50 idee regalo per uomo con meno di 50 euro

08-09-2017


Se hai un budget di 50 euro e vuoi fare un regalo ad un uomo, le idee non mancano di certo, rimane solo da trovare il regalo perfetto !!!

Sicuramente se hai deciso di spendere 50 euro si tratta di un’occasione di importanza medio-alta, dal compleanno al Natale. Non di certo un pensierino per un onomastico.

Regalogold ha creato questo post ver venire in tuo soccorso con 50 idee regalo per trovare ispirazione.

1) Profumo

Con un budget di 50 euro si può iniziare a pensare a profumi da uomo di ottima qualità. Regalo ideale se conosci molto bene i gusti del destinatario.

Non prenderne uno a caso, se sei a conoscenza del suo profumo preferito, e sai che sta per finirlo o quasi…bene con questo regalo farai centro !!!


2) Accendino Zippo

Se il destinatario è un fumatore, nonostante il terribile vizio anche lui merita un regalo. In questo caso il re degli accessori per fumatori è l’accendino Zippo. Ne esistono di tutti i prezzi, devi solo assicurarti che sia originale e non un’imitazione


3) Una collana in acciaio

Abbiamo già visto collane da uomo nelle liste di idee regalo con budget di 15 e 25 euro. Ora con un budget più alto la collana non solo può essere di materiale migliore ma può essere anche personalizzata.

Ideale per regali romantici da parte della compagna o per incidere date uniche, per esempio il giorno della laurea.


4) Macchina del caffè

La macchina del caffè è un regalo ideale per viziare un uomo abituato alla Moka. Ce ne sono davvero tante e di tutti i prezzi. Con un budget di 50 euro potrai regalare una macchinetta di buona qualità.

Ideale non solo per il regalo ad un uomo ma per tutta la famiglia.

Sconsigliato per chi è fissato con il risparmio, le capsule hanno un costo molto più alto del classico caffè per la moka.


5) Set per Manicure e/o rasatura

Idea regalo ottima per uomini che ci tengono molto al loro aspetto, un set per la bellezza ci vuole anche per i maschietti. I punti principali da tenere in ordine sono unghie e barba.


6) Un mese di…

50 euro sono sufficienti a pagare un abbonamento di un mese per quasi tutti gli Hobby, dalla palestra a un corso che il destinatario vorrebbe fare. Anche la pay tv può rientrare in questa categoria, sicuramente un ottima idea regalo.


7) Regalo esperienza

Un ottima idea è regalare un’esperienza. A partire da un massaggio alla SPA per chi vuole rilassarsi fino al lancio con il paracadute o la guida di una vera Ferrai in un circuito da corsa. Tutto è nelle tue mani, devi conoscere bene l’uomo che riceverà il tuo regalo e ricordare quando ha detto:

Almeno una volta nella vita, vorrei fare ….


8) Cintura in pelle

Non solo una cintura, ma una cintura in vera pelle, cosa rara da trovare, anche quando ci sono i cartellini con scritto vera pelle.

Le cinture da sempre sono un grande classico quando si parla di regali per un uomo. Niente di nuovo, sicuramente puoi puntare su grandi marchi indice di qualità.


9) Memoria Esterna

Regalo ideale per i giovani, giovanissimi e tutti coloro che sono appassionati di informatica. Con il tempo chi svolge lavori al PC tende ad accumulare tantissimi dati. Arriva un punto in cui non ci sta tutto sul PC.

Naturalmente per molti dati è sempre meglio fare una copia, oppure meglio mettere quelli più pesanti come filmati e foto all’esterno del PC.

Senza fare una lezione di informatica e parlare di archiviazione, puoi tranquillamente regalare questo meraviglioso oggetto per ogni situazione.

Sconsigliato solo per coloro che proprio con di tecnologia non ne vogliono sapere.


10) VideoGames

Ottima idea regalo per i giovanissimi e i giovani con qualche capello bianco. Quasi tutti i videogiochi per console e per PC rientrano in questa fascia di budget.

Devi sapere solo quale console possiede il destinatario del tuo regalo.

