Cosa regalare al tuo fidanzato

02-08-2017



Cerchi ispirazione per fare un regalo speciale al tuo fidanzato? RegaloGold è sempre a tua disposizione con una carrellata di consigli e idee regalo.

Se vi frequentate da poco e fidanzato è ancora un “parolone“ allora ti consiglio di non perdere tempo e andare su questo articolo:

Se invece la vostra è una relazione solida allora sei nel posto giusto, continua a leggere e troverai il regalo perfetto.

Dopo questa breve ma doverosa premessa concentriamoci sul problema: Cosa regalare al tuo fidanzato ?

Indice

Occasioni comuni

Esistono due occasioni comuni in cui fare un regalo al proprio fidanzato:

  • Una sua festa (compleanno, onomastico, laurea, ….)
  • Una vostra festa (anniversario, San Valentino, ….)

Se è una sua festa il punto di partenza per la scelta del regalo è talmente semplice che a volte viene dato per scontato. Mettilo al centro dell’attenzione, della tua attenzione, non devi fare qualcosa di plateale, ma il significato del regalo deve essere chiaro:

Ci tengo a te, sono molto contenta del tuo risultato e voglio condividere la tua gioia.

Se è una vostra festa il regalo perfetto è qualcosa che vi potete godere in coppia, che sia per lui ma che ti coinvolga.

Regali di compleanno

Il compleanno è l’evento più comune per fargli un regalo.

Regala qualcosa di semplice, un accessorio di cui sai che ha bisogno come una cintura, un portafoglio o se vuoi spendere qualcosa di più un orologio. Puoi anche scegliere qualcosa di strettamente legato alle sue abitudini, magari accessori per uomini barbuti o gadget per fumatori.

Si nota subito se un regalo è perfetto, dimostra che lo conosci. La strategia migliore è scegliere un regalo che gli sia utile per una sua passione o per un suo hobby.

Cosa gli piace davvero? Leggere? Uno sport? L’elettronica? La musica?

Ad esempio per un accanito lettore puoi regalare un e-reader, se impazzisce per una band regalagli un album, ecc…

A seconda delle sue passioni prendi il regalo più adatto. Ti aiuterà nella ricerca il nostro strumento Cerca Regalo.

Molto apprezzati dai maschietti anche i regali sexy, ma è un caso molto particolare, la coppia deve essere davvero solida, e nessuno si deve sentire in imbarazzo per nessun motivo. Ideale se convivete.

Come consegnare il regalo

Se il tuo fidanzato farà una festa con torta e candeline, o gliene stai preparando una a sorpresa oltre al tuo regalo ne riceverà sicuramente altri.

Non mischiarti con la massa, trova un momento in cui siete soli, devi consegnare il regalo PRIMA della festa, anche solo un ora prima.

Se non ci sarà una festa il problema non si pone, riceverà sicuramente altri auguri ma non è detto che riceva altri regali. In questo caso hai piena libertà, ogni momento va bene, l’importante è che non sia indaffarato, deve essere un momento in cui si rilassa.

Il biglietto di auguri

Non servono gesti plateali, qualcosa di semplice e sincero sarà sicuramente apprezzato:

Oppure

A seconda di quanto è profonda la vostra relazione, se è sincero è sempre apprezzato un…

Regali Di Natale

Il Natale non è ne una sua festa ne una festa di coppia. La tradizione moderna ha imposto lo scambio di regali, ma non vi è nessun obbligo. Detto questo, qualsiasi cosa donata con il cuore è sempre un ottimo regalo. Prendi quanto segue come semplici consigli se non sai da dove iniziare.

Se NON convivete è possibile che passiate il Natale distanti, ognuno con la propria famiglia, il regalo ideale deve ricordare un momento felice per la coppia. Magari il DVD di un film che avete visto assieme.

Se le ferie dal lavoro ve lo permettono per sopperire a questa distanza puoi regalare un mini-viaggio assieme o puoi fargli un regalo esperienza.

Puoi anche rimanere sui regali più classici, sei una delle poche persone che ha il potere di regalargli boxer e biancheria. Anche la tecnologia è sempre molto apprezzata smartphone, tablet e se ha una console videogiochi.

Se convivete il Natale è un momento ideale per regalarvi qualcosa per la casa, magari una macchinetta per il caffè. Sono ottime idee regalo anche oggetti da godersi in casa nelle fredde giornate di fine dicembre, dalle coperte, macchina per la cioccolata o magari una nuova TV per godersi un film assieme.

