Idea regalo: Orecchini

18-08-2017


Vuoi regalare un paio di orecchini? RegaloGold ti offre qualche consiglio per la scelta.

Partiamo da una banalità, chi riceve gli orecchini in regalo deve avere i buchi alle orecchie !!!

Ti assicuro che accade molto spesso, soprattutto nei regali per la prima comunione delle bambine. Parenti che magari arrivano da lontano, o che non si vedono tutti i giorni si presentano con dei costosissimi orecchini, magari molto pregiati, ma del tutto inutili.

Indice

In base al rapporto aureo

Per scegliere la tipologia più adatta al tuo regalo devi tenere conto del viso, della lunghezza dei
capelli e in che momento della giornata li metterà.

Orecchini in base al viso

Per un viso tondo si consiglia un orecchino pendente o con piume, colorato o con pietre. In questo modo il viso risulterà snellito. Da evitare orecchini piccoli !

Per un viso quadrato si consiglia un orecchino a cerchio di qualunque dimensione così da contrastare sul viso. Da evitare orecchini allungati o piccoli!

Per un viso ovale puoi sbizzarrirti con qualsiasi tipologia di orecchino, non sbaglierai in nessun caso.

Orecchini in base alla lunghezza dei capelli

Per capelli lunghi che vengono tenuti dietro la schiena o capelli cortissimi ti consiglio di scegliere un orecchino pendente o pendente con piuma o a goccia. Da evitare gli orecchini piccoli che verrebbero oscurati dai capelli o resi anonimi dal tuo taglio di capelli corti.

Per i capelli di media lunghezza, esempio caschetto scegli un orecchino a cerchio o con perle o con strass.

I capelli corti per loro natura mettono in risalto la forma del viso, quindi basati sul paragrafo precedente.

Orecchini per il giorno e per la sera

Per la sera, strass e pietre preziose sono ottimi ornamenti che daranno punto luce al viso e alla carnagione della pelle.

Per il giorno sono ottimi tutti gli altri materiali, dall’acciaio all’oro sempre rispettando i consigli in base al viso e alla lunghezza dei capelli.

E’ importante ricordare che per la scelta dei materiali dipenderà dal tuo budget ma soprattutto
per l’occasione in cui deciderai di regalarlo.

Orecchini in base al budget

Come per tutti i regali, è importante definire subito il budget che potrai spendere. Al variare del budget cambierà sicuramente qualità e materiali utilizzati.

Orecchini a meno di 10 euro

Sono sicuramente i più scadenti, i dettagli sono grossolani e si rompono molto facilmente. Capire di che materiali possono essere è un terno al lotto. Di solito sono leghe di plastica, nichel, cobalto, cromo.

Portano facilmente infezioni e arrugginiscono sotto la doccia. Sconsigliatissimi, neanche da prendere in considerazione. Se proprio vuoi tentare la fortuna meglio prenderli in un negozio fisico e non on-line almeno i difetti più grossolani saltano subito all’occhio.

Orecchini tra i 10 e i 15 euro

Con questo budget si iniziano a trovare orecchini di fattura decente. I materiali sono ancora di scarsa qualità ma esteticamente sono più curati. Da regalare solo a donne che conosci molto molto bene (mamma, sorella, figlia) con la sicurezza che non faranno infezione.

Vanno bene per occasioni minori, magari un onomastico o un semplice dono che porta il messaggio:

Li ho visti ed ho pensato a te.

Non adatti ad occasioni importanti.

Orecchini tra i 15 e i 25 euro

Budget adatto per un pensierino, magari un compleanno di qualcuno non tanto vicino, o per Natale dove i regali costosi per parenti e amici più stretti sono già stati fatti. Con gli ultimi 20 euro puoi fare il regalo di Natale anche a quella cugina lontana, non tanto simpatica che vedrai comunque durante le feste.

Con questa cifra inizi a trovare regali nichel free, qualcosina in acciaio.

Orecchini con budget 50 euro

Con questa cifra inizi a trovare qualcosa di Swarovski, attenzione agli acquisti on-line, in molte descrizioni scrivono che sono in acciaio, in oro o di determinate marche per poi scoprire che sono dei bellissimi falsi.

Se compri on-line usa sempre gli store ufficiali.

Orecchini oltre i 50 euro

Oltre i 50 euro hai due piccioni con una fava, design e qualità, non dovrai scegliere solo una delle due.

Puoi comprare materiali in oro, acciaio, argento a seconda delle occasioni. Sono ottimi per le comunioni e le cresime delle bambine ma anche per le donne che amano mettere in mostra il volto.

Conclusione

Se hai ancora qualche difficoltà nell’individuare il regalo perfetto fatti aiutare dal nostro strumento Cerca Regalo oppure usa i commenti qui sotto per dubbi, domande o suggerimenti.

Non scordarti di seguirci sulle nostre pagine social. Buona fortuna e facci sapere come è andata !!!