Cosa regalare alla tua fidanzata

20-07-2017


Cerchi un regalo per la tua fidanzata? Ecco qualche consiglio per la tua lei.

La tua fidanzata non è una ragazza qualunque, è la donna della tua vita, probabilmente la tua futura moglie, nessuno dovrebbe conoscerla meglio di te, si aspetterà un regalo speciale.

Il tuo regalo dovrà essere il migliore in assoluto, soprattutto se è un’occasione in cui riceverà regali anche da altre persone. Non ci deve essere paragone, devi bruciare tutti gli altri, il tuo deve essere IL REGALO.

Con questa alta aspettativa, cosa regalare alla tua fidanzata?

Indice

Regali per il compleanno

Per il compleanno il miglior regalo per la tua fidanzata è un oggetto tangibile, qualcosa che le puoi consegnare a mano, dentro un bel pacchetto da scartare.

Il punto di partenza sono i suoi hobby. Parlando con lei sicuramente uno di questi sarà venuto fuori, puoi trovare ispirazione sfogliando il Blog di RegaloGold o per fare più in fretta usa lo strumento Cerca Regalo.

Se non sai bene di cosa ha bisogno per agevolarla nelle sue passioni, o se non ha un hobby in particolare puoi puntare su un bel gioiello. Non è necessario che sia un diamante da migliaia di euro, anche un semplice ciondolo può andar bene, tutto dipende da quanto puoi permetterti.

Altri spunti interessanti per un regalo di compleanno?

  • Libri se ama leggere.
  • Scarpe e vestiti, se conosci bene le sue taglie e i suoi brand preferiti.
  • Borse, se vuoi andare sul sicuro.

Come consegnare il regalo

Se ci sarà una festa in grande stile con altri invitati è importante che il tuo regalo non possa essere confrontato con quello degli altri, magari ammucchiato su un tavolino e scartato dopo il brindisi.

La cosa migliore è consegnarlo PRIMA della festa. È molto importante, non DOPO e non DURANTE. Conosci la tua fidanzata, trova una scusa qualunque per vederla prima della festa e consegnale la tua sorpresa scelta con cura.

Se abitate insieme, da mezzanotte in poi del giorno della festa, ogni momento è buono. Un’idea è mettere un biglietto con qualche frase romantica sullo specchio del bagno, sarà la prima cosa che vede appena sveglia, inizierà la giornata alla grande, non dimenticare di scrivere in quale posto della casa troverà il regalo !

Se non abitate assieme, probabilmente la situazione economica non è delle migliori, cerca una scusa per vederla prima della festa.

  • Ho dimenticato le chiavi…
  • Devi aiutarmi un secondo a fare una cosa…

Non usare frasi che la possono insospettire o far preoccupare, deve essere una scusa chiara e di routine. Evita cose del tipo:

  • Ti devo parlare…
  • È successa una cosa grave e devo vederti…

Non ci sarà nessuna festa? Allora creala. Portala a cena fuori, qualsiasi cosa andrà bene, è sempre meglio di niente.

Se il portafoglio non lo permette, è sufficiente un pasticcino e una candelina budget 5 euro. A volte questi piccoli gesti sono molto più romantici e apprezzati di celebrazioni plateali.

Il biglietto di auguri

… Prossimamente …

Regali per l’anniversario

Il vostro rapporto ha raggiunto almeno un anno. Per il vostro anniversario ci vuole un regalo speciale. Non è soltanto una sua festa, ma una VOSTRA festa.

Il miglior regalo per un anniversario è passare del tempo assieme. Ma attenzione:

Se ne usufruisci anche tu, non è per lei. Devi fare attenzione ai dettagli.

Supponiamo che alla tua fidanzata piaccia leggere:

Regalo errato: Trattamento da 200 euro in una SPA dove le dici : Auguri amore mio

Regalo perfetto: Trattamento da 100 euro in una SPA, dove le consegni un Buono Amazon da 30 euro per prendersi i libri che più ama, inserito in una scatola a forma di cuore, con un biglietto romantico. Infine 50 euro per una cenetta romantica in casa, sufficienti per prendere dell’ottimo vino, una rosa rossa, e se proprio sei un disastro in cucina per ordinare d’asporto.