In ogni caso evita i regali banali, guanti, sciarpe cappelli lasciali per coloro a cui tieni meno, magari quel collega di lavoro a cui devi per forza fare un regalo ma che non ti sta poi così simpatico.

Come consegnare il regalo

Anche se il regalo per tradizione va consegnato la mattina del 25, il momento migliore è il giorno della vigilia. In fondo il tuo fidanzato dovrebbe essere abbastanza grande da sapere che Babbo Natale non esiste.

Se convivete, il momento ideale è nel calduccio di casa vostra, in un momento di relax, gli spezzoni pubblicitari mentre guardate qualcosa in TV sono ideali.

Se NON convivete e magari passerete la festa in case separate, ogni occasione dal 22 dicembre in poi è un buon momento. La cosa importante è che riceva il suo regalo PRIMA della festa, anche se non sarai presente fisicamente con lui, specialmente per indumenti e accessori potrà indossarli il giorno di Natale.

Il biglietto di auguri

Prossimamente….

Regali per l’anniversario

Se devi fargli un regalo per l’anniversario significa che la vostra relazione dura almeno da un anno. La parola d’ordine per questa occasione è romanticismo e se ti va, anche un pizzico di piccante :-)

Sicuramente hai iniziato a conoscere oltre ai suoi pregi anche i suoi difetti, ne hai sicuramente mostrato qualcuno dei tuoi, e siete sopravvissuti alla prima litigata !

Dato che conosci le sue passioni sono ottime idee regalo i biglietti per eventi (partite, concerti, mostre tecnologiche…). Ricorda che dovrai andare con lui, quindi scegli qualcosa che sia divertente anche per te ma partendo dai suoi gusti.

Se scegli di regalare un oggetto, non c’è situazione migliore per un gioiello. Bracciali, ciondoli anelli sono tutte fantastiche idee. Attenzione però, non tutti gli uomini amano indossare gioielli, in questo caso un’ottima alternativa è un’orologio.

Se vuoi essere davvero originale puoi risparmiare molto dal punto di vista economico ma spendere tantissimo come tempo da dedicare con un regalo fai da te.

Come consegnare il regalo

L’anniversario ha sempre il brutto vizio di cadere in un giorno lavorativo, dove siete molto impegnati. Il momento da preferire è durante la cena.

Se avete in programma di andare a cena fuori, il momento migliore per la consegna del regalo è subito dopo aver ordinato, ci sono 10 - 15 minuti dove nessun cameriere vi disturberà e ancora i piatti non sono in tavola.

Se hai scelto come regalo qualcosa di non tangibile come i biglietti per un concerto, un viaggio o comunque sia qualcosa di collegato ad un’esperienza, il giorno dell’anniversario devi consegnare solo i biglietti. L’evento deve essere in una data successiva. Dato che questo tipo di regalo è composto da un paio di “foglietti“ o addirittura fai tutto on-line segui la nostra guida per regalare biglietti al meglio.

Se vivete molto serenamente il rapporto tra le lenzuola, puoi anche optare per una consegna sexy.

Biglietto di auguri

Prossimamente….

Regali di San Valentino

La festa di San Valentino è la festa degli innamorati, valgono tutti i consigli dati per un regalo di anniversario, ma sicuramente è una festa di tutti gli innamorati, non solo per voi. Come regola generale è un momento da dedicare alla coppia, molto romantico, ma puoi tranquillamente spendere la metà di quanto spenderesti per un regalo di anniversario.

Ottime idee regali i ciondoli per coppie, ognuno ne terrà metà. Stessa cosa per braccialetti o anelli.

Puoi anche regalare un peluche, sei l’unica donna al mondo da cui può accettare questo regalo senza problemi.

Rimane sempre valida l’alternativa del fai da te.

La consegna del regalo

Inutile ripetersi, tutto ciò che è stato detto per il regalo di anniversario va bene anche in questa situazione.

Il biglietto di auguri

Prossimamente….

Conclusione

Questo post serviva solo per darti qualche spunto, ogni persone è diversa, ed ogni relazione è unica, usa i commenti qui sotto per fare domande, esprimere dubbi o raccontare la storia di un regalo tra te ed il tuo fidanzato.

Non scordarti di seguirci sulle nostre pagine social. Buona fortuna e facci sapere come è andata !!!