Cosa regalare a tua moglie

09-08-2017



Tua moglie è quella creatura che sa farti arrabbiare come nessun altro e allo stesso tempo non puoi immaginare la tua vita senza lei. C’è solo una parola per definire questo : amore.

Come scegliere un regalo per una persona tanto speciale?

Se siete sposini da poco, magari i figli sono ancora un pensiero lontano rimangono validi i consigli per il regalo ad una fidanzata, di cui abbiamo già parlato qui:

Se non vuoi perdere un secondo di più usa lo strumento Cerca Regalo, saprà aiutarti nel migliore dei modi.

Altrimenti continua a leggere, sono sicuro che troverai la soluzione più adatta alle tue (e alle sue) esigenze.

Indice

Occasioni comuni

Ecco qualche spunto per fare il giusto regalo a seconda dell’evento o dell’occasione che si presenta. ma partiamo da una premessa:

Prima ancora di scegliere un oggetto per regalo è importante che la corteggi per tutta la durata della sua festa. Sarebbe consigliabile farlo ogni giorno ma per qualche motivo tendiamo a dare per scontato le cose importanti quando siamo presi dagli impegni.

Regali per il compleanno

Stiamo parlando di una moglie, per ragioni ovvie ha sicuramente più di 18 anni. Per una donna il matrimonio significa essere chiamata signora e non più signorina. Ciò significa che l’età avanza e per una donna spesso è qualcosa di negativo (a livello inconscio).

Qualsiasi regalo tu le faccia, per te tua moglie deve avere SEMPRE 25 anni. Anche se iniziano a comparire i primi capelli bianchi, e le forme non sono più quelle di un tempo.

Scegli qualcosa per farla sentire bella, potrebbe essere una collana, un bracciale o degli orecchini se ha i buchi alle orecchie. Oppure potresti scegliere qualcosa di completamente diverso dal comune, come un abito da sera.

Se si tratta di un numero importante come 30, 40, 50, 60 anni siamo di fronte a un vero e proprio cambiamento, questo può significare rivoluzionare la propria vita, almeno a livello emotivo.

Puoi scegliere un regalo adatto allo scopo. Pensa ad un Hobby o un passatempo, non quello che fa nel tempo libero attualmente, ma a cosa le piaceva fare prima del matrimonio, prima dei figli, quando le responsabilità erano poche e abbondava il tempo da dedicare a se stessa.

Per arrivare al sodo le puoi regalare un viaggio o iscrivila a un corso ballo, canto, teatro, qualcosa che le piace davvero ma che ha rimandato per troppo tempo.

Come consegnare il regalo

Hai scelto il regalo? No? Magari dovresti provare il nostro strumento Cerca Regalo.

Se invece hai finalmente trovato il regalo perfetto sei solo al 50% dell’ opera. Anche il modo con cui lo consegnerai fa parte del regalo.

La cosa più facile è comprare una busta e dirle : “Auguri”, però parliamo di tua moglie non della prima donna che passa. Tranquillo RegaloGold ti aiuta anche in questo.

Quando un marito consegna un regalo di compleanno alla moglie, esiste una sola parola d’ordine : romanticismo.

A differenza di altre occasioni, come ad esempio il vostro anniversario, riceverà regali anche da altre persone. Ciò significa che il tuo deve essere il migliore di tutti. Questo non significa che devi spendere più degli altri.

Un regalo da 5 euro consegnato con romanticismo e passione è meglio di uno da 200 scelto a caso.

Se è in programma una festa, con tanto di torta e candeline allora il tuo regalo deve essere consegnato esclusivamente PRIMA della festa. Hai il vantaggio di abitare con lei, alle 00.01 del suo giorno speciale puoi farle trovare il regalo bello e pronto.

Se non c’è nessuna festa in programma, probabilmente riceverà un po’ di auguri dai social network o tramite Whatsapp ma niente di più. È tuo compito compensare a questa mancanza. Un’ottima idea potrebbe essere quella di portarla a cena e consegnarle il regalo al ristorante.

Il momento migliore? Subito dopo che avete ordinato e riconsegnato i menù, avrai qualche minuto in cui ancora il cibo non è in tavola e non sarai disturbato dal cameriere che appoggia i piatti sul tavolo.

Se hai una storia da raccontare su un regalo romantico, oppure un semplice consiglio usa i commenti alla fine del post, potrebbe essere utile al prossimo che leggerà.

Il biglietto di auguri

Il biglietto di auguri è la ciliegina sulla torta per la consegna del regalo. Data la relazione sentimentale che avete, è un’occasione speciale per farle un complimento sincero.