Come si sceglie il migliore? Periodicamente vengono rilasciati nuovi giochi, l’unico modo è sceglierne uno dalla top 10.


11) Felpa

Una felpa è un ottimo regalo per i mesi invernali, ideale come regalo di Natale. Sconsigliata per uomini che vestono sempre con giacca e cravatta, consigliata per chi abitualmente veste casual.


12) Intimo, Boxer

Alternativa ad altri indumenti i boxer si prestano bene come idea regalo, già citati in altre liste con budget diversi, con 50 euro potrai scegliere un boxer con la firma di stilisti.

Attenzione solo al principio di neutralità


13) Macchina per sottovuoto

Un regalo diverso dal solito, utile soprattutto a uomini che stanno scomodi nelle grandi città. Ideale per nonni e uomini over 50 che curano personalmente l’orto, fanno conserve, e amano comprare prodotti a Kilometri 0.

Sconsigliato in tutti gli altri casi.


14) CD e Vinili

La musica è sempre un ottimo spunto per fare regali e il budget è quello giusto. Non è pero un regalo che va bene per tutti. Per capire a chi e quando un CD è un buon regalo ti consiglio di vedere questo articolo


15) Se ama il calcio…

Se l’uomo in questione ama il calcio l’idea migliore sarebbe quella di regalargli dei biglietti per una partita. Se però non ama la confusione puoi sempre prendere qualche gadget della sua squadra del cuore o come detto nel regalo 6 puoi pagare un abbonamento alla Pay TV con pacchetto calcio.


16) Borsa 24 ore

Una classica valigetta 24 ore è sempre un bel regalo per un “colletto bianco“, ma i tempi cambiano e oltre ad essere elegante e funzionale deve anche fungere la porta-pc.

Sconsigliata per chi non ne ha alcuna necessita sul lavoro, soprattutto se non più giovanissimo. Ideale anche per studenti universitari o come regalo di laurea.


17) Videocamera di Sorveglianza

Sicuramente non valida come i sistemi ultra costosi a prova di Arsenio Lupin, una videocamera di sorveglianza può essere un ottimo regalo.

Consigliato se il destinatario è costretto a lasciare animali soli in casa per qualche ora al giorno, o se si allontana spesso per brevi periodi causa lavoro.


18) Trapano Avvitatore

Ottimo per appassionati del fai da te e per uomini che non amano assolutamente la tecnologia di consumo. Adatto soprattutto a over 50 abituati a fare da soli qualsiasi riparazione in casa.

Non adatto per i più giovani e chi svolge lavori molto creativi e per niente manuali.

Attenzione alla marca e alla qualità, per essere un buon regalo deve assolutamente rispettare alcuni canoni. Andando sulle marche più conosciute non avrete problemi


19) Una polo

Sicuramente si può prendere una polo da uomo con budget a disposizione molto più bassi, ma materiali, marchi e qualità saranno sicuramente più bassi salvo sconti o promozioni eccezionali.

50 euro sono un budget massimo ideale per questo regalo. Attenzione devi conoscere bene la taglia di chi la rivecerà.


20) Attrezzi fitness

Sembrerà strano ma il candidato ideale per questo regalo è quello che ne ha meno bisogno. Regala un attrezzo fitness a chi non fa mai sport e non se ne farà niente, se invece lo regalerai ad un uomo dal fisico scolpito ne farà tesoro per mantenerlo.

Ideale per chi ha spazio sufficiente in casa dato che questi attrezzi occupano parecchio spazio.

Se sai che ha poco spazio, un po’ di posto per dei manubri si trova sempre, in questo caso però è necessario che hai fatto qualche allenamento con il destinatario per capire bene cosa preferisce.


21) Starter Kit Arduino

Regalo eccezionale per gli amanti dell’elettronica, quella vera, quella da costruire e programmare. Il candidato ideale per questo regalo è un informatico o un ingegnere. Ottimo anche per ingegneri in pensione.

Sarà apprezzatissimo da adolescenti e da giovani universitari. Quasi tutte le invenzioni moderne per le startup hanno iniziato con un prototipo, in particolare con questo strumento.

