Cosa regalare al papà

09-08-2017


Vuoi fare un regalo a tuo papà? Segui i consigli di RegaloGold e il risultato sarà magnifico.

Se vuoi fare un regalo che colpisca nel segno ti consiglio di partire da questi due principi:

  1. Il padre è la figura che si prende cura della famiglia.
  2. Il padre è la figura che protegge la famiglia.

Nella pratica non sempre le cose vanno così ma se stai dedicando del tempo a scegliere un regalo probabilmente vuoi prendere qualcosa di speciale. Cerchiamo ora di rispondere alla domanda: Cosa regalare al papà?

Indice

Regali Per la festa del papà

La festa del papà è sicuramente un giorno da dedicare al rapporto padre figlio/a. In questa occasione non è importante cosa regali ma come lo consegni.

Per scegliere l’oggetto ideale puoi usare il nostro strumento Cerca Regalo oppure puoi dare un’occhiata al nostro post con una lista di 150 idee regalo a basso costo. Un qualsiasi regalo collegato ad una sua passione oppure un accessorio che gli serve andrà bene.

Come consegnare il regalo

La cosa più bella che puoi fare in questa giornata è passare del tempo assieme, magari facendo un’attivita che piace ad entrambi, le attività sono molte e dipende dalle vostre abitudini. Magari si può andare a pesca, fare qualche attività speciale, ma va bene anche solo guardare una partita assieme, o fare una partita a carte in tranquillità.

Il regalo va consegnato appena vi vedete se non abitate assieme, altrimenti è un’ottima idea fargli trovare il pacchettino in un luogo della casa in cui passa il tempo. Divano, tavernetta, ecc…

Il biglietto di auguri

Il biglietto d’auguri in realtà è un biglietto di ringraziamenti. Se sei una brava persona, se hai ottenuto dei buoni risultati nella vità una piccola percentuale di questo successo deriva anche da tuo padre. Magari lo 0,001%, magari il fatto che non hai avuto aiuti e hai dovuto arrangiarti. Anche solo il fatto che ha contribuito a metterti al mondo. Se non vedi del buono in questo inutile che cerchi un regalo per lui.

Regali per il compleanno

Se alle donne spaventa essere meno belle con il passare degli anni, agli uomini spaventa il fatto di essere meno forti.

Sono ottime idee, i regali per farlo sentire forte soprattutto se il papà è già in pensione. Per il papà che lavora in ufficio sono ottimi regali tutti quegli oggetti che possono essere utili sul lavoro, soprattutto per correggere la postura, e lavorare più comodi.

Per il papà che svolge lavori manuali, sicuramente saranno apprezzati regali per il relax come poltrone, film, e tutto ciò che gli può essere utile per staccare la spina dagli impegni. Se gli piace la tecnologia il compleanno è l’occasione giusta per non rimanere indietro rispetto al progresso, smartphone, tablet e PC.

Indumenti, scarpe e accessori come cinture e portafogli di solito sono più apprezzati se provengono da figlie femmine. Naturalmente ogni caso è diverso.

Come consegnare il regalo

Se ci sarà una festa, puoi tranquillamente lasciare il regalo assieme a quello degli altri invitati. Importante il biglietto di auguri per distinguerlo.

Se si tratta di un oggetto molto grande o ingombrante, meglio non partire a razzo verso il negozio o il sito web per comprare il regalo. Meglio coinvolgere la mamma (o la compagna del papà) per capire come sistemare il tuo regalo con il resto dell’arredamento. Concordate assieme la consegna. Per i padri single o vedovi il problema non si pone.

Se non ci sarà nessuna festa, l’ideale è pranzare o cenare assieme e consegnare il regalo subito dopo il dolce o il caffè quando lo stomaco è pieno in caso di piccoli oggetti. In caso di regali di grandi dimensioni aspetta che esce di casa, posiziona il tuo regalo e mettigli sopra un bel fiocco. Quando tornerà avrà la sua sorpresa ad attenderlo.

Il biglietto di auguri

Prossimamente…

Regali per Natale

Il Natale oltre ad essere una festa religiosa è un momento da dedicare alla famiglia, un periodo per riposarsi.

Sono ottimi regali tutti quegli oggetti che si possono usare al caldo, nella comodità della propria casa. Sicuramente apprezzerà un regalo per il relax. Ora tutto dipende da come piace rilassarsi a tuo papà.

Alcuni uomini passano ore o giornate intere a creare e trafficare con arnesi di tutti i generi in cantina o su un banco da lavoro, in questo sono ottimi regali tutti quegli attrezzi utili a portare a termine le sue opere d’arte. Altri uomini amano rilassarsi con passioni sedentarie, magari leggendo un libro, in questo caso è un ottimo regalo un tablet o un e-reader.

Se tuo papà non rientra nelle categorie precedenti, probabilmente non ha un hobby specifico o non è un passatempo dove ci si rilassa. In questo caso c’è l’oggetto che universalmente è simbolo di relax: la TV. Puoi regalargli una nuova TV se quella che ha è obsoleta o sta per rompersi. In alternativa se hai un budget più basso vanno bene tutti gli accessori connessi (lettori dvd, un film, abbonamenti Pay-tv per il calcio, luci led, ecc….)

Se il papà si occupa delle faccende di casa, perché è uno dei pochi che aiuta la compagna in casa, o perché vive da solo può essere un’ottima idea un regalo anti-fatica.

Come consegnare il regalo

Se la famiglia è molto numerosa, e il papà ha molti fratelli e/o sorelle probabilmente il Natale si festeggerà in casa. Meglio non aggiungere altro caos, consegna il tuo regalo prima che arrivino gli altri invitati se si festeggia in casa sua, o prima che esca di casa se festeggerà in casa d’altri. È bene consegnare il regalo in casa anche se festeggerà il Natale al ristorante, anche se non sono parenti tutti gli altri clienti del locale creano confusione.

È il periodo dell’anno in cui si trova di tutto sul mondo dei regali, crea o fai fare quindi un bel pacco con tonalità rossa e natalizia. Se si tratta di un oggetto di grande dimensioni è sufficiente attaccare sopra un bel fiocco rosso.

Il biglietto di auguri

Prossimamente…

Conclusione

Abbiamo visto qualche spunto per un regalo meraviglioso per tuo padre. Se non hai trovato niente di tuo gradimento prova a usare il nostro strumento Cerca Regalo.

Non tutte le famiglie sono uguali e non tutti i padri sono uguali. Se la tua situazione non rientra in quelle elencate usa i commenti qui sotto per domande, dubbi o per darci consigli. Sarà sicuramente utile al prossimo che capiterà su questa pagina.

Non scordarti di seguirci sulle nostre pagine social. Buona fortuna e facci sapere come è andata !!!