messaggio, che sia semplicemente “buon Natale“ o “auguri per il tuo compleanno“, o il dolcissimo suono “ti amo“ i regali servono proprio a questo.

Sicuramente hai delle capacità che ti rendono speciale, una dote per cui gli altri ti chiedono aiuto, usala per fare il tuo regalo, in questo modo il piccolo budget di 15 euro ti servirà solo per comprare la materia prima.

  • Sai ricamare ? Crea qualcosa con scritto il tuo messaggio.
  • Sei un numero uno nel scrivere? Disegnare artisticamente? sviluppare app o siti web?
  • Sei un asso nella fotografia?

Usa la fantasia e sfrutta le tue capacità per un regalo indimenticabile

Conclusione

Abbiamo visto che con un budget ridottissimo di soli 15 euro si possono tirare fuori parecchi regali, una lista di 50 idee regalo.

Qualcuna un po’ diversa dal solito, altre molto comuni.

La fantasia batte sempre il capitale.

Se hai altre idee da proporre, consigli, dubbi o domande ti invito ad usare i commenti qui sotto.

Non scordarti di seguirci sulle nostre pagine social. Buona fortuna e facci sapere come è andata !!!