50 idee regalo per uomo con meno di 25 euro

08-09-2017


Devi fare un regalo per un uomo e hai un budget inferiore a 25 euro? Vediamo una carrellata di idee regalo per lui, adatte ad ogni occasione dal compleanno al Natale, dai regali romantici di San Valentino quelli divertenti per amici.

Se si tratta di regali per amici o per colleghi RegaloGold come sempre ti consiglia di unire le forze e fare un regalo di gruppo.

Per tutti gli altri casi vediamo una lista di 50 idee regalo per un budget inferiore a 25 euro.

1) Una polo

Con un budget di 25 euro, si può regalare una polo di livello medio. Alcuni grandi marchi, legati al nome degli stilisti sono sicuramente fuori portata, ma esistono altre marche di buona qualità.

Consigliato se conosci la taglia di chi indosserà il tuo regalo.

Sconsigliato come regalo nei mesi tra novembre e gennaio. Per tutto il resto dell’anno può andar bene.


2) Set apribottiglie per il vino

Se l’uomo che riceverà il tuo regalo ha l’abitudine di bere un buon bicchiere di vino un set di apribottiglie può essere un’ ottima idea regalo. Elegante e raffinato un set di questo genere ti farà fare sicuramente bella figura.

Consigliato soprattutto per uomini over 40 e naturalmente per chi ha la passione per il vino e per la buona cucina.


3) Chiavette USB legate alla professione

Ideale per “colletti bianchi“, una chiavetta USB può essere sempre utile. Essendo un regalo è bene che sia divertente.

Consigliata per regali ad un collega o per una persona con cui si hanno solo rapporti formali.

Assolutamente sconsigliata per le relazioni sentimentali, se il destinatario del regalo è il tuo partner ci sono molte altre idee regalo per rendere un evento speciale.


4) Regala un Power Bank

Oggi che tutti i nostri dati sono contenuti negli smartphone è importanti averli sempre in tasca ma soprattutto sempre carichi. Se la batteria ci lascia a piedi diventa difficile procedere con alcune attività quotidiane.

Regala un Power Bank e il destinatario non avrà più il problema della batteria. Anche se esce da casa con il 10% di batteria, potrà ricaricare il telefono mentre lavora, fa sport o qualsiasi attività quotidiana fuori casa.


5) Zaino per PC portatile

Lo zaino per portarsi sempre dietro un PC portatile proteggendolo da urti e intemperie può essere una favolosa idea regalo per molti uomini.

Se scegli questo tipo di regalo devi fare molta attenzione alla qualità e alla resistenza dei materiali. Per molti il PC è lo strumento di lavoro più importante, non vorrai che accada qualcosa per colpa di un regalo scelto male !!!

Consigliato per studenti universitari, freelance e per chi lavora nel mondo dell’ IT. Sconsigliato per over 50 e per chi non possiede proprio un PC.


6) Supporto laptop

Anche un supporto laptop si presta bene alle stesse categorie del regalo precedente. Tuttavia ci sono delle piccole differenze.

Mentre zaini e porta PC sono molto comodi per chi fa molti spostamenti, un supporto è utilissimo per chi rimane fermo in ufficio o in casa.

Chi passa molte ore al giorno davanti allo schermo prima o poi inizierà a patire problemi alla schiena e di postura. Un supporto può migliorare un po’ la situazione. Ideale anche per i giovanissimi che dopo molte ore di studio, trascorrono anche il tempo libero seduti davanti allo schermo.


7) Ricevitore Bluetooth

Ottima idea regalo per un budget di 25 euro. Sarà sicuramente apprezzato da uomini che amano ascoltare la musica mentre svolgono lavori manuali e lavorano in ambienti dove la ricezione radio è di bassa qualità.

Il tuo regalo sarà sicuramente apprezzato da tutti coloro che ascoltano la musica dal proprio smartphone o da altri dispositivi con bluetooth.


8) Bracciale acciaio - argento

Un bracciale è sicuramente tra i regali più classici che si possono fare. Adatto a tutte le situazioni e a tutte le fasce d’età.

Unica cosa a cui fare attenzione è un’eventuale energia ai materiali. Tuttavia nella fascia di prezzo che stiamo considerando, cioè 25 euro, iniziamo a trovare materiali di buona qualità anche se ancora lontani dall’oro.

