Cosa regalare ad una ragazza (Lui → Lei)

10-08-2017


È il momento di fare un regalo ad una ragazza, ma la scelta è davvero difficile. Ogni persona ha i suoi gusti e l’unica cosa che ti interessa è non fare brutta figura. Ecco la domanda delle domande cosa regalare ad una ragazza?

Indice:

Come capire cosa regalare ad una ragazza

La prima cosa da tenere a mente è che relazione hai con la ragazza? In questo articolo parliamo di cosa regalare alla tua ragazza (o futura ragazza).
Se è solo un’amica e vuoi che le cose rimangano così ti consiglio questo articolo:

Se invece avete una relazione sentimentale che dura da almeno qualche mese ti consiglio questo articolo:

La fase più importante è capire cosa le piace. Se avete una passione in comune allora è quella la strada da percorrere. Attenzione, se è una sua passione, di cui tu non capisci niente allora lascia perdere, rischi di spendere molti soldi per qualcosa che non gradisce.

I regali da evitare

Ci sono regali da evitare, tra questi sicuramente ci sono i vestiti. Nonostante il 90% delle donne ha una passione per indumenti e scarpe, la scelta è molto difficile, senza contare l’incubo della taglia.

Se è troppo piccola, indossandola potrebbe sentirsi sovrappeso nel proprio inconscio. Se è troppo grande potrebbe pensare ma secondo te io porto una taglia così grossa?

C’è una grande fetta di ragazze che non dà importanza a queste cose, ma comunque sia se la taglia non è quella giusta:

  • Ti restituirà l’indumento per farlo cambiare.
  • Dovrai andare a cambiarlo.
  • Dovrai ridarle nuovamente qualcosa che si aspetta, e addio effetto sorpresa.

Insomma, per regalare indumenti la devi conoscere bene anzi benissimo. Le persone ideali per regalare vestiti sono le sorelle e le amiche (quelle vere).

Cos’altro piace alle ragazze quanto gli indumenti?

Sicuramente i gioielli. Anche qui però devi fare attenzione, evita gli anelli. Da sempre gli anelli sono un simbolo di impegno, puoi regalare un anello ad una ragazza solo se la vostra relazione è stabile e dura da almeno e ripeto ALMENO un anno.

Se ne vuoi sapere di più sui significati nascosti dei gioielli ti consiglio questo articolo:

Regala qualcosa di poco impegnativo

Probabilmente è il primo regalo che le fai, non deve essere qualcosa di troppo impegnativo, e non deve avere un carico emozionale troppo grande. Ti consiglio un budget ridotto, non esagerare all’inizio, potrebbe sentirsi in imbarazzo, specialmente se non è nelle condizioni economiche di ricambiare nel breve periodo.

Non è importante quanto spendi, ma è importante che la fai sentire speciale, ricevere un regalo è sempre bello, e nel profondo ogni ragazza vuole sentirsi una principessa. Ci sono dei regali che vanno sempre bene.

I regali che vanno sempre bene

Gli accessori

Abbiamo appurato cosa evitare, ma abbiamo anche detto che il 90% delle donne ama gioielli e vestiti.

Gli accessori hanno molti vantaggi:

  • Non hai il problema delle taglie
  • Fanno sentire le ragazze più belle
  • Ci sono accessori per ogni fascia di prezzo

Se hai notato buchi alle orecchie una buona scelta potrebbero essere degli orecchini. In questo caso ti consiglio il seguente articolo:

  • Come scegliere orecchini per una ragazza (Lui → Lei)

Se ha i buchi, ma non porta gli orecchini potrebbe non amarli molto. In questo caso puoi puntare ad un bracciale. Ne porta già qualcuno? Meglio! Vuol dire che fa per lei.

Discorso differente per le collane. Se porta già una collana di valore potrebbe essere un oggetto con un forte carico emozionale, magari un ricordo della nonna, in questo caso non la toglierà per mettere quella che le hai regalato tu.
Se invece è un ciondolo di poco valore, probabilmente lo ha preso in qualche bancarella.

La cosa migliore da fare? Quando siete soli chiedile:

Carina quella collana, dove la hai comprata?

Sarà la sua risposta a suggerirti cosa fare.

Ulteriore consiglio sugli accessori, le borse. Qui però la scelta è più difficile, se hai scelto per una borsa, ti consiglio questo articolo:

Per gli accessori è molto importante tenere conto della stagionalità. Oltre alla scelta di dimensioni e colori per gioielli e borse, ci sono oggetti tipici della stagione in corso.

Se il compleanno o l’anniversario cadono nei mesi caldi dovrai regalare un’accessorio estivo come occhiali da sole o cavigliere. Per Natale e San Valentino hai una vasta scelta di accessori invernali tra cappelli, sciarpe, guanti ecc…

I libri

Se alla ragazza piace leggere, sicuramente la cosa viene fuori già dai primi appuntamenti, in questo un libro è un regalo perfetto!

Il libro va scelto con molta cura, puoi andare a colpo sicuro se ti ha parlato di un libro in particolare che sta cercando, altrimenti ti consiglio questo articolo:

  • Cosa regalare ad una ragazza a cui piace leggere

I peluches

Non importa se devi fare un regalo ad una ragazza adolescente o una donna di 50 anni, un peluches tira fuori da una donna la bambina che è in lei. Riporta dolci ricordi di infanzia e sono personalizzabili con frasi più o meno romantiche.

Il tuo messaggio con questo regalo sarà esplicito, magari perchè c’è un bel cuore stampato sulla pancia del personaggio, ma allo stesso tempo sarà molto dolce e romantico.

Come consegnare il regalo

Una ragazza è molto attenta ai dettagli, molto più di un uomo, ti do quindi qualche piccolo consiglio, per trasformare un pensierino mediocre in un regalo perfetto:

  • Come dare un regalo ad una ragazza che ti piace
  1. È molto importante la confezione regalo, specialmente per gli accessori è importante siano nella scatola originale, altrimenti potrebbe pensare che stai reciclando qualcosa per un un’altra.

  2. Fai un pacchetto regalo. Se non sei molto pratico con carta e nastrini prendi un bel sacchettino con un bel disegno, basterà qualche punto di pinzatrice e avrà lo stesso effetto.

  3. Se devi consegnare il regalo ad una festa, o dove comunque altre persone daranno il proprio regalo alla ragazza festeggiata cerca di consegnarlo PRIMA degli altri. Mi raccomando, non DOPO e non ASSIEME agli altri. Trova una scusa qualunque per vederla prima della festa, in questo modo non potrà paragonare i doni. Ti sembrerà una banalità ma non è così.

Conclusione

Abbiamo visto qualche spunto per scegliere cosa regalare ad una ragazza, se però la conosci bene, ti consiglio di andare su qualcosa di più specifico. RegaloGold è pieno di idee regalo.

Se non hai trovato niente di tuo gradimento, puoi farti aiutare dal nostro strumento Cerca Regalo. Usa i commenti qui sotto per fare domande, esprimere dubbi o semplicemente per dare consigli a chi passerà dopo di te.

Non scordarti di seguirci sulle nostre pagine social. Buona fortuna e facci sapere come è andata !!!