Cosa regalare alla mamma (figlio maschio)

07-08-2017



Devi fare un regalo a tua mamma ma non sai da dove iniziare? Vuoi qualcosa di originale? RegaloGold è sempre a tua disposizione.

La mamma è sempre la mamma. In Italia questa frase vale più che in altri posti. Siamo l’unico paese del mondo dove quando siamo stupiti o spaventati esclamiamo “Oh mamma mia” invece che “Oh my God”.

Il rapporto madre/figlio (maschio) è particolare, senza scomodare la psicologia più articolata o stereotipi vari, la mamma è il primo modello di donna che un uomo conosce fin da quando viene al mondo. Dall’altro lato il figlio maschio viene educato fin dall’infanza a essere come l’uomo ideale che la mamma vorrebbe.

Se è vero che per le dimostrazioni di affetto bastano piccoli gesti, i regali sono un ottimo modo per esprimerli. Un regalo può portare assieme a se molti messaggi, ma si deve sempre fare attenzione al contesto. Quindi veniamo alla risposta di questa domanda: Cosa regalare alla mamma?

Falla sentire una regina

Se la tua compagna è la tua principessa, la mamma deve essere la regina. Chi meglio di te conosce i sacrifici che ha fatto per crescerti, e anche tutti gli errori cha fatto. Quando arriva un’occasione speciale, una di quelle con torte, musica e regali falla sentire speciale.

Se sei single nessun problema, ma se hai una compagna, sia che la frequenti da poco oppure condividete la vita da anni, devi sempre fare attenzione alle proporzioni. Questo vale sia per quanto riguarda il budget a disposizione, il modo con cui consegni il regalo, l’impegno nell’organizzazione dei dettagli ecc ecc… cerca di non creare disparità o rivalità tra queste due figure così importanti nella tua vita.

Se poi si tratta proprio della festa della mamma non la festa di tua madre, in questi casi non hai proprio scelta, ne la moglie ne la mamma (e a volte anche la suocera) devono ricevere da te un regalo dello stesso valore. Con la tua compagna per non perdere punti, potrai comunque aggiungere qualcosa al regalo come una cena fuori, o un momento magico solo per voi.

I regali personalizzati

A volte non serve spendere grandi cifre, anche se tu hai 70 anni e tua mamma 90, anche se riconosce che sei un uomo a tutti gli effetti, in qualche modo ti vedrà sempre come la creatura che ha cresciuto.

Sono idee regalo molto originali, album per le foto, cuscini, video che imprimono ricordi dei bei momenti passati assieme, specialmente se non si hanno a disposizione grandi risorse economiche questa può essere una soluzione ideale.

I regali anti fatica

Le mamme hanno una marcia in più, oltre al lavoro e ai figli spesso sono le figure che si prendono cura della casa, e la fatica fisica dopo qualche tempo si fa sentire. Fortunatamente viviamo in un’era dove la tecnologia fa salti da gigante, e ci sono tantissimi elettrodomestici che oltre a essere utili fanno fare meno fatica nei lavori di tutti giorni. Alcuni di questi?

  • Macchina per il pane
  • Robot per la cucina
  • Robot aspirapolvere e lavapavimenti
  • Lavastoviglie
  • Lavatrici di ultima generazione e asciugatrici

Devo andare avanti? Tutto ciò che le permette di avere lo stesso risultato in casa facendo metà della fatica può andar bene.

Attenzione che tua mamma non sia troppo avanti con l’età e che capisca la tecnologia che le stai regalando. Ricordo ancora quando ho iniziato a lavorare con i computer e quando giravo per alcuni uffici alcuni usavano il lettore CD come porta bicchiere :-)

I regali da evitare

Evita bicchieri, piatti, lenzuola, asciugamani e articoli simili per la casa. Da quando si va a convivere in poi di solito si tende in tutte le abitazioni ad accumulare questo tipo di cose, spesso le donne di casa non vedono l’ora di sbarazzarsi dell’eccesso di articoli simili. Anche se probabilmente il regalo sarà apprezzato, una volta che te ne vai la reazione sarà del tipo:

E adesso sta roba dove la metto?

Questo genere di regalo si addice di più a persone che sono appena andate via di casa e devono arredare da 0 comprando ogni singolo oggetto.

Conclusione

Questo articolo serviva solo per darti qualche spunto, per questo ci facciamo aiutare dall’intelligenza artificiale. Se non hai trovato la soluzione perfetta tra queste righe , puoi farti aiutare dal nostro strumento Cerca Regalo.

Non scordarti di seguirci sulle nostre pagine social. Buona fortuna e facci sapere come è andata !!!