Da personalizzare a seconda della relazione con il destinatario. Attenzione alla presenza di ciondoli come cuori o altri elementi romantici.


9) Collana

Vale quanto già detto per i bracciali, semplicemente il tuo regalo sarà indossato in un’altra parte del corpo.

RegaloGold consiglia di fare attenzione allo stile. Molti uomini infatti non amano indossare gioielli o accessori di moda. La tendenza sta cambiando negli ultimi anni.


10) Intimo da uomo

Il budget di 25 euro è inadeguato per l’alta moda, ma sufficiente per intimo di alta qualità. Quindi potrai benissimo regalare un boxer bello e resistente, ma senza la firma di qualche stilista famoso, forse meglio così.

Sono consigliati colori neutro, e scuri, evita tonalità troppo accese come il rosso o l’arancione.

Attenzione anche al principio di neutralità.


11) Articoli per fumatore

Se il destinatario è un fumatore, anche se è un pessimo vizio, è sicuramente candidato a una serie di regali correlati al fumo. Di posaceneri particolari, ai portasigarette ecc…

Puoi trovare maggiori informazioni sui regali da fare ad un fumatore in questo articolo di RegaloGold.


12) Fitness Tracker

Visto che abbiamo parlato di vizi terribili, vediamo anche un regalo che sarà sicuramente utile agli appassionati. L’oggetto in questione è il fitness tracker.

Naturalmente è un regalo adeguato per un uomo che ama mantenersi in forma con attività cardio quindi ottimo per runners e ciclisti. Il destinatario deve anche avere confidenza con la tecnologia.

Se non sai di cosa stiamo parlando, il Fitness Tracker è un dispositivo simile ad un orologio da polso che si collega allo smartphone. È in grado di stabilire la frequenza cardiaca, le calorie bruciate, la distanza percorsa e tante altre informazioni utili a chi si vuol tenere in forma.

Tutte queste cose si potrebbero fare benissimo con uno smartwatch ma il budget dovrebbe essere molto più alto.

Attenzione: parliamo di fitness tracker per dilettanti ed amatori. I professionisti hanno bisogno di strumenti molto più avanzati e costosi.


13) Lampada per la lettura

Non a tutti piace leggere ma un simpatico gadget da regalare in questi casi è una lampada per la lettura. Sene trovano anche di più economiche ma dire che il budget di 25 euro è sufficiente per non regalare qualcosa che si rompe dopo pochi giorni.


14) Un libro o un buono per una libreria

Sempre per uomini appassionati alla lettura cosa c’è di meglio di un libro per regalo?

Tuttavia scegliere il libro giusto da regalare può essere un problema. Per aggirare questo problema puoi regalare un buono da 25 euro così sarà il destinatario a scegliere cosa è meglio per lui.

RegaloGold consiglia un buono Amazon se e solo se il destinatario ha già fatto un acquisto on-line nella vita. Altrimenti molto meglio un classico buono da spendere in una libreria tradizionale.


15) Coltellino svizzero

Un coltellino svizzero o multifunzione è un’idea regalo per gli amanti della natura e degli sport all’aria aperta. È un regalo simbolo di forza e di integrità. Ideale per la festa del papà e per uomini over 40.

Attenzione alle dicerie popolari, si pensa che i regalare coltelli possa portare sfortuna. Per evitare di cadere in queste situazioni fatti dare un centesimo quando lo consegnerai.

Sconsigliato per uomini molto giovani o che hanno uno stile di vita metropolitano.


16) Bottiglia di Wisky

Per chi ama bere qualcosa di forte ogni tanto, una bella bottiglia fa sempre una bella figura. A seconda dei gusti del destinatario dovrai scegliere il prodotto migliore.

In alternativa puoi comprare bottiglie di Rum o wodka.

Ancora meglio se con la confezione regalo di latta tipiche dei prodotti di qualità, e per dare un tocco festoso magari anche una busta regalo a forma di bottiglia.


17) Regalo sexy (Solo per il partner)

Se il regalo arriva dalla compagna, magari per un San Valentino o per una festa di coppia, si può anche andare su qualcosa di meno tradizionale.

Per fare un regalo sexy in realtà non c’è un euro da spendere, il primo organo sessuale infatti è il cervello, basta un pizzico di fantasia per ottenere risultati eccezionali.

Tuttavia se vuoi far qualcosa di particolare potresti comprare della lingerie che dia giustizia alle tue forme.


