idea regalo: portachiavi

26-10-2017


Il portachiavi è un oggetto onnipresente vicino alle casse dei negozi di indumenti ed accessori. Quando è un’ ottima idea regalo e quando è sconsigliato?

Indice

Quando regalare un portachiavi?

Per sua natura il portachiavi è un regalo a basso costo. Mai superare i 20 euro per un regalo del genere.

Perché? Esistono anche portachiavi da 150 euro !

Vero, però con quella cifra potresti sicuramente regalare qualcosa di più utile. Ad esempio un gioiello o uno smartphone.

Come diciamo sempre qui su RegaloGold, l’oggetto è solo il 50% del regalo. Vediamo quindi le migliori occasioni per regalare un portachiavi.

Il primo mazzo di chiavi

Arriva un’età in cui i cuccioli di casa smettono di essere bambini ed iniziano ad essere giovani uomini o giovani donne. Di solito questo avviene tra i 10 e i 13 anni, ma ogni situazione è diversa. È necessario dare loro delle responsabilità, come ad esempio le chiavi di casa.

Ecco quindi il regalo ideale: il portachiavi!

Se è pur vero che stanno crescendo, rimangono ancora creature innocenti, è giusto quindi non consegnare un semplice mazzo di chiavi appena sfornate dalla ferramenta sotto casa, ma è bene decorare con un portachiavi, fare un piccolo pacco regalo e fare una vera e propria cerimonia.

Se il budget domestico non è dei migliori è bene far coincidere questo evento con il compleanno del figlio/a. Due piccioni con una fava !

Ti serve qualche idea per il bigliettino di auguri ? Ecco un esempio:

Oppure naturalmente:

L’acquisto di un’automobile

Quando il destinatario del tuo regalo compra una nuova automobile (o se molto fortunato ne riceverà una in regalo) puoi contribuire alla sua gioia con un piccolo pensiero.

Anche in questo caso il portachiavi è una meravigliosa idea regalo a basso costo. Se sei tu che regalerai l’auto, ma i tempi della concessionaria sono più lunghi del previsto, puoi smorzare l’attesa con un portachiavi ed un bigliettino simile a questo:

Coppie che vanno a convivere

Se il destinatario del tuo regalo trasloca o va a convivere con il/la partner è bene aiutarli con qualcosa di utile, un regalo per condividere la loro gioia.

Il portachiavi in questo caso è un regalo di emergenza. Mobili ed elettrodomestici sarebbero sicuramente scelte migliori, ma il budget sarebbe molto più alto, e magari non è proprio il momento di tirar fuori una cifra del genere.

La situazione tipica è quella di un fratello o sorella maggiore che va via di casa.

Puoi inoltre puntare sull’umorismo, con un bigliettino d’auguri per l’occasione.

Quando conosci poco una persona

Può capitare di essere invitati ad eventi e/o feste di compleanno di persone che conosciamo pochissimo. In questi casi non abbiamo indizi per fare un bel regalo e allo stesso tempo non abbiamo voglia investire grandi cifre che possiamo destinare ad altre persone o a noi stessi.

In questo caso con il portachiavi non sbagli.

Come scegliere il portachiavi

Non esiste scelta più semplice, una volta che hai capito se questo è il regalo che fa al caso tuo ti bastano pochissimi indizi per non sbagliare.

  • È un uomo? Ama il calcio? Allora il portachiavi della sua squadra di calcio preferita.
  • Sai almeno come si chiama? Bene, un bel portachiavi con la lettera iniziale del suo nome.
  • Ha una passione specifica? Ci sono portachiavi a forma di volante, che raffigurano una professione, insomma largo alla fantasia. Usa gli indizi che hai.

Quando è sconsigliato ?

Mi pare ovvio che non sia il regalo ideale per una situazione romantica. Unica eccezione, se uscite assieme da meno di un mese e arriva a ciel sereno San Valentino.

Naturalmente attenzione a cosa c’è scritto sopra, se non vi siete ancora detti la magica frase : Ti amo.

Sconsigliato anche in tutte le situazioni in cui il tuo budget supera abbondantemente i 20 euro, in quel caso ti consiglio cose più utili e/o esteticamente divertenti. Se non sai da dove partire usa il nostro strumento Cerca Regalo.

Conclusione

Hai delle domande? Dei dubbi? Pensi che abbiamo dimenticato qualcosa in questo post? Allora usa i commenti qui sotto e facci sapere cosa ne pensi, o racconta una tua storia.

Non scordarti di seguirci sulle nostre pagine social. Buona fortuna e facci sapere come è andata !!!