Il principio di Neutralità

28-08-2017


I regali a volte portano con se significati nascosti. Può capitare che il nostro regalo venga frainteso, che una relazione prenda una brutta piega perchè arriva un messaggio sbagliato.

Il principio di neutralità è la regola aurea da rispettare quando si fa un regalo a qualcuno dell’altro sesso, senza nessuna implicazione sentimentale.

Il caso più comune è quello dell’amicizia uomo-donna. Ci sono dei pregiudizi, alcuni sostengono che non esista, altri che esiste solo se uno dei due prova attrazione, chi lo sa…di fatto però il mondo è pieno di uomini che si considerano amici di donne e viceversa.

Anche sul posto di lavoro si possono creare situazioni sconvenienti, in quel caso forse è ancora peggio, oltre ai colleghi che proprio non riescono a farsi i fatti loro inventando leggende metropolitane quando si inclinano rapporti tra titolari e dipendenti a risentirne è tutta l’azienda.

Vediamo i X metodi per rimanere neutrali.

  1. Fai il regalo in gruppo:
    Fare il regalo assieme ad altri amici o ad altri colleghi elimina ogni messaggio possibile di malizia da un regalo. Anche se poi in realtà solo uno ha scelto e gli altri hanno partecipato solo economicamente, il regalo arriva dall’insieme di persone.

  2. Chiarisci bene con un biglietto:
    Dato che il bigliettino regalo non può mai mancare, chiarisci per bene che stimi la persona come amico, collega e che comunque non intendi ci sia niente di più tra voi.

  3. La frase magica:
    È il metodo più semplice, c’è una piccola frase che elimina ogni minima scintilla di carica sessuale:

    Mi ha aiutato il mio compagno a scegliere il regalo

    Oppure naturalmente:

    Mi ha aiutato la mia compagna a scegliere il regalo

E a te è mai capitata una situazione simile? Faccelo sapere nei commenti qui sotto.

Non scordarti di seguirci sulle nostre pagine social. Buona fortuna e facci sapere come è andata !!!