Idea regalo: bracciale da donna - Come sceglierlo

31-08-2017


Vuoi regalare un bracciale ad una donna? Vediamo in questo semplice post i consigli per scegliere il migliore in base a…

Il bracciale è un regalo molto comune, va bene per qualsiasi evento ed è un gioiello che non comporta significati particolari come l’anello. Se è per una donna speciale e vuoi dargli un significato, per esempio un gesto romantico, dovrai aggiungere qualche dettaglio come una personalizzazione o un biglietto.

Una volta capito che vuoi regalare proprio un bracciale, è necessario prendere quello giusto: Come si sceglie un bracciale da donna?

Indice

I parametri di scelta

Ora elencheremo dei dettagli a cui fare attenzione per scegliere il miglior bracciale possibile. Probabilmente, la donna che riceverà il regalo non si accorgerà di queste cose, tuttavia inconsciamente noterà subito che il tuo regalo le sta molto bene, rispetto ad altri bracciali ricevuti o che si è comprata da sola.

Il bracciale in base al polso

Hai mai fatto davvero attenzione al polso della fortunata ragazza che riceverà il regalo? Probabilmente no, ci sono mariti che a freddo non ricordano neanche il colore degli occhi della propria moglie.

Sei fortunato, siamo nel 2017 e sicuramente ci sarà qualche foto sui social network della donna in questione.

Come linea generale, se proprio non sai come reperire questa informazione :

  • Corporatura esile = polso esile
  • Corporatura robusta = polso robusto

Per un polso snello, l’ideale è un bracciale a cerchio, la sua forma infatti tende ad esaltare la forma del polso, aggiungendo eleganza al look femminile.

I bracciali a fascia larga invece nascondono il polso e risaltano la mano e l’avambraccio, comunque coperto nei mesi invernali, sono quindi adatti a chi ha una corporatura robusta. Sempre per le donne più in carne un bracciale morbido risalta la loro bellezza, mentre i bracciali rigidi sono più consigliati per ragazze minute.

Il bracciale in base alla comodità

Devi tenere conto dello stile di vita di chi indosserà il tuo regalo. Se fa un lavoro manuale e/o ha spesso le mani impegnate è bene non scegliere un bracciale troppo largo, altrimenti passerà la giornata a tirarlo su. Stessa cosa se passa molte ore al pc, e fa un lavoro da ufficio.

Situazione diversa se il bracciale è costoso ed elegante, in questo caso il regalo verrà indossato in occasioni speciali, o per uscire la sera.

Il bracciale in base al look

Come linea generale, il bracciale deve contrastare il modo di vestire. Se lei ha uno stile molto sobrio, colori a tinta unita, look tipico da ufficio, ci si può sbizzarrire con i colori e i dettagli, altrimenti se di solito indossa colori molto accesi meglio optare per un bracciale dalla linea semplice.

Raccomandazioni generali

Se non hai mai visto la donna che lo riceverà indossare bracciali, allora forse li trova scomodi e non è il suo regalo ideale, meglio optare per altri oggetti.

Esistono bracciali di ogni prezzo, scegli con cura ma attenzione a quelli di basso costo. Solitamente un prezzo basso significa un materiale scadente, questo non è di per se un problema ma devi fare assolutamente attenzione alle allergie.

Conclusione

Abbiamo visto le linee generali da seguire se vuoi regalare un bracciale ad una donna, non sarebbe possibile inserire tutto in unico articolo, se hai dubbi, domande o suggerimenti ti invito ad usare i commenti qui sotto.

Non scordarti di seguirci sulle nostre pagine social. Buona fortuna e facci sapere come è andata !!!