Cosa regalare ad un ragazzo (Lei → Lui)

13-07-2017


Cosa puoi regalare ad un ragazzo che conosci poco? Hai poche informazioni e allo stesso tempo non vuoi fare brutta figura. RegaloGold viene in tuo aiuto con questo post.

Esci con un ragazzo che ti piace, non lo consideri ancora il tuo fidanzato o il tuo uomo anche se le cose per ora vanno bene, ed ecco che arriva all’improvviso un’occasione per fargli un regalo, magari il suo compleanno.

Rispondiamo alla domanda: Cosa regalare ad un ragazzo?

Indice

Gli indizi per capire cosa regalare

Le donne hanno una marcia in più, notano dettagli che gli uomini si possono anche sognare. Sfrutta questo vantaggio, e stupisci il ragazzo che ti piace.

Il caso fortunato (passioni in comune)

Se è venuto fuori durante i primi appuntamenti che avete una passione in comune, bene, non sprecare altro tempo e regala qualcosa di quel genere. Il nostro Cerca Regalo ti sarà sicuramente d’aiuto.

Perchè ho parlato di interessi in comune e non di un SUO interesse?

Se sai che lui va matto per qualcosa, per esempio il tennis, e tu non ne capisci niente, il rischio e di regalargli qualcosa di completamente inutile. Un tennista avrà sicuramente già una racchetta, forse personalizzata e molto costosa, come puoi sfogliare un catalogo e sceglierne una adatta a lui?

Cosa diversa è se giochi anche tu a tennis, in quel caso sai esattamente di cosa ha bisogno !!!

Il lavoro e/o studio

Quando conosci qualcuno, tra le prime conversazioni si finisce subito sull’argomento lavoro, o titoli di studio. Questo è un grande spunto per scegliere un regalo, sia in positivo che in negativo.

Alcuni ragazzi amano profondamente il proprio lavoro, altri odiano ciò che fanno, ma come tutti devono pagare le bollette. Fai in modo che il tuo regalo sia collegato al suo lavoro se lo ama, che lo faccia evadere dalla realtà di tutti i giorni se lo odia.

Se siete molto giovani lo stesso discorso si applica al percorso di studio. C’è chi ha scelto un inidirizzo perchè fin da piccolo sognava di fare il medico o l’avvocato e altri che si sono fatti trasportare dagli eventi, magari imboccati dai genitori.

Cura di se stessi e Fashon

Ogni donna ha uno stile diverso, ci sono mille sfumature tra il molto curata e il molto trasandata. Naturalmente esistono i casi particolari ma gli uomini tendono ad un estremo o all’altro.

Se è una persona molto curata, e per curata non intendo pulita, quello è un requisito fondamentale :-)

puoi pensare sicuramente ad un regalo alla moda. Fai attenzione al suo abbigliamento, si nota subito lo stile. Se invece è solito prendere le prime due cose che trova nell’armadio passa ad altro. In fondo c’è chi è fortunato e sta bene con tutto !

Se il ragazzo porta la barba puoi trovare molti consigli a basso prezzo in questo articolo.


TI serve altra ispirazione? Ecco ben 150 idee regalo per un uomo a meno di 50 euro

I regali da evitare

Oltre a stupire con il tuo regalo è importante capire a che punto della vostra relazione siete. Ci sono regali che in teoria sono perfetti ma nella pratica danno il messaggio sbagliato.

Biglietti per partite, concerti, eventi

Wow, di solito i biglietti per concerti vengono consigliati, perchè evitarli?

Il regalo in se non ha niente che non va, ma vi state ancora conoscendo, altrimenti non saresti qui a leggere qualche consiglio per un regalo.

Quando si partecipa ad un evento, i rumori sono fortissimi, gli occhi sono puntati sul palco o sul campo, lunghe file, gli unici momenti in cui potete davvero parlare e conoscervi sono prima e dopo. Facci caso, quando partecipi ad un evento di questo genere di solito la parte divertente è proprio il viaggio!

Questo genere di cose è ideale per coppie stabili. Naturalmente è solo un consiglio, e ogni persona è diversa. A te la scelta. Per ora molto meglio una bella cena in un locale romantico o se sei una brava cuoca prendilo per la gola !

