Cosa regalare ad una neo mamma

18-08-2017


Vuoi fare un regalo ad una neo mamma o una futura mamma? Basta con i soliti regali che fanno tutti, in questo post vediamo come essere originali e aiutare la neo mamma nella sua avventura !

Ci sono momenti nella vita che non si dimenticano mai, rimangono impressi nella memoria per tutta la vita come:

  • Primo giorno di scuola.
  • I primi successi nella vita come laurea e diploma.
  • l’incontro con l’anima gemella.
  • Il primo lavoro e la carriera.

Uno dei momenti più belli e indimenticabili è la nascita di un figlio. In men che non si dica ti ritrovi a prenderti cura di un bimbo bisognoso di amore e attenzioni.

È indispensabile scegliere il regalo perfetto per sigillare un momento magico come questo.

I bimbi hanno molte esigenze e per aiutare la neo mamma sia nella gravidanza, sia nei periodi successivi al parto ci sono ottime idee regalo fatte apposta per te !!!

Non servono budget di spesa elevati e con le nuove creazioni potrai fare un’ ottima figura senza andare in bancarotta.

Regalogold è disponibile a consigliarti delle meravigliose idee regalo per fare la migliore scelta. Quindi veniamo alla risposta di questa domanda:

Cosa regalare ad una neo mamma?

Prima di avventurarti nella scelta, ricorda di chiedere ad amici e parenti cosa intendono regalare in modo da non presentarti con un regalo uguale ad altri.

Nel caso la neo Mamma deve ancora partorire ti consiglio una fantastica novità, il cuscino da riposo per il pancione. La neo Mamma ti ringrazierà tantissimo e fidati! Ogni giorno penserà che il tuo regalo sia una manna dal cielo!

Se invece la neo mamma ha già partorito puoi sbizzarrirti tra le idee che qui di sotto ti elencherò:

Indice

Tutto per la cameretta

Ci sono dei momenti fondamentali per un neonato:

  • Nanna.
  • Pappa.
  • Cambio pannolino.

Il fasciatoio è un mobile molto importante per la cura e la gestione del neonato, più sarà comodo e più agevolerà la neo mamma nel cambio del pannolino.

Stessa cosa per lettino e culla, più saranno comodi e meglio permetteranno alla mamma di riposare.

Mamma riposata = Mamma Felice

Tutto per la Sicurezza

Al giorno d’oggi la tecnologia viene sempre più spesso in soccorso delle Super Mamme.

L’umidificatore è un ottimo regalo per la sicurezza dei bimbi, consigliato con relativi filtri soprattutto per chi abita in una città inquinata e lontano dal mare. Fai solo attenzione nella scelta dell’umidificatore in base al rumore e se sceglierlo ad aria calda o fredda!

Anche i baby monitor sono un ottimo regalo, infatti permettono di vedere i bimbi in ogni momento della giornata.

È molto utile perchè permette di fare altro mentre il cucciolo dorme, senza vivere con l’ansia.

Mamma serena = Mamma Felice

Tutto per il passeggio e l’auto

Passeggino, carrozzina , borsa fasciatoio, marsupio e seggiolino auto vengono regalate solitamente dai parenti, nel caso più specifico dai nonni. Ti suggerisco di informarti prima di avventurarti alla ricerca del regalo per evitare regali uguali e quindi inutili. Se avrai l’ok della famiglia sarà un ottimo regalo. Accompagnalo ad una grande scatola regalo con un grande fiocco. L’effetto sorpresa sarà scontato!!!

Pappa, allattamento e bagnetto

Se manca ancora qualche giorno al parto, e avete un budget di almeno 50 euro potete pensare di regalare sia il cuscino per le poppate che una vaschetta per il primo bagnetto.

Se invece avete un budget di almeno 100 euro, un’ ottima idea regalo è il seggiolino per la pappa, molto utile per la crescita del bambino.

Se è vero che i colori rosa e azzurro sono indice di personalizzazione, nulla si può sapere su una prossima, futura gravidanza. Cerca quindi un colore neutro !!!

Regali da evitare

  • Vestiti.
  • Tutine.
  • Bavaglini.

Perchè evitarli? Molto semplice, la neo mamma ne riceverà tantissimi dagli altri, differenziati dalla massa !!!

Conclusione

Abbiamo dato una breve panoramica sul mondo dei regali per le neo mamme, e spero ti sia stato di ispirazione per scegliere il tuo regalo. Se non hai trovato la soluzione perfetta ti consiglio di provare con il nostro strumento Cerca Regalo.

Se hai dubbi, domande o ulteriori consigli usa i commenti qui sotto.

Non scordarti di seguirci sulle nostre pagine social. Buona fortuna e facci sapere come è andata !!!