Insomma….qualcosa di diverso dal solito, solo per veri amanti della tecnologia.


22) Un drone

Se ama la tecnologia ma no fino al punto di costruirsela da solo con un Arduino, allora un’ottima idea regalo è sicuramente un drone. Con questo budget un piccolo drone, ma sicuramente risveglierà nell’uomo il bambino che c’è in lui, che da piccolo sognava di fare l’astronauta e che poi la vita ha costretto in un impego standard.


23) Una carta regalo

Conosci le passioni del destinatario ma no fino al punto di fargli un regalo preciso? Bene allora la soluzione ideale è una Carta Regalo.

  • Ama la lettura? Allora regala un buono Amazon o di una libreria.
  • Ama lo sport? Una carta regalo Decathlon.
  • ecc..

24) Banco da lavoro

Ideale per gli amanti del fai da te, cucito, riparazioni, saldatura di circuiti è un regalo che va bene per qualsiasi passione che richieda lavoro manuale.

Consigliato se il regalo arriva da qualcuno che abita con il destinatario visto che occupa parecchio spazio.


25) Auricolari wireless

Ne esistono anche a prezzi inferiori ai 10 euro, ma è sufficiente leggere qualche recensione online per capire subito quanto possano durare. Gli auricolari wireless oltre a essere comodi perchè senza filo, devono anche avere un’ottima ricezione del segnale ed essere compatibili con la maggioranza dei dispositivi.


26) Lettore DVD

Anche se ormai tutto viaggia in rete un lettore DVD è una fantastica idea regalo per gli amanti del cinema, per coloro che vogliono il massimo come qualità audio e video e non si accontentano del semplice filmato dallo schermo di un PC.

Ideale per over 40 e veri patiti del cinema. Sconsigliato per giovanissimi amanti di sistemi più moderni come Netflix.


27) Cravatta

Se il regalo deve essere fatto ad un uomo che indossa spesso la cravatta, sicuramente deve essere diversa dal solito. Questo non vuol dire con paperelle fosforescenti ma semplicemente che deve essere di valore.

Se decidi di regalare una cravatta meglio andare sulle grandi firme.


28) Rifinitore Barba/Capelli

Tutti gli altri oggetti per la cura della barba si possono trovare a prezzi nettamente inferiori, però lo strumento principe per una barba perfetta ha bisogno di una spesa di almeno 30 euro.

Ottima idea regalo è quindi un rifinitore per la barba. Ancora meglio se funge anche per i capelli.


29) Penna stilografica

Regalo ideale per neo laureati e per professionisti una penna elegante da usare per le firme importanti. Un oggetto simbolo per il prestigio.


30) Google Chromecast

Google Chromecast è piccolo dispositivo che si collega ad una TV da 200 euro e gli fornisce le funzioni per renderla smart e collegabile ad internet proprio come una da 800 euro.

Forse abbiamo semplificato un po’ le cose ma è sufficiente fare qualche ricerca per capire le potenzialità di questo strumento

In vendita in tutti i maggiori store di elettronica, se la vuoi comprare on-line per ora meglio comprare direttamente dallo store di Google.

Sconsigliata per uomini che non amano troppo la tecnologia.


31) Lampade solari da giardino

Mi pare scontato dire che si possono regalare soltanto a chi possiede una casa con giardino, o un piccolo terreno in cui passa anche le calde serate estive.

Una buona idea regalo per uomini con la passione per l’aria aperta e che ci tengono molto alla cura della propria casa. Sconsigliato per tutti gli altri casi


32) Un vino molto pregiato

Con un budget di 50 euro si può prendere mezza damigiana di vino direttamente dal contadino, forse il vino più buono che esista, ma per un regalo, per un’occasione speciale si può prendere una bottiglia di classe, con tanto di confezione ed etichetta.

In questo caso la miglior cosa da fare è andare direttamente in un’enoteca e farsi consigliare dal commesso dopo aver esposto cosa mangerete e il budget a disposizione.

Attenzione: Il regalo deve essere per un vero intenditore di vini, nelle altre situazioni non farà assolutamente caso a quanto avete speso, e sembrerà quasi che avete preso la prima bottiglia al supermarket prima di vedervi.


