Cosa regalare a tuo marito

07-08-2017


Devi fare un regalo a tuo marito? Ecco da dove iniziare per colpire nel segno con un meraviglioso regalo.

Quando il prete pronuncia “finche morte non vi separi”, significa per tutta la vita. E “per tutta la vita” è tantissimo tempo. Come si può essere quindi sempre originali tutti gli anni per compleanni, Natale, anniversari, San Valentino ecc ?

Beh, non tutti i matrimoni finiscono bene, ma se ti sei messa a cercare idee per fare un regalo a tuo marito probabilmente non è il tuo caso. Ora veniamo a noi e rispondiamo alla domanda vera è propria: Cosa regalare a tuo marito?

Indice

È una sua festa o una vostra festa?

La distinzione è molto semplice, una sua festa è un compleanno, una promozione sul lavoro o comunque una cosa che riguarda solo lui, in questo caso il regalo deve essere per lui, non ti deve includere, ne parliamo meglio più avanti.

Altre occasioni come anniversari o San Valentino sono feste di coppia. I regali per questi due tipi di occasioni devono avere dietro messaggi diversi. Nel primo caso il messaggio è:



Per le feste di coppia il messaggio dietro al regalo è:



La sua festa

Partiamo con una festa che riguarda solo lui, vediamo una carrellata di idee regalo da cui puoi prendere spunto per colpire nel segno.

Cosa ama e cosa odia tuo marito?

Il matrimonio è un legame molto complesso, ma comunque speciale, nessuno conosce tuo marito meglio di te, pregi e difetti. Non esiste quindi algoritmo di intelligenza artificiale, blog o fata magica che può sapere cosa ama o cosa odia. E se comunque esistesse chiederebbe consiglio a te :-)

Il punto di partenza per un buon regalo è partire da cosa ama ed evitare cosa odia.

Ma questo è scontato !!!

No, è talmente semplice che spesso viene dimenticato. In molti siti che ho consultato, ho visto che tra i primi consigli per il regalo ad un marito ci sono le giornate alle SPA o i massaggi di coppia.

Ora…non so dove vivi tu, ma conosco molti più mariti che preferiscono passare la domenica a vedere la partita o la formula uno invece che farsi spalmare i fanghi.

Pensa a questo piccolo semplice esempio per scegliere il tuo regalo.

Gli Hobby e le passioni

Il mondo è bello perchè è vario, alcuni uomini hanno la passione per il giardinaggio, non sono pochi i casi di mariti che passano il tempo libero all’aperto magari a coltivare un piccolo orto. Certo è più frequente fuori città che nelle grandi metropoli, ma le statistiche parlano chiaro.

Se non vede l’ora di evadere dalla città e stare all’aria aperta a seconda delle sue passioni puoi regalare qualcosa di utile e pratico. Zaini, scarponi, coltellini svizzeri, ecc…
Dipende anche da dove abitate, sono hobby comuni la pesca, la caccia, il nuoto. Chi più ne ha più ne metta.

I lavori stanno lentamente cambiando, se una volta c’erano in giro tante tute blu oggi è pieno di persone che lavorano con PC e smartphone. Si è diffusa sempre di più la passione per la tecnologia, puoi davvero trovare di tutto in questo campo, ci sono dispositivi per ogni portafoglio, dai piccoli accessori del pc, ai tablet, iPhone ecc.
Se ha la passione per il calcio o per il cinema ci sono tantissimi televisori, o come dicono tutti i giovani le smart TV.

Se ha la passione per il fai da te, vale lo stesso discorso che per le tecnologie, ci sono attrezzi di ogni prezzo. Basta sfogliare un catalogo qualsiasi, in questo caso per fare un bel regalo, specialmente se non ci capisci molto, è meglio regalare KIT completi e non singoli strumenti. I kit infatti sono ordinati, ben confezionati e fanno sempre bella figura.

Vestiti, indumenti, scarpe

Gli uomini sono particolari con la moda, alcuni ci tengono tantissimo, scelgono con cura ogni camicia e ogni minimo particolare, altri prendono dall’armadio la prima cosa che capita. La moglie è la persona ideale per questo genere di regalo. Vivendo nella stessa casa, conosci benissimo le sue taglie, sicuramente sai se una maglia o un pantalone calza bene a tuo marito prima ancora che lui lo vada a provare.

Attenzione ad un particolare molto importante:
Deve essere un indumento che gli piace, non qualcosa che TU vorresti indossasse.

Non trascurare anche i prodotti per la bellezza. Per un uomo magari non più giovanissimo, la cosa su cui puntare è la barba. Ci sono tantissimi accessori e idee regalo.

Gioielli e accessori

Ci sono compleanni ed eventi più importanti di altri. Festeggiare i 50 anni non è come gli altri compleanni. In questo caso si può spendere qualcosa di più e un grande classico per questo evento è l’ orologio da polso. Tutti gli altri tipi di gioielli, dalle collane ai bracciali vanno bene solo se ne porta abitualmente e se non fa lavori manuali in cui questi oggetti sono d’intralcio.

La vostra festa

Siamo totalmente in un altro campo, è vero che il regalo lo stai scegliendo tu che stai leggendo, ma anche tu sei la festeggiata. In questo caso parliamo di un regalo di coppia. Di un momento magico che deve piacere ad entrambi, di una pausa dalla routine dedicata solo a voi e a nessun altro.

La cena romantica

Non servono budget esagerati, ci sono tantissimi agriturismi dove a prezzi modici si mangia benissimo e non sta nella confusione.

Prossimamente…

A breve tante altre idee per voi

Conclusione

Abbiamo visto delle considerazioni generali, più qualche oggetto di esempio per un regalo a tuo marito. Tuttavia ogni situazione è diversa, e ogni occasione è diversa. Non si può fare lo stesso regalo, con lo stesso messaggio sia per Natale che per il vostro anniversario.

Usa lo strumento Cerca Regalo per trovare ciò che fa per te, altrimenti scrivi nei commenti qui sotto i tuoi dubbi e le tue domande.

Non scordarti di seguirci sulle nostre pagine social. Buona fortuna e facci sapere come è andata !!!