18) Sfrutta la sua passione per il calcio

Un uomo su 2 in Italia ha come passione principale il calcio. La sua fede calcistica può essere un’ottimo punto di partenza per un regalo eccezionale.

Sciarpe, cappelli e altri gadget saranno sicuramente apprezzati, specialmente se li può indossare quando la domenica si reca allo stadio per vedere la sua squadra del cuore.


19) Sciarpe, Cappelli e Guanti

Per l’inverno, soprattutto a Natale ci sono regali che non passano mai di moda. È il caso di sciarpe, cappelli e guanti.

In questo caso ti puoi sbizzarrire quanto vuoi, sono regali che vanno bene per ogni uomo, dal parente più stresso al conoscente più lontano.

Unico consiglio: scegli tinte unite e cerca di seguire lo stile del destinatario.


20) Tastiere per Gamers

Studiata per chi ama trascorrere le giornate giocando con i videogames, le tastiere per gamers sono tra le più belle e comode. Possono essere usate tranquillamente anche da chi usa il PC soltanto per controllare la posta elettronica.

Consigliata per giovani ed appassionati di tecnologia, sconsigliata per chi non possiede un PC Desktop (fisso).


21) Set di Grimaldelli

Lo strumento più amato dagli scassinatori può essere un ottimo regalo. Certamente non andrà usato per fare furti con scasso ma è un ottimo modo per tenere allenato il cervello.

Inoltre una volta imparato, può sempre tornare utile se si rimane chiusi fuori casa :-)

È fortemente consigliato per uomini in pensione che devono tenere la mente allenata e per studenti di matematica, informatica.


22) Crea un set regalo con oggetti meno costosi

Prendi una scatola carina, se ne trovano di tutte le dimensioni a meno di 2 euro. Mettici dentro più oggetto dal valore inferiore e chiudi tutto con un bel pacchetto regalo.

  • Esempi:
    • Portachiavi + spilla scherzo + porta sigarette.
    • Mouse + auricolari + penna per touch screen

23) Accappatoio

Con cosa ti asciughi quando hai messo lavare l’accappatoio? Con la prima cosa che trovi oppure con un’altro accappatoio.

Con questo regalo il destinatario avrà sempre un ricambio per queste situazioni. In altri casi un accappatoio di scorta può sempre essere utile, magari per la palestra, per un viaggio o siccome la vita fa molti scherzi per una piccola permanenza in ospedale.

Adatto per ogni situazione, unico consiglio: evita il colore rosa.


24) Sveglia

La sveglia serve sempre, anche se si fa tutto con lo smartphone specialmente quando si ha un appuntamento importante quasi tutti ne mettono 2.

Regalo apprezzato soprattutto da chi maneggia poco con la tecnologia.


25) Auricolare bluetooth

Un ottimo regalo in particolare per chi ancora non ha un’automobile che si collega in automatico allo smartphone. L’auricolare bluetooth è uno di quegli accessori che possono salvare dalle multe oltre che dalle distrazioni alla guida.

Utile anche per chi deve stare al telefono mentre ha le mani impegnate, e anche gli auricolari con il cavo possono essere d’ impiccio.


26) Guanti per sollevamento pesi

Quando un uomo è iscritto in palestra, tranne quando fa arti marziali, sicuramente passa parte dell’allenamento in sala pesi. Sudore, calli e vesciche possono essere inconvenienti molto fastidiosi.

Si trovano di certo a prezzi più bassi, ma spesso sono di materiali peggiori dei pesi stessi. Naturalmente ci sono delle eccezioni e delle offerte straordinarie, ma come principio generale rientrano bene nel budget di 25 euro.

Unica raccomandazione di Regalogold, assicurati che il destinatario del regalo frequenti regolarmente una palestra.


27) Contapassi

A differenza del regalo precedente un contapassi può essere regalato anche a chi vorrebbe svolgere attività fisica e non è iscritto in palestra. Il contapassi è un ottimo stimolo per fare attività fisica a basso sforzo e se regalato dalla compagna può essere una scusa per andare a passeggiare assieme.

Le ricerche dicono che bastano 10.000 passi al giorno per tenersi in buona salute.


28) Anche il gusto vuole la sua parte

Ci sono tanti prodotti tipici dai formaggi ai salami tradizionali che possono essere regalati, soprattutto se il destinatario è una buona forchetta.

