Amazon Kindle: il miglior regalo per amanti della lettura

02-09-2017


Devi fare un regalo ad una persona amante delle lettura? Una di quelle che preferisce un libro alla televisione, che non viaggia mai senza un libro in borsa, che quando è in una sala d’attesa invece che scrollare su Facebook tira fuori un romanzo?

Allora il miglior regalo che puoi fare è un E-reader ed il re degli E-reader è sicuramente il Kindle.

Ti dico già da subito che se il destinatario del regalo legge un libro una volta l’anno solo sotto l’ombrellone allora ti invito a non perdere tempo con il resto dell’articolo ed usare il nostro strumento CercaRegalo per trovare qualcos’altro.

Indice

I vantaggi di un e-reader

Un e-reader è un dispositivo delle dimensioni di un tablet, ma studiato appositamente per la lettura.

Leggero

Hai presente quei libri molto spessi come Il signore degli anelli? Sicuramente non è molto agevole portarli in giro, o leggerli mentre si è sdraiati nel letto. Con un e-reader di circa 200 grammi il destinatario del tuo regalo potrà portare sempre con se centinaia di libri.

Come la carta stampata

Gli schermi degli e-reader sono differenti da quelli di smartphone, tablet e pc. Non sono retroilluminati quindi non stancano gli occhi. Si leggono proprio come la carta stampata, di conseguenza non riflettono la luce del sole.

La batteria dura settimane

Quando si legge un libro sul tablet, oltre alla stanchezza agli occhi si ha anche un consumo di batteria abbastanza alto per colpa della retroilluminazione. Inoltre rimangono aperte app per notificare mail, e messaggi.

Un e-reader NON consuma energia per tenere una pagina aperta. Gli unici consumi sono dati dal Wi-Fi (che si può disattivare) e dal cambiamento della pagina. La batteria si carica dopo settimane di utilizzo.

Perchè il Kindle?

Esistono altri e-reader, per esempio Kobo, ma il Kindle offre sicuramente molti più vantaggi. Oltre alle caratteristiche tecniche, è molto importante poter accedere ad una libreria vastissima di libri tra cui scegliere.

Kindle si collega direttamente ad un account Amazon, da cui chi riceverà il regalo può scaricare in pochissimi secondi migliaia di libri. Ogni giorno sono messi in promozione centinaia di libri gratis, dalle opere classiche agli scrittori esordienti.

Una volta scaricato il libro, rimane tuo per sempre, infatti ogni acquisto viene copiato su cloud, e se anche cancelli ogni libro dal dispositivo, accedendo nuovamente all’account si può recuperare l’intera libreria.

Ulteriori dettagli si possono trovare direttamente a questo link.

Conclusione

Se vuoi regalare qualcosa di davvero utile a chi ama leggere un Kindle è davvero il regalo perfetto. Se hai altri dubbi, domande o opinioni scrivilo nei commenti qui sotto.

Non scordarti di seguirci sulle nostre pagine social. Buona fortuna e facci sapere come è andata !!!