33) Tracciatore GPS auto e moto

Un regalo diverso dal solito è un tracciatore GPS per auto e moto. Diciamo che è una versione economica di un antifurto satellitare. Ideale per chi si sposta spesso in strade sperdute o per chi non si fida a lasciare il proprio veicolo in zone malfamate.


34) Telecamera per auto

Le telecamere non servono solo per fare facce buffe da mettere su Facebook. Una telecamera per auto sarà molto apprezzata come regalo da automobilisti che ci tengono molto al loro veicolo.

Utile per dimostrare la ragione in caso di incidente e per avere un occhio in più quando si fanno lunghi viaggi.

Sconsigliato per chi guida l’auto saltuariamente e per chi ha automobili di ultimissima generazione con molti sensori.


35) Scheda micro SD di qualità

Le schede micro SD sono indispensabili per conservare dati su PC, fotocamere e smartphone. Anche se come regalo non è bellissimo da vedere ha sicuramente un costo impegnativo. Se ne trovano a prezzi molto bassi, ma con un budget di 50 euro puoi regalarne una di marca e davvero ultra capiente, oltre i 60 GB.

Ideale per videoamatori e appassionati di fotografia, può andar bene anche per chi ama semplicemente farsi i selfie in bagno :-)

In alternativa ne puoi regalare una meno capiente (mantenendo la qualità) assieme ad un lettore USB per pc e rimanere comunque nel budget. Forse questa è la scelta migliore, 2 regali invece di uno fanno sempre piacere.


36) Set Cocktail

Per gli amanti della movida e per i cocktail esotici un kit per la preparazione professionale può essere una buona idea regalo. Soprattutto se il destinatario del regalo ama fare feste in casa o serate particolari a tema.


37) Occupati della torta, pasticcini o salatini

Se il destinatario farà una festa puoi occuparti della torta in caso di compleanno o di pasticcini e salatini per le altre occasioni.

Un prodotto di qualità, in una buona pasticceria costa attorno ai 18 euro al kg, e con 2 kg si possono tranquillamente sfamare 10/15 persone.


38) Cappello Harley Davidson

Un’idea regalo originale se il destinatario è un amante delle moto è un gadget dell’ Harley Davidson. Sia se è un appassionato a tutti gli effetti, con tanto di indumenti personalizzati, sia se si sposta saltuariamente in scooter.

Nell’ultimo caso, ci sono tantissime battute divertenti che si possono scrivere in un biglietto da visita


39) La stampante

Anche se nel 2017 tutto dovrebbe viaggiare rigorosamente in formato elettronico, appena ci si scontra con la burocrazia, la tecnologia svanisce e si torna indietro di 15 anni.

Una stampate è un’ottimo regalo se il destinatario non ne possiede già una.

Regalo ideale per un uso domestico, sconsigliata da mettere in ufficio o per uso aziendale, in quel caso è più conveniente prenderne una in leasing.


40) Quell’oggetto che gli serve DAVVERO

Dato che il 40% della popolazione sta patendo la crisi è probabile che il destinatario del tuo regalo sia tra questi. A volte e molto meglio lasciare stare le frivolezze e gli accessori per apparire più belli quando si fa fatica ad arrivare a fine mese.

In questi casi molto meglio comprare un oggetto che è davvero utile. Potrebbe essere un libro per uno studente universitario, un piccolo elettrodomestico, un pezzo di ricambio per il bagno, ecc…

Il messaggio deve essere molto chiaro:

Invece che comprare qualcosa di inutile, ho scelto di regalarti qualcosa di indispensabile.

Fai molta attenzione a come consegnerai il regalo. Non deve essere un gesto di carità, semplicemente un aiuto ad una persona a cui tieni davvero.


41) Un orologio

Dato il budget siamo lontani dai bellissimi Rolex, ma comunque con 50 euro si iniziano a trovare orologi funzionanti e con un minimo di qualità.

La sua funzione deve essere solo ed esclusivamente quella di indicare l’ora.

