idea regalo: gift card - quando è la miglior scelta

25-10-2017


Vuoi regalare una gift card (o buono regalo)? A chi e quando regalarla? Scoprilo in questo semplice post.

Indice

Quando regalare una Gift Card

Vediamo i casi principali in cui è bene regalare una Gift Card. Se invece hai già la certezza passa alla sezione: Come si consegna il buono regalo.

Parti dagli hobby del destinatario

La persona a cui vuoi fare il regalo ha un hobby particolare? Qualcosa che gli impegna ogni attimo libero, che gli illumina gli occhi quando ne parla, che vorrebbe trasformare nel suo stile di vita abbandonando impegni e lavoro per dedicarsi totalmente a quel passatempo?

Fantastico, il miglior regalo che gli puoi fare è un oggetto per la sua passione. Facile a dirsi meno a farsi.

Supponiamo che il tuo destinatario sia un appassionato di arti marziali. Probabilmente avrà tutto l’ occorrente per praticare il suo sport preferito.

  • Indumenti
  • Cinture
  • Attrezzatura per gli allenamenti
  • ecc…

Se vi allenate assieme hai sicuramente un vantaggio nel capire cosa gli serve. Ma in tutti gli altri casi? Come puoi essere sicuro che il tuo regalo sia appropriato?

Ed ecco che arriva in tuo soccorso la gift card. Rimanendo nel caso di uno sportivo, probabilmente il miglior buono regalo è quello di Decathlon. Nel caso di un lettore accanito dovrai puntare sulle gift cards delle librerie, per un appassionato di serie TV una tessera Netflix e così via…

Non hai tempo per cercare il regalo

La vita è caotica, piena, gli impegni si accumulano e sembra che si corre sempre verso una metà che non arriva mai. In tutta questa frenesia feste e regali passano in secondo piano rispetto a lavoro e famiglia.

Nonostante questo vorresti comunque partecipare alla gioia di qualcuno facendo un regalo. Come trovare il tempo di pensare a cosa comprare, sceglierlo, impacchettarlo e consegnarlo?

Supponiamo tu voglia regalare una maglia, e se non va bene la taglia? Significa altro tempo per tornare al negozio e cambiarla.

Se ti riconosci in questo stile di vita, allora sei il perfetto regalatore di buoni regalo. Ti basta capire quale budget puoi e vuoi spendere e consegnare il tuo regalo facendo una bella figura.

Conoscenti e non amici

Diciamoci la verità, a volte partecipiamo ad eventi e feste di compleanno di cui non ci importa davvero niente. Semplicemente siamo li perché dobbiamo esserci, perché sarebbe uno sgarbo non partecipare o per obblighi di lavoro.

Se non conosciamo bene il destinatario e/o non abbiamo molto tempo da dedicare al suo regalo, la gift card è la soluzione migliore. L’alternativa sarebbe quella di regalare un oggetto completamente inutile.

Non sono rari casi di orecchini regalati a chi non ha buchi alle orecchie, cianfrusaglie che si rompono appena indossate, prendi-polvere da mettere nel fondo di un cassetto e non rivedere mai più.

Con un buono regalo il destinatario sarà libero di scegliere da solo cosa prendersi ma allo stesso tempo hai consegnato un oggetto degno di ringraziamenti.

Quando non regalare una Gift Card

Naturalmente il buono regalo non è la soluzione per fare un bel regalo in ogni situazione. Anzi a volte è totalmente sconsigliata.

Quando ?

Molto semplice, in tutte quelle situazione dove devi dimostrare di conoscere bene il destinatario. In queste occasioni, non ha nessun valore l’oggetto in se, ma ciò che conta è da chi arriva, come è stato scelto, come viene consegnato, quanto fa sentire speciale chi lo riceve. Rientrano in tutti questi casi:

  • Anniversari
  • Occasioni romantiche
  • Regali a figli/genitori
  • Amicizie di lunghissima data

Non regalare una gift card anche se il destinatario è di quelli totalmente allergici alla tecnologia, di quelli che non usano internet, che pagano solo in contanti, e portano dietro il telefonino (non ancora smartphone) solo per una possibile emergenza. Per loro molto meglio andare su qualcosa di più classico.

Perché il buono Amazon è il migliore

Quanti tipi di prodotti vende Amazon? Devo dirti un numero, domani sarebbe obsoleto, parliamo però di milioni di articoli provenienti da tutto il mondo.

Lì in mezzo ci sarà sicuramente il regalo ideale per il tuo destinatario. Offrendo come dono un buono, dai la possibilità di scegliere in un catalogo vastissimo.

Non trascuriamo anche i formati, sono disponibili anche buoni con biglietti di auguri e cofanetti personalizzati per ogni situazione. Naturalmente se hai del tempo a disposizione RegaloGold consiglia di provvedere di persona a creare un pacco regalo con le tue mani.

Il buono Amazon è ideale anche per fare regali a persone lontane date, puoi spedire direttamente a casa loro il tuo regalo.

Come consegnare il buono regalo

Sicuramente avrai notato che il buono regalo può andar bene per una persona speciale e per una persona di cui ti importa poco.

Come è possibile?

Lo abbiamo ripetuto in molti articoli di RegaloGold. L’oggetto è solo il 50% del regalo.

Puoi trasformare una piccola fredda tessera con poche scritte da poco più di una banconota valida in un solo negozio a regalo vero e proprio. Come?

  1. Con un biglietto di auguri speciale.
  2. Creando una confezione regalo da urlo.
  3. Provocando le giuste emozioni al destinatario del regalo.

Puoi trovare queste informazioni, in base alla relazione che hai con chi riceverà il tuo dono, usando il nostro strumento Cerca Regalo.

Consulta le sezioni:

Conclusione

Se avevi le idee poco chiare su quanto fosse giusto o sbagliato regalare una gift card ora dovresti avere degli indizi in più. È il caso giusto per il tuo/tua destinatario/a ? Se hai ancora dubbi, domande, consigli o critiche ti invito a usare i commenti qui di seguito.

Non scordarti di seguirci sulle nostre pagine social. Buona fortuna e facci sapere come è andata !!!