Devi assolutamente essere sincero. Quindi complimenti e corteggiamenti non devono essere esagerati, ma spontanei. Se non ci riesci o ti viene estremamente difficile, il vostro matrimonio ha delle fratture molto grandi che devono essere ricucite.

Ricorda poi che la sincerità ripaga sempre, puoi scegliere di essere meno sdolcinato ma comunque romantico.

Specialmente se tua moglie ha superato i 40 anni allora ribadisci il concetto che per te le cose non cambiano.

Regali per l’anniversario

L’anniversario di matrimonio è un’ altra occasione in cui ci si scambiano regali. Se per il compleanno esiste la remota possibilità che non riceva neanche un regalo, all’anniversario se non ci pensi tu non ci penserà nessun’ altro. E se ci pensa qualcun’ altro allora dovresti preoccuparti :-)

Il messaggio che deve ricevere con il tuo regalo è uno solo : prendiamoci del tempo per noi.

L’idea regalo perfetta sarebbe un viaggio, lontano da tutto e da tutti, ma spesso gli impegni, il lavoro e soprattutto il portafoglio non lo permettono.

Per prendervi del tempo non è necessario andare una settimana in un paradiso caraibico, è sufficiente passare una giornata in una SPA oppure con meno di 20 euro potete passare un’ora di pieno relax in una grotta di sale.

Se rientra tra le sue passione può andar bene anche una serata a teatro, o ad un concerto (soprattutto se siete molto giovani).

È molto importante che per tutto il tempo in cui state assieme non parliate di problemi, figli a scuola, bollette da pagare, riunioni di condominio non esistono per tutto il tempo.

Siate nostalgici in modo positivo:

Ricordi quando ci siamo conosciuti…?

Quanto era ridicolo quel parente al nostro matrimonio?

Altra cosa che fa sempre piacere alle mogli, è riceve dei fiori, simbolo di corteggiamento. Senza indagare troppo sul significato dei fiori regalale il suo preferito.

Non ne ha uno preferito o se lo ha non lo conosci? Allora ROSE ROSSE. Il fiore perfetto per ogni relazione sentimentale. Sarebbe ancora meglio se il numero di fiori combaciasse con gli anni che festeggiate. 3 per i 3 anni di matrimonio e un bel mazzo da 25 per le nozze d’ argento…e così via.

Altri regali molto apprezzati sono album di foto, cuscini personalizzati, ma anche un CD che contiene la vostra canzone d’amore.

Come consegnare il regalo

Per i fiori non c’è un momento migliore di un altro, presentati da lei con i fiori e andrà benissimo.

Se il regalo è un oggetto, crea o fatti fare direttamente dal negoziante una bella confezione regalo.

Un’idea originale:

Prepara un post-it la sera prima dell’anniversario, aspetta che vada a dormire, incolla il messaggio sullo specchio del bagno. Scrivi di guardare in un determinato posto (armadio, cucina, automobile…). Lì sarà il posto dove troverà il suo regalo.

Se il regalo non è tangibile, per esempio viaggi o trattamenti di coppia, o situazioni simili, è molto difficile far coincidere tutto nel giorno dell’anniversario. In questo caso scrivile un bel biglietto, magari accompagnato da una rosa, o da un regalo minore, di quelli a basso budget.

Il regalo vero lo riceverai il giorno X all’ora Y.

Il biglietto di auguri

Non è necessario scrivere un biglietto di auguri, puoi anche dirle a voce qualcosa di romantico mentre le consegni il regalo, la cosa importante è che recepisca il messaggio.

Falla sentire protetta e coccolata, anche la donna più forte del mondo ama un po’ di intimità e romanticismo.

Regali per San Valentino

Tutto ciò che è stato detto per il regalo di anniversario, è valido anche per San Valentino. Dato però che è una festa prevalentemente commerciale, dove tutte le coppie si fanno i regali, non è il vostro giorno puoi sicuramente mettere meno attenzione ai dettagli.

Come linea di massima, per quanto riguarda il portafoglio, puoi spendere la metà di quanto hai speso o spenderai per il regalo di anniversario. Se invece all’anniversario qualcosa è andato storto, questo è il momento perfetto per recuperare !!!

Regali molto comuni possono essere portachiavi a forma di cupido, cuscini a forma di cuore, braccialetti, magliette, ecc… Qualsiasi cosa può andar bene, basta che sia tendente al rosso e che abbia cuori, o frasi romantiche scritte sopra.

Da metà gennaio in poi, qualsiasi supermercato, negozio di indumenti, ma soprattutto i negozi on-line ti bombarderanno con pubblicità di prodotti per San Valentino. Non ti resta che sceglierne uno.

