Come scegliere una borsa da regalare ad una ragazza

19-07-2017


Vuoi regalare una borsa? Come scegliere quella più adatta a lei? Segui i consigli di RegaloGold e l’unica cosa che potrà dire è:

È esattamente come la volevo io !

Indispensabili e ammalianti, le borse sono sicuramente nella top 10 degli accessori preferiti da una donna. Molte possono rinunciare a cinture e gioielli ma della borsetta proprio non possono fare a meno.

Il 99% delle donne non esce di casa senza, la borsetta è il matrimonio perfetto tra utilità e style. Sicuramente è un ottima idea regalo, rimane solo una domanda:

Come scegliere una borsa da regalare da una ragazza?

Indice

A chi regalare una borsetta

Le borse sono perfette come regali da donna a donna. Sorelle, mamme, figlie, nipoti, cugine sono sicuramente le candidate ideali per questo tipo di regalo.

Stesso discorso vale per le amiche ma, essendo un oggetto costoso deve essere un’amica con la A maiuscola. Se il budget a disposizione non è sufficiente allora meglio fare il regalo in gruppo, in questo caso è una buona idea anche per colleghe di lavoro.

Rimanendo sul tema amicizia, la borsa rispetta sicuramente il principio di neutralità, ma non è il tipico regalo che ci si aspetta da un amico.

Ultime ma non ultime le fidanzate. Però attenzione, alle fidanzate si possono regalare tantissime cose, se decidi per una borsa, significa che VUOI ASSOLUTAMENTE regalarle qualcosa di molto costoso. Quindi attenzione ai fake.

Per assurdo una borsa è un ottimo regalo anche per relazioni clandestine.

Sul posto di lavoro si può regalare una borsa ad una collega di pari livello (come già detto) ma è assolutamente sconsigliata per :

  • Dipendenti.
  • Superiori / Titolari.

La differenza di stipendio può portare a disguidi e situazioni inutilmente spiacevoli. In questo caso punta su altre idee regalo, fatti aiutare dal nostro strumento Cerca Regalo.

Sconsigliato anche come regalo da marito a moglie, lascia che questo oggetto venga regalato da altri, il marito può fare gesti ben più romantici.

Quando regalare una borsa

Le borse non sono mai troppe per una donna, ci sono quelle da combattimento, le borse per le cerimonie, quelle per andare a lavoro ecc.. ecc…

Inutile dirlo, una borsa va bene per ogni occasione: compleanno, Natale, laurea, ecc..
C’è solo un’unica eccezione. Se la borsa viene regalata dal fidanzato mai a San Valentino.

Quale borsa regalare

Qui si complicano le cose, sicuramente sai che vuoi regalare una borsa, ma qual è la più adatta per la destinataria? Nessuna preoccupazione, applicando le regole auree di RegaloGold e un po’ di buon senso troverai il migliore dei regali.

Osserva l’abbigliamento della donna in questione, ci sono dei segnali che ti faranno scegliere la borsa giusta. Gli esperti del fashon consigliano una borsa grande per il giorno e piccola per la sera.

La misura della borsa

  • Una mamma sicuramente avrà bisogno di molto spazio, di solito le mamme hanno borse grandi e capienti.
  • Una studentessa universitaria, avrà l’esigenza di portare con se libri e tablet, anche lei avrà bisogno di una borsa spaziosa e comoda da portare.
  • Le borse piccole sono ideali per discoteche, concerti e locali alla moda, sono molto amate dalle ragazze giovani, e non hanno mai tempo per comprarle perchè immerse negli impegni quotidiani. Ottime come regalo.

I colori della borsa

Attenzione all’abbigliamento, ogni ragazza ama abbinare i colori, e anche la borsa deve essere in armonia con il resto degli indumenti:

  • Se ama colori accesi e stravaganti, allora la borsa deve rispecchiare la sua personalità, vanno quindi bene borse in panno e che rispettano tali colori.
  • Le donne in carriera, o che comunque hanno un guardaroba da “lavoro in ufficio”, amano i colori sobri, cerca quindi di rimanere su colori a tinta unita e che stanno bene con tutto: nero, grigio, blu, marrone. Le borse ideali per questa situazione di solito hanno qualche particolare metallico, magari color oro.

La forma della borsa

Hai mai sentito dire che il nero snellisce? Che le righe orizzontali ingrassano? Bene, anche la borsa fa parte dell’abbigliamento e si deve adattare al meglio alle curve di chi la indossa. Come principio generale deve essere l’opposto della forma del corpo.

Ad esempio una donna molto snella starà molto bene con una borsa gonfia e tondeggiante. Se invece chi la indosserà ha curve abbondanti puoi optare per una borsa dalla forma lineare.

È come quando si prova un abito, la taglia è perfetta, l’indumento è comodo ma appena lo metti ti accorgi subito che al manichino stava benissimo ma a te no. Ecco perchè anche la forma della borsa è importante.

Attenzione a non confondere la forma con la misura !!!

Lo stile di vita della destinataria

Quando sarà indossata la borsa che regalerai? Questa è una domanda che ti devi fare prima di comprare il regalo.

Se la destinataria prende tutti i giorni bus affollati per andare a lavoro, è importante che sia sicura e si possa chiudere con le cerniere. Se invece la borsa verrà usata per situazioni più tranquille, allora possono andar bene anche borse aperte, con più cura per il design che per la sicurezza.

Il messaggio

La borsetta è sia uno strumento per portare con se gli oggetti personali e più intimi, sia un accessorio di moda per essere più belle. Non porta con se messaggi particolari come accade per i fiori o per gli anelli.

Tutto ciò che volete comunicare alla festeggiata quindi, dovrà essere scritto su un bigliettino di auguri in caso di eventi particolari.

Conclusione

Se hai ulteriori consigli, dubbi o domande usa i commenti qui sotto.

Non scordarti di seguirci sulle nostre pagine social. Buona fortuna e facci sapere come è andata !!!