Il regalo secondo RegaloGold

19-08-2017



Cos’è un regalo?

Non daremo la definizione del vocabolario, e non annoieremo con la storia su doni e regali. Potete trovare il tutto su Wikipedia o altri siti simili. Daremo invece la definizione di regalo secondo RegaloGold.

Un regalo è un sigillo su un momento speciale, è il significato dato ad un oggetto, la magia del ricevere un dono e il raggiungimento del risultato sperato.

Troppo romanzata?

Tutti sanno quanto è difficile procurarsi denaro per studiare, per i figli, per la salute e per tutte le sfide quotidiane. Nonostante questo in momenti speciali ci togliamo del denaro per comprare oggetti ad altre persone.

Un regalo è molto di più di un gesto di cortesia, è un modo per dire Ti amo, Ti voglio bene, Grazie ecc…

Un regalo è un modo per tirare su il morale a qualcuno, per riprendersi da una sconfitta, e per marchiare un evento magnifico.

A volte un regalo è un gesto dovuto, una semplice formalità dove l’unico significato è non voglio fare brutta figura.

RegaloGold è qui a disposizione per queste situazioni e molto altro.

L’ oggetto non è tutto

La prima cosa che si fa quando si sceglie un regalo è guardare il proprio portafoglio e vedere quanto puoi spendere. Anche se i soldi a disposizione sono pochi, si può ottenere un ottimo risultato.

In fondo perchè mai dovresti regalare proprio quell’oggetto?

I regali sono pieni di significati, l’unica cosa che conta è che il messaggio venga capito immediatamente. L’ingegno umano può fare miracoli.

Come nasce il progetto Regalo Gold?

Abbiamo scansionato centinaia di siti web italiani e non sull’argomento, e abbiamo trovato solo tantissimi e-commerce con grandi vetrine caotiche. Niente che davvero dava un consiglio su come si sceglie un regalo.

Gli unici parametri presi in considerazione negli altri siti sono :

  • Budget.
  • Sesso di chi riceve il regalo.


Non abbiamo trovato niente sull’aspetto psicologico, sui consigli, e niente basato sull’esperienza degli acquirenti.

Anche laddove, abbiamo trovato una suddivisione delle categorie migliore, alla fine i regali erano sempre gli stessi. Regali per natale e regali per anniversari, dopo qualche click qui e là si arriva sempre allo stesso misero risultato.

Da qui è nata l’idea di aggiungere altri parametri per la scelta di un regalo davvero perfetto:

  • Che tipo di relazione hai con chi riceve il regalo?
  • Quale risultato vuoi ottenere?
  • Come essere originale?
  • In quale occasione va bene un regalo invece di un altro?
  • ecc…

Per prima cosa abbiamo raccolto le informazioni, e abbiamo creato un Blog che contenesse tutte queste informazioni. Ma non ci sembrava abbastanza.

Allora abbiamo creato una community sui social Network per l’aiuto reciproco, per chiedere consiglio a chi è nella tua stessa situazione.

Infine abbiamo deciso di sviluppare un ChatBot sfruttando l’intelligenza artificiale per farti risparmiare tempo, ed ecco come è nato RegaloGold.

Non scordarti di seguirci sulle nostre pagine social. Buona fortuna e facci sapere come è andata !!!