Cosa regalare ad una ragazza per i 18 anni

29-08-2017


Cosa posso regalare ad una ragazza per il suoi 18 anni? Se è questa la domanda che ti stai facendo sei nel posto giusto. Il diciottesimo compleanno infatti non è come tutti gli altri, è un momento di svolta nella vita di una ragazza.

Si diventa maggiorenni una volta sola, il regalo deve essere qualcosa che dura nel tempo, di valore e indimenticabile.

Tutto ciò ha sicuramente un costo, se il tuo budget è limitato ti consiglio di fare il regalo assieme ad un gruppo di amici. Se invece hai una relazione sentimentale con lei, devi usare la fantasia.

Indice

Regali in base alla relazione

La domanda che ti devi fare è : Chi sono io per questa ragazza?

Il fidanzato? Un amico/a? Parente? In linea di massima ci si aspetta qualcosa di romantico dal compagno, un regalo divertente dagli amici, un regalo utile da genitori e parenti.

Il fidanzato

C’è da fare una distinzione, se state assieme meno di un anno puoi scegliere qualsiasi oggetto che le possa essere utile e fare un bel biglietto di auguri o dirle a voce qualcosa di molto romantico.

La cosa importante è che le stai vicino in questo momento di passaggio della sua vita. Non ti preoccupare, se la vostra storia deve durare le occasioni di farle dei regali non mancheranno.

Se state assieme da più di un anno e la vostra relazione si può considerare stabile puoi fare qualcosa di più.
Ottime idee regalo sono una collana, un bracciale o degli orecchini se ha i buchi alle orecchie.

Ottima idea regalo anche un mini-viaggio. Sarebbe bello un gran viaggio ma se lei fa 18 anni penso tu non sia molto distante come età. Ci sono diversi pacchetti, e regali esperienza che potete provare. Con i treni ad alta velocità se la ragazza non fa il compleanno ad Agosto potete trovare prezzi molto bassi.

Assolutamente vietate gift cards e regali non personalizzati.

L’ amico/a

Idee regalo da parte di un amico/a sono borse, peluches, gift cards, scarpe e borse, accessori per smartphone.

Gli amici hanno un vantaggio rispetto agli altri, possono unire le forze per fare un regalo tutti assieme. Se 10 amici riescono a mettere 15 euro a testa possono fare un bellissimo regalo da 150 euro.

“La matematica non è un’ opinione”

Oltre al regalo vero, sempre gli amici sono quelli che si devono occupare degli scherzi e della parte divertente della festa.

Ricordi quando in televisione appariva la scritta…

Vietato ai minori di 18 anni.

… beh, ormai sono ricordi per la ragazza che fa il suo diciottesimo compleanno.

Puoi anche osare con qualche scherzo divertente e stravagante. RegaloGold ti lascia con 2 piccoli consigli riguardo questo genere di cose:

  • Tazze, T-shirt, pupazzi, biglietti, striscioni ecc.. sono oggetti particolari e divertenti per la riuscita di una festa allegra, però devono essere semplici ornamenti e non il regalo vero e proprio.

  • Attenzione a chi parteciperà alla festa. A volte alcuni scherzi sono troppo pesanti, e anche se la festeggiata si divertirà ridendo tantissimo, magari potrebbe non essere apprezzato da qualcuno, ad esempio una nonna invitata alla festa (si può capitare anche questo). Per non fare errori cerca di informarti prima.

Genitori e nonni

A loro il compito più oneroso dal punto di vista economico. Se sei il genitore della ragazza oltre ad accollarti tutte le spese di torta, preparazione, addobbi ecc.. dovrai tirare fuori anche un bel regalo.

Un ottima idea regalo è la patente di guida. Ormai indispensabile per trovare lavoro è una delle prime cose su cui si basano le aziende quando sfogliano un curriculum.

Altre idee regalo sono un kindle con un costo tra i 60/150 euro, se la ragazza è una lettrice accanita e non ne possiede già uno. Sulla stella linea ma molto più costoso, un tablet può essere qualcosa che le tornerà utile se è prevista l’iscrizione all’università.

Comunque sia, qualsiasi regalo faccia un genitore, la cosa più importante è esserci. Magari non sarà il regalo più apprezzato sul momento, ma in futuro, quando l’adolescenza sarà lontana….se ne ricorderà.

Conclusione

Non sarebbe possibile in un unico post consigliare tutto ciò che si può regalare per i 18 anni di una ragazza, forse si potrebbe scrivere un intero libro. Se però hai domande, dubbi o consigli, ti invito a usare i commenti qui sotto.

Non scordarti di seguirci sulle nostre pagine social. Buona fortuna e facci sapere come è andata !!!