Cosa regalare ai colleghi di lavoro

28-08-2017



Cosa si regala ai colleghi di lavoro? Scoprilo in questo semplice post.

Se hai dei colleghi di lavoro, sicuramente ce ne sarà qualcuno con cui ti trovi davvero bene, con cui nasce una vera e propria amicizia, in questo caso ti consiglio di abbandonare questo articolo e di trasferirti su questo:

Altri colleghi invece ce li dobbiamo tenere anche se proprio non li sopportiamo, ma per il quieto vivere è sempre meglio salutare tutti, fare un bel sorriso e vivevere la nostra vita senza farci condizionare da loro.

Il regalo però è un gesto di altruismo e generosità, non è dovuto. Quindi tra la cerchia dei tuoi colleghi:

  • Tratta gli amici come tali e non come colleghi.
  • Escludi gli insopportabili dalla tua lista dei regali.
  • Continua a leggere per quelli che rimangono :-)

Se hai già stabilito budget, e/o hai già fatto regali ai colleghi non perdere altro tempo e vai direttamente alle Idee Regalo per colleghi

Indice

Occasioni da calendario

La situazione più comune è il Natale, festa dove ci si scambiano i regali e teoricamente nessuno dovrebbe rimanere escluso. In questo caso RegaloGold ti consiglia di scegliere tra due possibilità:

  1. Fai un regalo FUORI dal posto di lavoro a quelle pochissime persone con cui ti trovi bene.
  2. Fai un piccolo regalo a tutti SUL posto di lavoro. Deve essere un gesto puramente simbolico, come un cioccolatino con un bigliettino di auguri.

Festa di un Collega

Se il regalo deve essere fatto ad un unico collega, di solito per il compleanno la prima cosa da fare e coinvolgere tutto lo staff aziendale, o del reparto.

L’unione fa la forza, sommando piccole cifre si può raggiungere una bel budget (dipende da quanti siete) e di conseguenza si può puntare a qualcosa di utile.

Se invece fai il regalo in autonomia, a volte semplicemente perchè si ha un unico collega, fai attenzione al principio di neutralità.

Regali unisex

Regalo per collega uomo

Regalo per collega donna

Prossimamente ….

Conclusione

Non scordarti di seguirci sulle nostre pagine social. Buona fortuna e facci sapere come è andata !!!