Cosa regalare ad amica (Lui-Lei)

21-07-2017


Vuoi fare un regalo ad un’amica? Vuoi essere sicuro che non ci siano equivoci romantici ma non la vuoi deludere?

C’è chi dice che l’amicizia tra uomo e donna non può esistere, se sei qui a leggere questo articolo, vuol dire che non ci credi, anzi vuoi fare un regalo per la tua amica.

Il tuo regalo deve essere neutrale, non deve avere significati nascosti e non deve fare ingelosire il suo ragazzo/marito.

Se non è questo il tuo caso allora ti consiglio di leggere il nostro post su cosa regalare ad una ragazza.

Dopo questa doverosa premessa torniamo a noi e cerchiamo di capire cosa regalare ad un’amica.

Indice

Perchè siete amici?

La vita è piena di sorprese, ma di solito ci sono 3 motivi per cui nasce un’amicizia tra uomo e donna:

  1. È diventata tua amica perchè frequentate un corso, fate lo stesso sport o comunque avete una passione in comune.
  2. Siete amici fin dalla prima infanzia, da prima che il sesso entrasse a far parte della tua vita.
  3. È un’amica acquisita, cioè siete amici pechè avete altri amici in comune. Senza questa terza persona non vi sareste mai conosciuti.

Cosa regalare se avete un interesse in comune

Questo è sicuramente il caso più semplice, conosci perfetattamente qualcosa che le piace e sai esattamente cosa le serve per la sua passione, ma soprattutto cosa non le serve.

Se pensi a lei ti viene in mente la vostra passione e la identifichi come parte integrante di essa.

Usa il nostro strumento: Cerca Regalo, prova con parole come sport, leggere, musica sono sicuro troverai qualcosa. Altrimenti scrivi qui sotto nei commenti, qualcuno ti aiuterà con le tue esigenze.

Cosa regalare ad un’amica d’infanzia

Magari non vi vedete da qualche tempo, ma alcune cose non cambiano mai. Puoi iniziare la ricerca del regalo da qualcosa che conosci perfettamente di lei.

Regala un CD

Da quando è nato iTunes nessuno compra più gli album per se, ma i CD rimangono ancora un buon regalo. Se un cantante o un gruppo musicale ti piace dalla tenera età ti piacerà per tutta la vita.

Per non essere troppo banale, magari cerca tra le edizioni speciali o tra i cofanetti numerati. Insomma, non prendere il primo CD che ti capita mentre esci da un Autogrill in autostrada.

I libri

Se è una persona a cui piace leggere, non c’è miglior regalo di un libro, sicuramente conoscerai i suoi generi preferiti, o i suoi autori preferiti. Se non sei sicuro, controlla tra i libri più venduti, in ogni periodo dell’anno ci sono libri di cui parlano tutti.

Se proprio non vuoi sbagliare, le puoi regalare un buono regalo Amazon, in questo modo potrà scegliere il libro (o i libri) che preferisce in piena autonomia.

Attenzione che il buono Amazon può essere usato per ogni prodotto, rischia di essere interpretato come la prima cosa trovata per non perdere tempo con il suo regalo.

Falle capire che è per la lettura, ti consiglio un biglietto o magari una frase detta a voce dove dove arriva il seguente messaggio:

Per te che ami la lettura un solo libro, un solo autore sarebbe troppo poco, per la mia amica un’intera libreria a disposizione.

Regali per amica acquisita

Questo è il caso più difficile, probabilmente non la conosci benissimo, e se le devi fare un regalo è perchè sei stato invitato ad una festa. A quella festa ci sarà anche la persona che vi ha fatto conoscere, l’unico modo per cavartela e fare bella figura è chiedere a questa persona.

Ancora meglio è far scegliere alla terza persona il regalo e partecipare solo economicamente.

Regali per ogni situazione

Ogni altro pensiero può andar bene, l’unica cosa importante è che sia neutrale, che provenga da un amico e non da un corteggiatore.

Tecnologia

Sicuramente non c’è niente di più neutrale dei gadget tecnologici. Puoi sbizzarriti quanto vuoi, è sufficiente sapere se preferisce i prodotti Apple oppure gli altri.

Cuffie, chiavette USB simpatiche, lettori MP3, custodie per cellulari (se conosci il suo modello) puoi sbizzarrirti come vuoi, in base alla cifra che puoi (e che vuoi) spendere.

Prodotti per la casa

È una delle poche situazioni in cui è ben accetto un prodotto per arredare casa, anche qui hai solo l’imbarazzo della scelta, se non trovi niente che ti soddisfa fatti aiutare dal nostro strumento Cerca Regalo oppure scrivi una domanda direttamente nei commenti.

Bracciali

Il bracciale è l’unico gioiello che non ha carico emozionale. Collane, orecchini, ma soprattutto anelli, sono regali che portano con se significati più grandi della semplice amicizia. Naturalmente se il regalo viene fatto da più di una persona, magari con un bel biglietto con più firme, tutti questi significati perdono importanza ed ogni tipo di gioiello può andar bene.

Abbiamo scritto una guida su come si sceglie un bracciale da donna.

Le borse

Anche le borse sono accessori sempre graditi dalle donne, e sono un’ottima idea regalo. Se decidi per questa opzione ti consiglio di leggere questo articolo:

Conclusione

Come in ogni situazione, meglio conosci la persona, migliore sarà il regalo, spero che questo articolo ti sia stato di ispirazione. Se hai dubbi domande o vuoi dare qualche consiglio di invito ad usare i commenti qui di seguito.

Non scordarti di seguirci sulle nostre pagine social. Buona fortuna e facci sapere come è andata !!!