P.S. se sei molto in confidenza con l’uomo che riceverà il regalo sui salami puoi scrivere tantissime battute nel bigliettino di auguri.

Consigliato soprattutto per gli over 40 e over 50.


29) Camicia

Per questo tipo di regalo sarebbe meglio avere un budget superiore ai 25 euro. Comunque cercando qualche offerta qualcosa di buona qualità si può trovare.

Sicuramente da evitare le camicie eleganti da mettere sotto un abito, ma RegaloGold consiglia camicie da mettere con i jeans, o per un look casual.

Attenzione a come calzano le camicie, a breve sarà disponibile una guida per scegliere al meglio.


30) Maglia termica

Ottima per i mesi invernali, la maglia termica è consigliata per chi fa sport come corsa o ciclismo ma non solo. Sarà molto apprezzata anche da uomini che svolgono lavori al freddo, come i lavori in cantiere, banco del mercato, autolavaggi ecc…


31) Orologio da muro

Non adatto a tutte le occasioni, un orologio da muro è l’ideale per un uomo che deve arredare o ammodernare un ufficio, oppure per chi deve dare il bianco in casa a dare un nuovo look all’ambiente.

In tutti gli altri casi RegaloGold consiglia di cercare altro


32) Borsello da uomo

Idea regalo ideale per i mesi estivi, indispensabile per portare tutto l’indispensabile: chiavi di casa, portafoglio, smartphone, ecc…

Sconsigliato per regali nei mesi invernali dato che si può far star tutto nel cappotto e per uomini over 60 che preferiscono indossare un gilet invece che avere l’ingombro di una borsa.

Consigliato per i più giovani.


33) Kit per uomini con la barba folta

Sono disponibili soprattutto on-line degli articoli adatti per la cura della barba. Un’ottima idea regalo per uomini con la barba molto folta.

Per chi non lo sapesse la barba folta è molto più impegnativa di un volto liscio e rasato. Per altri consigli sull’argomento RegaloGold ti mette a disposizione qualche consiglio per regali barbuti


34) Kit per uomini senza barba

Gli uomini con una folta barba sono una minoranza, per quelli che invece si radono quotidianamente (o quasi) un’idea regalo adatta al budget di 25 euro è un kit per la rasatura.

Nel periodo di Natale le profumerie e i grandi ipermercati sono letteralmente invasi da kit come questo, per tutto il resto dell’anno si trovano quasi solo on-line. Se però non ami comprare da internet puoi comprare i prodotti singolarmente e creare tu il kit.


35) Regala un DVD

Con il diffondersi di servizi come Netflix e grazie anche alla pirateria informatica i DVD si comprano sempre meno. Tuttavia riceverli in regalo è diverso.

Puoi scegliere proprio quel film che voleva vedere al cinema e per qualche motivo non è andato a vedere oppure un grande classico rimasterizzato con nuovi effetti speciali.


36) Pigiama

Anche un pigiama per stare comodi in casa può essere un buon regalo. Ideale soprattutto se viene da donne della famiglia. Quindi mamme, sorelle, zie. Attenzione alla stagionalità, pigiami estivi ed invernali vanno consegnati nel periodo giusto dell’anno :-)

Il pigiama è un gesto affettuoso simbolo del prendersi cura di qualcuno.

Sconsigliato se il regalo proviene da amici uomini o situazioni formali.


37) Supporto per tablet + penna touch

Se l’uomo a cui devi fare il regalo possiede un tablet, un’altra idea regalo è un supporto per tablet. Sicuramente ne gioverà la sua postura.

Dato che sono oggetti dal basso costo, puoi aggiungere anche una penna touch. In questo modo potrà lavorare o studiare in tutta comodità.

Consigliato per studenti universitari e per chi lavora in ufficio.


38) Aspiratore per auto

Ideale per gli uomini che tengono molto alla propria auto, che la lavano tutte le settimane. Per aiutarli a tenerla sempre linda e pulita un aspiratore può essere un’ ottima idea regalo.


39) Cover per smartphone

Ne abbiamo già parlato nelle idee regalo con meno di 15 euro, tuttavia con il budget più alto sicuramente si può alzare lo standard di qualità, si può passare dalle semplici plastiche e gomme a buon mercato a qualcosa di meglio, magari di personalizzato in legno o in materiali più pregiati.


