idea regalo: coperta da divano

30-10-2017


Soffici e calde le coperte da divano, unite ad una bevanda calda e alla tv a basso volume. Cosa c’è di meglio nelle buie giornate di inverno? Non si spiega da se perché le coperte sono una fantastica idea regalo?

A chi regalare la coperta

La coperta è il regalo tipico di Natale, dove il budget da destinare a tutti i tuoi cari non può essere eccessivo. È un buon regalo anche per compleanni, onomastici e feste minori se non si hanno grandi budget a disposizione.

Unica regola: deve essere rigorosamente regalata in inverno !!!

Ideale per compleanni di genitori, fratelli/sorelle, e per regali romantici (vedi come scegliere la coperta. La coperta rispetta il Principio di neutralità.

Sicuramente non è un regalo per giovanissimi. Si può pensare ad una coperta solamente per gli over 30. Sconsigliata anche per persone con cui non sei in confidenza, diciamo che dovresti evitare se non è un membro della tua famiglia o il tuo partner.

Come scegliere la coperta

Partiamo dal colore. Meglio colori accesi e caldi, la coperta si prende soltanto quando fa veramente freddo, l’occhio vuole la sua parte non vale solo per il cibo. Le tonalità migliori sono quelle tendenti al rosso, e al giallo. Sconsigliati colori che ricordano il ghiaccio come l’azzurro e il grigio.

Per assurdo i colori freddi sono quelli più disponibili nei negozi. Ascolta i consigli di RegaloGold e distinguiti dalla massa.

Se il destinatario ama qualche personaggio, sono disponibili anche coperte particolari con disegni di qualsiasi genere, (vale lo stesso principio delle magliette).

Sono molto comode le coperte con maniche. Purtroppo il tuo regalo potrebbe essere utile proprio durante un’influenza, quando si passa la giornata dal letto al divano, e dal divano al letto (con diverse tappe in bagno).

Per un natale romantico, esistono anche coperte matrimoniali, ottime per le coppie che vivono assieme da poco, in questo modo potrete vedere un bel film nella vostra nuova casa, nelle fredde serate d’inverno.

Conclusione

Abbiamo esplorato l’ennesima idea regalo, come sempre è un ottimo oggetto per alcune situazioni mentre è pessimo per altre, rientri nelle situazioni citate sopra? Hai ulteriori consigli, critiche dubbi o ci vuoi raccontare una storia a riguardo? Allora ti invito ad usare i commenti qui di seguito.

Non scordarti di seguirci sulle nostre pagine social. Buona fortuna e facci sapere come è andata !!!