Cosa regalare ad un amico (Lui→Lui)

20-07-2017



Devi fare un regalo ad un amico? In questo post analizziamo come scegliere il regalo perfetto per il tuo amico.

Anche se passi molto tempo assieme ad un amico, quando capita un compleanno o un evento in cui devi fargli un regalo, cadi dalle nuvole, e inizi a porti la classica domanda:

Che diavolo gli prendo per regalo?

Risolviamo quindi questo problema. Cosa regalare ad un amico?

Indice

Scegli in base ai suoi interessi

Di solito quando si è amici si hanno interessi in comune, per ispirarti al suo regalo dovresti seguire questa strada.

Se è un amico, di quelli veri di sicuro conosci le sue passioni, il suo cantante o gruppo preferito, gli sport che pratica, la squadra per cui tifa etc…

È sufficiente vedere una volta dove abita per notare cosa più gli piace, oppure oggi siamo facilitati dai social network. Sfoglia il suo profilo Facebook c’è anche la sezione informazioni ed interessi.

Parti da ciò di cui parlate di solito, o da qualcosa che fate assieme nel tempo libero.

I regali divertenti

Tra amici di solito ci si prende molto in giro, regala qualcosa di divertente. Ad esempio se è sempre in ritardo un’ottima idea è una radiosveglia, oppure una T-shirt divertente, se è un tipo che si perde spesso può andar bene un porta-GPS da tenere in auto. Questi sono i tipici regali che ci si aspetta da un amico, e che nessun altro farebbe.

Se non ti sembra la cosa migliore puoi fargli un regalo funzionale e lasciare la parte divertente in un biglietto di auguri.

Non sottovalutare anche il calcio, una maglia del suo giocatore preferito può essere un’ottima idea regalo, oppure se è un tifoso sfegatato puoi regalare i biglietti per una partita.

Regali funzionali

Ci sono una serie di regali che sono sempre utili, vediamone qualcuno:

Cinture

Una cintura per i pantaloni è sempre utile, anche se non la mette tutti i giorni sicuramente ci saranno occasioni in cui servirà. RegaloGold viene in tuo soccorso e ha creato una guida per scegliere la citura giusta.

Portafogli

I portafogli non si cambiano con regolarità, quindi può essere una favolosa idea regalo, inoltre è un posto in cui puoi nascondere qualsiasi cosa per farlo ridere, da finte carte di credito a preservativi, insomma dipende quanto siete in confidenza.

Per scegliere il modello migliore abbiamo scritto un articolo, lo trovi qui:

Attrezzi per il fitness

La forma fisica è molto importante ed esistono molti prodotti di tutte le fasce di prezzo, questo è il caso ideale se il tuo amico non frequenta regolarmente una palestra.

Regali Tecnologici

I regali tecnologici vanno molto di moda negli ultimi anni, ci sono però delle piccole cose a cui fare attenzione.

Fino a qualche anno fa serviva:

  • Macchina fotografica per foto/video.
  • Lettore MP3 per ascoltare la musica.
  • PC per navigare su internet.
  • Ecc…

Oggi se non hai una passione specifica puoi fare tutto con lo smartphone. Il tuo regalo può quindi essere un accessorio per lo smartphone, dalle cover, vetri anti-graffio, cuffie, ecc…

L’unica cosa a cui devi fare attenzione è il modello del suo telefono, ma soprattutto se è un patito dei prodotti di casa Apple oppure no.

Attenzione poi ai veri patiti per la tecnologia. Se il tuo amico è un informatico, un ingegnere o comunque qualcuno di mooooolto competente in questo settore, giraci attorno.

Mi spiego meglio, mai regalare un PC ad un informatico, vorrà sceglierlo lui in base alle sue esigenze. In questo caso meglio puntare sugli accessori:

  • Chiavette USB
  • Memorie esterne
  • Mouse per il Gaming
  • Ecc…

I videogiochi

Tantissimi ragazzi, ma ormai anche molti padri di famiglia almeno 2 volte a settimana fanno una partita sulla propria console preferita.

Per regalare un videogioco c’è poco da scegliere, devi controllare la Top 10 dei giochi più venduti e prendergli uno di quelli, assicurati che non lo possieda già prima di procedere con l’acquisto !!!

I buoni Amazon

Se proprio non ci capisci niente di tecnologia, un ottima alternativa è un buono Amazon, in questo modo il tuo amico potrà comprare qualsiasi cosa preferisce. I buoni Amazon infatti lasciano libera la scelta e non per forza lo userà per comprare tecnologia.

Se non hai abbastanza budget per una cifra decente, la cosa migliore è fare il regalo in gruppo.

Conclusioni

Sarebbe impossibile elencare tutte le possibili idee regalo senza annoiarti tremendamente, se non hai trovato ispirazione puoi usare il nostro strumento Cerca Regalo anche se è ancora in costruzione. Oppure puoi commentare direttamente qui sotto con dubbi e domande.

Non scordarti di seguirci sulle nostre pagine social. Buona fortuna e facci sapere come è andata !!!