idea regalo: macchina del caffè

21-11-2017


Vuoi regalare una macchina del caffè? Se ti serve qualche consiglio su cosa scegliere allora sei nel posto giusto. O come piace dire a noi di RegaloGold sei nel POST giusto.

Sicuramente la macchinetta per il caffè è un regalo diverso dal solito, e proprio per questo necessita di qualche accorgimento prima di essere presa in considerazione tra i tanti regali che puoi scegliere.

Se poi vuoi fare un regalo di questo tipo, tieni presente che non puoi andare molto a risparmio, a meno che non trovi una SUPER-MEGA-ULTRA offerta al negozio di elettrodomestici di turno che deve svuotare il magazzino proprio nel periodo in cui sei in cerca di regali !!!

A chi regalare una macchina del caffè

La macchina del caffè non è un regalo per tutte le occasioni, o per tutte le persone. Devo proprio dirlo che come requisito minimo il destinatario deve bere caffè?

Ci sono altri requisiti fondamentali:

  1. Il destinatario non deve già avere una macchina del caffè.
  2. Il destinatario deve avere posto in casa per mettere la macchina del caffè.
  3. Se è un regalo per il partner è necessario abitarci assieme.

Come avrai capito, è necessario essere stati a casa di chi riceverà il regalo almeno una volta, ma se vuoi regalare questo fantastico oggetto ad una persona che abita con te…beh allora nessun problema sei sulla buona strada.

Quando regalare una macchina del caffè

Sconsigliata assolutamente per feste personali come compleanni, promozioni sul lavoro, ecc… specialmente se abiti con il festeggiato, il rischio è che il regalo sia anche per te non soltanto per lei/lui.

Eccezione per le coppie dove solo il destinatario beve caffè e il mittente odia sporcarsi continuamente le mani per preparare la tanto odiata moka!

Questo regalo rispetta perfettamente il principio di neutralità, è quindi ideale per regali ad amici/colleghi.

Ottimo come regalo per tutta la famiglia (esclusi i più piccoli), ad esempio come regalo di Natale.

Altra occasione in cui una macchina del caffè sarà molto apprezzata è il “trasloco”. Quando il destinatario avrà finito di impazzire a sistemare tutti i vecchi mobili, manca sempre qualcosa di nuovo per finire di arredare la casa e perché no una bellissima e nuovissima macchinetta per il caffè?

Stessa situazione se vuoi donare qualcosa ad una giovane coppia che inizia a convivere o per figli che partono per l’università, tutti i suoi coinquilini condivideranno volentieri con lui la spesa per future cialde/capsule/macinato.

Come scegliere la macchina del caffè

Esistono molti modelli di macchina del caffè, una volta appurato che questo è il regalo giusto è il momento di scegliere il modello giusto. Per farlo sono importantissime le abitudini di chi riceverà il tuo regalo.

Macchina per caffè macinato

È sicuramente il modello ideale se il destinatario è uno attento al risparmio. Capsule e cialde costano sicuramente molto di più del caffè macinato.

Ideale per veri amanti del caffè, che vogliono cambiare spesso aromi, o che semplicemente vogliono risparmiare comprando il macinato in offerta di turno al supermercato. Un caffè con una macchina di questo tipo costa circa 7/10 cent al giorno.

Adatta anche per famiglie numerose dove si fanno molti caffè al giorno.

Macchina a capsule/cialde

A differenza delle macchinette precedenti, le macchine a capsule e cialde sono sicuramente meno costose ma comportano l’onere di dover rifornirsi continuamente di cialde/capsule.

Ideale per le coppie, per chi prende il caffè solo al mattino e per chi ha una vita frenetica. Per avere un buon caffè con questo tipo di macchinetta sono sufficienti pochi minuti, e non si sporca niente.

Un caffè con una macchina di questo tipo costa circa 30/40 cent al giorno.

Conclusione

Hai dubbi, domande, critiche o pensi ci siamo dimenticati qualcosa? Allora usa i commenti qui sotto e facci sapere cosa ne pensi.

Non scordarti di seguirci sulle nostre pagine social. Buona fortuna e facci sapere come è andata !!!