Cosa regalare alla mamma (figlia femmina)

17-08-2017


La mamma è la nostra eroina dei giorni moderni, come sorprenderla con un regalo speciale?

La mamma per una figlia è colei che consiglierà e indicherà la strada per essere una donna migliore. Naturalmente farà degli errori, ma dobbiamo riconoscere che le intenzioni sono buone.

Come ben saprai per una persona speciale non è pensabile un dono sciatto e triste.
Regalogold è qui pronto a suggerirti delle meravigliose idee regalo per fare la scelta migliore per la tua preziosa Mamma. Quindi veniamo alla risposta di questa domanda:

Cosa regalare alla mamma?

Indice

Occasioni comuni

Non hai bisogno di una festa in particolare regalare qualcosa a tua mamma, ci sono però delle occasioni in cui un regalo non può proprio mancare.

Regali per la festa della mamma

In quale giorno si pensa ad un regalo per la mamma? Sicuramente la seconda domenica di maggio, cioè la festa della mamma.

È l’ occasione ideale rafforzare il rapporto madre figlia. Se sei qui a leggere questo post, significa che sei abbastanza grande per comprarle qualcosa di tasca tua, quindi la sua piccolina è ormai donna.

Crescendo passi sempre meno tempo con lei, anche se vivete nella stessa casa, questa è un’occasione speciale per fare qualcosa assieme. Se hai una sorella includi anche lei nell’invito, potete sempre dividere a metà la spesa per non escludere nessuno.

Un ottima idea regalo è prendere tua mamma e andare assieme dal parrucchiere. Dedicate a voi un momento per farvi belle e scambiare due chiacchere in serenità. Per nessun motivo devi farla avvicinare alla cassa, altrimenti che regalo sarebbe.

In alternativa andate in un centro di bellezza, l’ideale è una SPA ma vanno molto bene anche solarium, centri estetici e grotte di sale.

Se sei molto distante da lei, magari per lavoro o per studiare, fai qualcosa di molto semplice, magari falle arrivare dei fiori, se non conosci il suo fiore preferito o non ne ha uno sono ottime le rose rosa.

Se le vuoi regalare un oggetto, può andar bene un regalo per la bellezza, in base al tuo budget, vanno bene profumi, trucchi, accessori per i capelli.

Per altri regali ti consiglio di usare il nostro strumento Cerca Regalo.

La cosa più importante: non scordarti di chiamarla e di farle gli auguri.

Come consegnare il regalo

Se sei a distanza non hai molta scelta, l’unico modo e spedirle il regalo. In questo caso invece che comprare in un negozio e spedire è molto più comodo sceglierlo direttamente su un e-commerce e farlo arrivare all’indirizzo di tua mamma.

Se hai deciso di passare del tempo con lei magari dal parrucchiere, dille solo a che ora deve tenersi pronta, passala a prendere e andate assieme. Se tua mamma non è più tanto giovane e non riesce a uscire di casa, puoi far venire un parrucchiere a casa, l’effetto regalo sarà lo stesso.

Se le hai preso un oggetto per la bellezza, non c’è un momento migliore di un altro. Dati gli impegni e gli orari di lavoro puoi anche consegnarle il regalo il giorno prima o dopo, sicuramente non si offenderà. Trova però almeno il tempo di una telefonata.

Biglietto di auguri

Non è necessario nessun biglietto di auguri, la cosa importante è che le fai arrivare il messaggio ti voglio bene e deve essere sincero. Se non fosse altrimenti non staresti leggendo queste righe.

Regali di compleanno

Nel giorno del suo compleanno solo tua mamma riceverà un regalo dalla figlia, non tutte le mamme. Devi quindi prendere qualcosa solo per lei.

La cosa migliore è scegliere in base ai suoi hobby: giardinaggio, ballo, teatro, la musica, arte, sport, ecc… in base alla sua passione puoi scegliere il regalo perfetto !!!

Se ti serve ispirazione ti consiglio di usare il nostro strumento Cerca Regalo.

Se non ha un hobby in particolare può andar bene un regalo per la bellezza in base al tuo budget.

Un ottima idea regalo è un libro. Se è un’accanita lettrice le puoi regalare un e-reader, oppure un romanzo di quelli che piacciono a lei. Se invece non ama leggere ci sono ottimi manuali da quelli di cucito ai classici ricettari se ha la passione per la cucina.

È un’ottima occasione anche per regalare una collana, un bracciale o degli orecchini se ha i buchi alle orecchie. In base a quanto puoi spendere ce ne sono di tutti i prezzi, da meno di 5 euro ai fantastici gioielli con diamanti da migliaia di euro.

Se non sai come sceglierli, RegaloGold ha scritto molti post che consigliano come prendere i più adatti.

Come consegnare il regalo

Se ci sarà una festa di compleanno con torta e candeline, puoi semplicemente mettere il regalo assieme agli altri e aspettare che lo apra durante o dopo la festa, a seconda delle sue abitudini.

Se non ci sarà una festa, magari giusto un pranzo con i famigliari, non c’è un momento migliore o uno peggiore, a seconda di quanto spazio occupa il tuo regalo scegli il momento più comodo.

Il biglietto di auguri

Questa è una di quelle occasioni che può far scendere la lacrimuccia, puoi quindi sbizzarrirti con il biglietto regalo. Vediamo qualche esempio:

Regali di Natale

Il Natale oltre ai significati religiosi, significa anche famiglia e chi si prende cura della casa è sicuramente la mamma.

Sicuramente ottime idee regalo per questa festa sono i regali anti fatica. Tutto ciò che può fargli risparmiare lavoro superfluo e sinonimo di libertà, soprattutto quando i figli vanno via di casa e rimane l’unica persona a doversi occupare di tutto.

Altri regali che possono andar bene sono borse, scarpe, accessori di moda e vestiti. Sicuramente conosci il suo stile e sai cosa può piacerle di più. Se non sai bene da dove iniziare puoi usare il nostro strumento Cerca Regalo.

Cerca di evitare sciarpe, guanti e cappelli. A meno che non sai benissimo che le servono e li sta cercando, sono regali fin troppo scontanti, lasciali per qualcun altro, la mamma è più importante :-)

Come consegnare il regalo

La tradizione vuole che i regali si mettano sotto l’albero, ma tua mamma è abbastanza grande da sapere che non li ha messi li Babbo Natale.

Di solito la festa si fa in casa, e la mamma è tra quelle persone che passano la giornata in cucina a preparare le delizie che saranno gustate alla cena della vigilia o al pranzo del 25 dicembre.

Trova un momento in cui è indaffarata in cucina, dalle un bel bacione sulla fronte come faceva quando eri piccola e dalle il tuo regalo. Non fare cose plateali, consegnale il regalo quando siete da sole o se hai una sorella può esserci anche lei.

Se festeggerete fuori al ristorante, non portare il regalo dentro il locale, ma cerca di passare a casa prima o dopo per consegnarlo.

Il biglietto di auguri

Valgono le stesse regole per il compleanno, una bella frase che la faccia sentire orgogliosa di essere tua mamma, e ricorda di scriverle che le vuoi bene.

Conclusione

Questo articolo serviva solo per darti qualche spunto, la mamma è una persona speciale e oltre a essere mamma è anche unica. Aiutaci con le tue domande, i tuoi dubbi e i tuoi consigli nei commenti qui sotto.

Non scordarti di seguirci sulle nostre pagine social. Buona fortuna e facci sapere come è andata !!!