Cosa regalare ad un fumatore

01-09-2017


Devi fare un regalo ad un fumatore? Vediamo alcune idee regalo per chi ha questo brutto vizio.

Facciamo subito un paio di premesse:

  • Fumare è un vizio terribile, ma è una caratteristica che riconosci nella persona che riceverà il tuo regalo. Se regali un articolo per fumatori significa che nonostante il suo vizio non lo vuoi assillare con rimproveri e gli vuoi regalare qualcosa di elegante.

  • Gli articoli per fumatori sono regali tipici per uomini. Anche se ci sono tantissime donne fumatrici nel loro caso meglio andare su qualcosa di più carino. Non è un caso se il titolo di questo post è Cosa regalare ad un fumatore e non Cosa regalare ad una fumatrice.

Idee regalo per fumatore

Posacenere

Ne esistono di tutti i tipi, RegaloGold consiglia un posacenere a pressione, in questo modo una volta finito, il mozzicone non rimane esposto e per quanto possibile si limita la puzza di fumo in casa, soprattutto se ci vivono bambini e non fumatori.

Porta-Sigarette e Porta-Tabacco

I pacchetti di sigarette e di tabacco non sono mai stati molto belli da vedere, da quando poi è passata la legge che inserisce foto per disincentivare il fumo è ancora peggio.

Certo, le foto sono molto esplicite e hanno un ruolo importante, ma spesso non incidono su chi fuma ma solo sui bambini che le vedono sui pacchetti appoggiati per casa.

Per questo motivo sono ottime idee regalo i porta-sigarette oppure i porta-tabacco a seconda delle abitudini del fumatore.

Accendini Zippo

Se è vero che ci sono tanti accendini eleganti e migliori di quelli da un euro che si trovano in ogni supermercato, i più belli in assoluto sono gli accendini Zippo originali.

Ognuno è decorato in maniera particolare, trova quello che rispecchia di più chi riceverà il regalo.

Il libro per smettere di fumare

È un regalo molto particolare, può letteralmente cambiare la vita di chi lo riceve, tuttavia può essere preso come un rimprovero.

La cosa migliore da fare è comprare un regalo che non abbia niente a che fare con il fumo e aggiungere nel pacchetto anche il libro.

Non è sicuramente un metodo sicuro per smettere di fumare, solo il 50% di chi lo legge smette davvero, ma in fondo costa circa quanto 2 pacchetti di sigarette, tentare non nuoce. Nella peggiore delle ipotesi non aggraverai la situazione.

Conclusione

Se hai ulteriori consigli, domande o dubbi ti invito ad usare i commenti qui sotto.

Non scordarti di seguirci sulle nostre pagine social. Buona fortuna e facci sapere come è andata !!!