Come puoi vedere a parità di budget, l’effetto è totalmente diverso e alle donne piacciono molto questi dettagli.

P.S. non ho fatto male i conti, ho calcolato anche la scatola a forma di cuore :-)

A seconda dei vostri impegni e del tuo portafoglio puoi scegliere tra:

  • Percorsi benessere.
  • Concerti.
  • Viaggi.
  • Mini-viaggi.
  • Grotte di Sale.
  • Cenetta romantica al ristorante.

Ricorda di prendere anche un oggetto come una collana o un bracciale, se non sai da dove partire usa il nostro Cerca Regalo.

Riassumendo per l’anniversario la combinazione migliore è :

oggetto tangibile + evento per stare insieme.

Come consegnare il regalo

Ad un concerto: mentre fate la fila per entrate.

Trattamento di coppia: appena finito, quando sarà molto rilassata.

Durante un viaggio: appena arrivati a destinazione (attenzione a chi farà le valige !!!).

Se il portafoglio permette solo un oggetto tangibile, l’evento lo devi creare tu, sarà sufficiente una cenetta preparate in casa, la vista di un tramonto con un panorama mozzafiato, ecc…

Il biglietto di auguri

… Prossimamente …

Regali per San Valentino

Anche San Valentino è una vostra festa, a differenza dell’anniversario però, è la festa di TUTTE le coppie. Come consiglio generale, punta tutto sul romanticismo.

Se hai già organizzato un’anniversario da capogiro, allora puoi andare sul soft:

Cena romantica + piccolo pensierino andranno benissimo.

Se invece l’anniversario è stato un fiasco, San Valentino è la tua occasione per recuperare ! (A volte basta un semplice raffreddore per rovinare tutto).

Qualche spunto per il pensierino?

  • Ciondoli a forma di cuore
  • Fiori
  • Cioccolatini
  • Peluches
  • Braccialetti
  • Portachiavi romantici

Inutile andare oltre, da metà gennaio in poi, supermercati e siti internet sono pieni di oggetti per San Valentino, non ti resta che sceglierne uno. Come diciamo sempre su RegaloGold l’oggetto è solo il 50% del regalo.

Come consegnare il regalo

Ci sono due ottimi momenti per consegnare il regalo alla tua fidanzata:

  1. A cena.
  2. Sotto le lenzuola.

Se hai deciso di consegnarlo a cena il momento migliore è subito dopo aver ordinato. Avrai almeno una decina di minuti in cui la tavola è ancora libera, e nessuno del personale vi disturba. Un bel momento per parlare, e stupirla con il tuo fantastico regalo.

Se la cena la prepari tu in casa, scegli un momento di pausa.

  • Prima di servire la cena.
  • Prima del dolce.
  • Tra una portata e l’altra.

Come vuoi, l’unica cosa da evitare e di consegnarle il regalo mentre sta masticando :-)

La seconda opzione, per le coppie molto solide è di consegnare il regalo tra le lenzuola. PRIMA che succeda qualsiasi cosa.

ATTENZIONE AI REGALI SEXY !!!

Evita di regalarle lingerie, o indumenti per una serata piccante, il rischio è di far sembrare il regalo per te e non per lei.

Mi spiego meglio, puoi benissimo comprarle questo tipo di oggetti ma devono essere parte del regalo e non l’unico dono che riceverà. Ad esempio dopo una cena romantica dove le hai consegnato il vero regalo puoi darle l’articolo hot, magari sussurrandole :

Ho preso questo per concludere una serata perfetta.

Il biglietto di auguri

…Prossimamente…

Conclusione

Hai qualche dubbio, domanda o consiglio? Usa i commenti qui sotto.

Non scordarti di seguirci sulle nostre pagine social. Buona fortuna e facci sapere come è andata !!!