40) Agenda/Organizer

Indispensabile per gli uomini d’affari si presta bene come idea regalo per un collega e per un uomo con cui si hanno solo rapporti formali, lontano dal definirlo amico.

Utile anche per medici e per chiunque lavori in autonomia.


41) Portafoto

Oggetto ideale per uomo con cui si ha una relazione sentimentale oppure un grado di parentela molto stretto. Il portafoto può toccare nell’anima. Naturalmente mai e poi mai da consegnare vuoto. È necessario riempirlo con ricordi e momenti gioiosi che vi ritraggono assieme.

Apprezzato soprattutto dai capofamiglia e dagli over 50.


42) Set di coltelli

Ideale per uomini che amano cucinare o che abitano da soli quindi costretti a cucinare. Il set di coltelli può sempre essere utile per preparare piatti sfiziosi.

Purtroppo in Italia per molti uomini la cucina è ancora un taboo, per loro è totalmente sconsigliato questo genere di regalo.


43) Retroilluminazione per TV

Un regalo diverso dal solito è una striscia led da collegare dietro la TV per giochi di luci e rilassamento totale dopo una lunga giornata di lavoro.

Di solito questo genere di oggetti elettronici può dare qualche piccolo problema se collegato direttamente alla TV. Meglio collegarli ad un adattatore USB da 4 o 5 euro.


44) Lampada Decorativa

Idea regalo da prendere in considerazione per uomini con cui si ha solo un rapporto formale, oppure per colleghi d’ufficio.

Ideale anche per appassionati di arti orientali, yoga e tecniche di rilassamento.


45) Portafoglio

Già citato in altre liste di regali con budget diversi, il portafoglio è sempre un grande classico quando si parla di regali.

Con 25 euro in linea di massima è meglio stare lontano dai portafogli, tuttavia ci sono tantissime offerte, sconti e saldi, quindi si riesce a portare a casa un oggetto da 50 euro con sconto del 50%.

Ora rimane solo da scegliere il portafoglio più adatto per l’uomo che lo riceverà. Per questo scopo RegaloGold ha scritto un post con ulteriori consigli, lo puoi trovare qui.


46) Cintura

Vale lo stesso discorso fatto per i portafogli, e anche in questo caso è disponibile una guida per scegliere la miglior cintura


47) Registratore Vocale

Dovrei dire che è un prodotto ideale per spie del governo ed investigatori privati ma non è così :-)

Non sempre si può fare tutto con lo smartphone, specialmente se usato professionalmente. Un registratore vocale può essere un meraviglioso aiuto per studenti che si preparano ad un esame, oppure per chi scrive di professione.


48) Cassaforte a forma di libro

Certamente non ideale per nascondere lingotti d’oro e oggetti di alto valore, questo genere di regalo sarà sicuramente utile a chi deve custodire qualcosa di importante senza dare nell’occhio.

Utile per titolari che sospettano dei dipendenti e per piccoli negozianti che non vogliono tenere tutto il contante in cassa.

Per i casi meno comuni può essere utile anche magari per contenere quelle foto un po’ piccanti che una compagna ha regalato in occasioni precedenti :-)

49) Scacchiera in legno

Regalo ideale per uomini appassionati del gioco, può anche essere un’ottima idea regalo per arredare uffici o salotti.

Sconsigliato per under 30 che ancora non hanno una casa propria.


50) Ultima idea regalo

Se stai leggendo qui significa che non hai trovato niente di adatto a lui nelle precedenti 49 idee regalo. Questo perchè lo conosci molto bene e sai che un prodotto genererico non gli si addice affatto.

Come ultimo suggerimento con un budget di 25 euro puoi regalare qualcosa che davvero gli serve per un suo passatempo o per una sua passione.

Potrebbe essere un oggetto per suonare uno strumento musicale, per costruire circuiti o per qualsiasi cosa ami fare nel tempo libero. Non puoi trovare quell’oggetto in una lista così generica.

Pensa a cosa ama fare, e aiutalo a farlo al meglio.


Conclusione

Abbiamo visto 50 generiche idee regalo adattabili alle occasioni più comuni. Usa il nostro strumento Cerca Regalo per qualcosa di più specifico o se hai bisogno di ulteriori consigli.

Se hai domande, dubbi o vuoi darci qualche suggerimento ti invito ad usare i commenti qui sotto.

Non scordarti di seguirci sulle nostre pagine social. Buona fortuna e facci sapere come è andata !!!