Il messaggio che deve ricevere con il tuo regalo è : Ti amo. Niente di più, niente di meno. Quanto intendi spendere dipende unicamente da quanto hai nel portafoglio.

Come consegnare il regalo

Dato che San Valentino è la festa degli innamorati, il miglior momento per consegnare il regalo è a letto, prima di andar a dormire, quando ormai ha già detto a tua suocera e alle amiche che non ha ricevuto niente :-) Zittisci tutti e consegnale il tuo regalo.

Se non avete dei blocchi che derivano dalla religione, dall’educazione o da altri motivi che vi creano imbarazzo è un buon momento per provare qualcosa di nuovo tra le lenzuola.

Se intendi usare qualche gadget particolare o comunque dedicarti a lei tra le lenzuola ci sono due regole fondamentali.

  • Non devi mai metterla a disagio. Deve essere tutto libero e divertente, se qualcosa non va interrompete, e fate altro.

  • Il regalo va assolutamente consegnato PRIMA, mai e poi mai DOPO queste cose.

Se non ti piace assolutamente l’idea sexy, o non è praticabile (influenza, sveglia presto, pargoli che girano per casa, ecc..)

Il momento migliore è dopo cena, magari mentre vedete un film alla TV o rientrate da un cena fuori. Sul divano, con la luce blu dello schermo l’atmosfera è quella giusta.

Se avete dei figli e sono con voi nel salotto meglio ancora, è importante per un figlio vedere i genitori dimostrarsi affetto. Per le figlie femmine è un insegnamento di come un uomo le dovrà trattare con rispetto quando saranno adulte, i figli maschi impareranno ad essere uomini migliori con le loro future mogli.

Il biglietto di auguri

Per San Valentino un regalo può essere consegnato anche senza biglietto di auguri. Se però vuoi scrivere qualcosa che senti sarà sicuramente apprezzato. Non dimenticare le due parole magiche: TI AMO

Regali di Natale

Il Natale anche se è una festa religiosa è un’ ottima occasione per scambiarsi regali. Se il budget è molto ristretto gli adulti possono anche stringere i denti e si possono concentrare gli sforzi per far contenti i piccoli di casa.

Il Natale porta con se anche un valore molto importante: La FAMIGLIA. Sarà per questo che chi è da solo a Natale si sente ancora più solo.

Tu però sei fortunato come minimo hai con te tua moglie.

Ottime idee regalo per questa festa sono i regali anti-fatica. Non sai cosa sono? Sono tutti quegli strumenti tecnologici o meno per facilitare la vita.

Un classico esempio di regalo anti-fatica è il Robot da cucina dove basta inserire gli ingredienti e impostare l’orario per avere un piatto delizioso a cena.

Le mogli di solito sono anche mamme, lavoratrici, a volte anche nonne. Oltre agli impegni devono anche prendersi cura della famiglia, regali di questo tipo saranno sicuramente apprezzati, e dicembre è il periodo in cui tutti i negozi sia fisici e on-line mettono in promozione elettrodomestici di tutti i tipi.

Puoi trovare qui altri regali anti-fatica.

Altre idee regalo, sicuramente più economiche possono essere oggetti per coccolarsi al caldo in casa, quando fuori il termometro tocca gli 0 gradi.

Possono andare bene regali come DVD da godersi sul divano, o dato che siamo nel 2017 abbonamenti alla pay-tv, coperte in pile, macchinette per il caffè e cioccolata, prodotti per un bagno rilassate, ecc…

Come consegnare il regalo

Si spera non sarai l’unico a fare un regalo a tua moglie, la tradizione vuole che i regali siano messi rigorosamente in pacchi o buste regalo e risposti sotto l’albero.

Se non ci tieni particolarmente alla tradizione qualsiasi momento può andar bene.

Il biglietto di auguri

A differenza di compleanno, San Valentino e anniversari, puoi mettere da parte il romanticismo e usare un po’ di umorismo. Non è raro sentire donne dire:

Mi sono innamorata di lui perché mi faceva ridere.

Conclusione

In questo post RegaloGold voleva darti qualche consiglio per i regali da fare a tua moglie. Non sarebbe possibile analizzare qualsiasi situazione, quindi abbiamo deciso di concentrarci sulle cose generali. Se cerchi un oggetto specifico prova il nostro strumento Cerca Regalo.

Se hai delle domande, dei dubbi, o ci vuoi dare qualche consiglio a noi di RegaloGold o al prossimo marito che leggerà in cerca di regali usa i commenti qui sotto.

Non scordarti di seguirci sulle nostre pagine social. Buona fortuna e facci sapere come è andata !!!