Ideale per uomini che hanno necessità di controllare l’ora ma non possono consultare il telefonino. Esempio classico, gli studenti universitari agli esami.

Se decidi di regalare un orologio di valore, allora consulta questa guida creata da RegaloGold.


42) Sciarpa Anti-Smog

Un’utile accessorio per chi ama correre o andare in bicicletta in città, soprattutto in inverno è una sciarpa anti-smog. Oltre a proteggere il destinatario del regalo dal freddo, fungerà anche da filtro per lo smog.

Sconsigliato per uomini che amano lo sport ma solo dal divano :-)


43) Un’amaca da giardino

Se l’uomo che riceverà il tuo regalo ama stare all’aria aperta. Se alla comodità degli alberghi preferisce il campeggio, cosa c’è di meglio di un regalo per fare delle piacevoli dormite tra la natura?

Naturalmente l’amaca è l’oggetto indispensabile per fare tutto ciò.

Consigliata anche per chi ha una casa con un terrazzo molto grande o un giardino. Sconsigliata per tutti gli altri casi.


44) Accappatoio

Ne abbiamo già parlato nella lista dei regali da 25 euro, inutile ripetersi, un secondo accappatoio può sempre tornare utile, soprattutto se il destinatario del regalo fa sport.


45) Scarpe da ginnastica / corsa

Regalo ideale per giovani e giovanissimi, con 50 euro si possono trovare scarpe comode e di qualità. Sicuramente non quelle di alta moda per andare ad un matrimonio, ma per fare sport o una passeggiata informale vanno più che bene.

Se comprerai il regalo in un negozio fisico, attenzione a saldi e offerte. Puoi risparmiare qualcosa comprando in negozi di articoli sportivi invece che in negozi di scarpe, il ricarico del prezzo è lievemente inferiore.


46) Casse per il PC

Altro accessorio utile, che non si cambia con quotidianità. Spesso chi compra un PC Desktop (fisso), compra anche tutti gli accessori e non li cambia più fino a quando non sono completamente a pezzi.

Le casse rientrano tra questi, se passando davanti al pc del destinatario hai notato che le sue casse hanno bisogno di un restyling allora questo è il regalo giusto…naturalmente se non hai trovato niente di meglio.


47) Segnalibro lusso

Per un appassionato di lettura, basta un semplice foglio di carta piegato per un segnalibro funzionale. Se però vuoi fare un regalo particolare ad un appassionato di lettura, puoi regalare un segnalibro da favola, magari placcato oro.

Da regalare solo a grandi appassionati di lettura, non per coloro che leggono libri una volta l’anno sotto l’ombrellone.


48) Puff poggiapiedi

Un regalo per l’uomo che ama riposarsi in salotto, magari con una bibita in mano sul divano. I pezzi di mobilio sono ancora troppo costosi per il budget di 50 euro, tuttavia ci sono delle eccezioni.

Un poggiapiedi per godersi la partita o il film in tranquillità può essere un’idea regalo perfetta.

Consigliato se il regalo proviene da un membro della famiglia che abita con il destinatario del regalo, oppure figli andati via di casa. Sconsigliato negli altri casi


49) Piega Indumenti

Un piega indumenti è un regalo ideale per l’uomo single o che abita da solo causa trasferimento. Spesso gli uomini sono molto viziati e non hanno nessuna dimestichezza con lavatrici, ferri da stiro e l’ordine degli indumenti, questo tipo di regalo è adatto proprio per loro.


50) Cuscino Personalizzato

Un cuscino personalizzato è l’ultima idea regalo di questa lista. Poco utile dal punto di vista professionale, estremamente importante dal punto di vista sentimentale.

RegaloGold consiglia questo regalo solo se proviene da una figlia, oppure dalla compagna. Il cuscino in se può costare anche meno di 10 euro, il vero costo è trovare una foto che vada bene, consultare un buon fotografo e fare la stampa personalizzata.

Conclusione

Hai altre idee regalo? Domande o consigli? Bene allora ti invito a usare i commenti qui sotto.

Non scordarti di seguirci sulle nostre pagine social. Buona fortuna e facci sapere come è andata !!!