Idea regalo: Accessori per la barba

05-09-2017


Devi fare un regalo ad un uomo che ha la barba? Bene puoi usare questa caratteristica per scegliere il tuo regalo. Vediamo qualche consiglio per non fallire nell’intento.

La barba è un vero e proprio fattore di stile, richiede manutenzione e attrezzi adatti. Spesso però gli uomini si arrangiano con quello che hanno in casa, e ottengono risultati mediocri.

Proprio come una donna ha molti accessori per i capelli: piastra, elastici, pinze, tinte, ecc… anche la barba di un uomo ha bisogno di altrettanti accessori.

Se vuoi fare un regalo, puoi trovare molti oggetti che si prestano alla situazione. Quindi rispondiamo alla seguente domanda:

Quali accessori si possono regalare per la cura della barba?

Indice

A chi regalare accessori per la barba

Gli accessori per la barba sono un ottimo regalo per amici, parenti, e colleghi di lavoro di pari livello. Puoi regalarli senza alcun problema a quelle persone con cui riesci a fare una battuta e i toni non sono troppo formali.

Sono regali a basso costo, ma allo stesso tempo utili, ideali quando si devono fare regali a molte persone e il budget si restringe, ad esempio a Natale.

Da evitare assolutamente se non siete in confidenza o se i vostri rapporti sono di tipo formali.

Dato il basso costo di questi oggetti meglio evitare di regalarli in gruppo o se proprio vuoi al massimo due persone. Altrimenti rischiate di mettere meno di un euro a testa. Se pensi di non riuscire a spendere questa cifra pensa all’ipotesi di non fare il regalo oppure sfrutta la fantasia per fare qualcosa con le tue mani.

Rispettano in parte il principio di neutralità nel caso il regalo arrivi da una donna. Per rispettare completamente il principio, è bene accompagnare il regalo con un biglietto di tipo umoristico.

In caso di relazione sentimentale (fidanzato, marito, …) non è il regalo ideale, ci sono molte altre cose a parità di prezzo che puoi regalare. È un buon regalo se il partner non ha ancora la barba e sta iniziando a farla crescere oppure solo in estremis, se dopo tanti anni di relazione gli hai regalato di tutto.

Gli accessori da regalare

Il regolatore di Barba

Il regolatore di barba è lo strumento principe per tenere ordinata la barba. Non ha un costo eccessivo, e tendono a non durare tantissimo, quindi si presta molto bene come idea regalo.

Non scegliere marche sconosciute, o di bassa qualità. Se sei una donna basati sulle marche dei tuoi prodotti per i capelli (piastra, asciugacapelli, ecc..), sono le stesse che si occupano anche degli uomini.

Assicurati ci siano diversi pettini di precisione e che siano facili da pulire oltre che resistenti all’acqua. Se il destinatario è spesso in viaggio per lavoro, il suo regolatore deve assolutamente funzionare anche con la batteria senza spina.

Se il destinatario si rade i capelli, scegli un regolatore che funzioni anche da tagliacapelli, in questo modo il tuo regalo sarà ancora più utile. La differenza di prezzo è davvero minima.

Regalo sconsigliato se hai la certezza che il destinatario ha appena cambiato il modello oppure se ha intenzione di fare un cambio radicale radendo tutto a zero.

Pettine da barba

Purtroppo non tutti sanno disegnare cerchi perfetti come Giotto, vale la stessa cosa per gli uomini quando si fanno la barba.

Un ottimo regalo è propio il pettine da barba. Il destinatario in questo modo portà seguire le forme senza fare capolavori a mano libera. Per chi non è pratico, alcune zone del viso vanno rifinite comunque con il rasoio manuale classico. Il tuo regalo potrebbe facilitare di molto la vita all’uomo che lo riceverà.

Se parliamo di barbe davvero molto folte, ti consiglio di regalare anche un’apposita spazzola, anche se gli uomini perdono i capelli per qualche strano motivo i peli della barba con l’avanzare dell’età diventano sempre più ribelli.

Pulizia della barba

Proprio come i capelli la barba imprigiona polvere, smog e sporcizia in generale. È buona norma tenerla anche pulita oltre che ordinata.

Il sapone per le mani funziona benissimo per questo scopo ma certamente non aiuta nel mantenerla ordinata. Laveresti i tuoi capelli con il sapone per le mani? Probabilmente in mancanza di altro si ma se è disponibile uno shampoo perchè scegliere.

Ed eccoci alle nostre idee regalo. Dato che non si trovano facilmente puoi regalare kit con oli, creme, shampoo e anche balsamo. Ideali per chi è ancora agli inizi con la crescita della barba e una volta comprato il regolatore pensa di aver finito con gli strumenti.

Grembiule per la barba

Man mano che la barba si allunga, ogni volta che viene rifinita passando il regolatore, i peli volano dappertutto. Per quanto si provi a pulire il lavandino dopo aver finito qualcosa rimane sempre in giro.

Il grembiule da barba evita proprio questo, raccoglie tutti i peli che vengono tagliati per poi essere comodamente buttati nella spazzatura. Oltre ad essere un regalo perfetto per il festeggiato sarà anche molto apprezzato dalle altre persone che condividono il bagno con lui.

Maschera per pizzetto

Oggetto leggermente più esotico e fuori dal comune è la maschera per il pizzetto. In questo caso non è un regalo adatto a chi ha folta barba, ma a chi comunque vuole mantenere ordinata la zona attorno alla bocca.

Non tralasciare il divertimento

All’inizio dell’articolo abbiamo consigliato di regalare questo genere di accessori a persone con cui sei in confidenza. Altrimenti nel biglietto di auguri oltre a scrivere…

AUGURI

… l’unico spunto di conversazione sono le caratteristiche tecniche dell’oggetto.

Ricorda un pizzico di umorismo, nel tuo biglietto di auguri che consegnerai assieme al regalo scrivi qualche frase divertente associata alla barba. Te ne elenco un paio ma ti consiglio di personalizzare in base al modo di scherzare che avete tu e il destinatario.


Conclusione

Abbiamo visto qualche consiglio e abbiamo elencato qualche utile oggetto per fare un regalo ad un uomo con la barba. Se hai dei dubbi, delle domande o dei suggerimenti ti invito ad usare i commenti qui sotto. Se invece pensi di voler regalare qualcosa che non riguardi la barba allora usa il nostro strumento Cerca Regalo.

Non scordarti di seguirci sulle nostre pagine social. Buona fortuna e facci sapere come è andata !!!