Se la vostra relazione dura da almeno qualche mese ti consiglio invece questo articolo:

I regali sexy

Vale lo stesso principio dei biglietti per gli eventi. Naturalmente non per la folla e i rumori, ma perchè siete in fase di esplorazione. Ancora vanno prese le misure, cercate di vivere la sfera “sesso” nel modo più naturale possibile ed evitate ogni forzatura che possa farvi sentire a disagio.

Quando la coppia sarà stabile e solida puoi star sicura che questi regali saranno sempre apprezzati dal tuo uomo e fanno molto bene al rapporto di coppia.

Scarpe e vestiti e l’incubo delle taglie

Oltre al gusto personale, è difficile che tra le prime conversazioni venga fuori la domanda:

Che numero porti di scarpe?

Se poi aggiungiamo che ogni brand ha il proprio concetto di “taglia”, rischi di fare avanti e indietro per cambiare il regalo. Dai tempo al tempo, dopo qualche mese sarà lui a chiederti conferma sulla taglia che porta, e lì sarai sicura di non sbagliare.

I regali che vanno sempre bene

Ci sono regali che vanno sempre bene, per ogni occasione e per ogni portafoglio.

Tecnologia

Siamo ormai circondati dalla tecnologia, sicuramente in questo settore puoi spaziare molto. Dalle cuffie per ascoltare la musica, alle cover degli smartphone, a tutti gli accessori per PC e tablet. Ci sono solo dei piccoli particolari a cui fare attenzione, per esempio se il ragazzo in questione è un patito o meno dei prodotti Apple e cose simili.

Molti ragazzi, diciamo il 70% sono anche dei fan sfegatati di videogiochi, basta sapere quale console possiede ed il gioco è fatto. Quale ragazza regala videogames? Stupiscilo !

Regala un Peluche

Un ragazzo accetta regali di questo tipo solo ed unicamente da una persona. La ragazza che frequenta e che spera un giorno possa essere la sua fidanzata (forse moglie?).

Siamo tutti sicuri che non userà il pupazzo per giocare, ma di sicuro riceverà da te un messaggio forte e chiaro.

Abbiamo scritto un post dedicato a come e quando regalare un peluche.

Accessori

Se con i vestiti c’è la remota possibilità di sbagliare la taglia con gli accessori puoi andare sul sicuro, portafogli e cinture sono ottime idee regalo. Se noti poi che indossa collane o bracciali, hai ampia scelta.

I buoni Amazon

Se non sei sicura su cosa comprare, un buono Amazon può essere una soluzione. In questo modo portà scegliere ciò che vuole. Attenzione però che è un regalo davvero poco personalizzato. Se valuti questa opzione allora dovrai lavorare di fantasia per un biglietto d’auguri ad effetto.

Anche se il regalo non è il massimo della personalità, è difficile in questo momento scegliere qualcosa di perfetto, al massimo ti ci puoi avvicinare molto. In futuro se la vostra relazione andrà avanti, avrai anniversari, San Valentino, Natale, Compleanni….Il tempo di recuperare di certo non mancherà.

CD Musicali

Magari è ancora presto per andare assieme ad un concerto, ma conosci i suoi gusti musicali? Certo da qualche anno YouTube e iTunes hanno fatto finire i dischi nel dimenticatoio, nessuno li compra più per se, ma se invece è un regalo allora il discorso è completamente diverso.

Se riesci poi a trovare qualche cofanetto o edizione speciale del suo cantante preferito meglio ancora. I pianeti sono allineati e il suo cantante o gruppo firmano autografi vicino a dove abitate? Beh, in quel caso hai fatto davvero bingo !!!

Non sei sicura che il CD sia il regalo perfetto? Scoprilo leggendo questo articolo

Conclusione

Sarebbe impossibile parlare qui di ogni possibile regalo per un ragazzo. Se non hai trovato niente tra queste righe , puoi farti aiutare dallo strumento Cerca Regalo, oppure commenta qui sotto con dubbi o domande.

Non scordarti di seguirci sulle nostre pagine social. Buona fortuna e facci sapere come è andata !!!