Regali anti fatica

20-08-2017


Cosa sono i regali anti fatica secondo RegaloGold? Lo scopriamo in questo semplice post.

Indice

Cosa sono i regali anti-fatica?

Quando su RegaloGold parliamo di regalo anti-fatica, ci riferiamo ad un oggetto più o meno tecnologico che aiuta nelle faccende domestiche.

In attesa dei robot umanoidi di cui si parla tanto nei telegiornali ci accontentiamo di piccole cose che ci rendono il presente meno faticoso e ci permettono di dedicare più tempo agli hobby e alle persone che amiamo.

A chi fare un regalo anti-fatica?

Questo genere di regalo sarà sicuramente apprezzato da chi si occupa delle faccende domestiche, mamme, papà, mogli oppure da chi è single e deve fare tutto da solo/a in casa e non può contare sul supporto della famiglia.

Gli oggetti anti-fatica più comuni

1) I robot da cucina

Al primo posto troviamo i robot da cucina. Sicuramente molto costosi, ma estremamente comodi. Permetteranno al destinatario del tuo regalo di risparmiare un sacco di tempo e mangiare piatti sublimi senza essere chef professionisti.

Ottima idea regalo per:

  • mamme lavoratrici
  • mogli
  • single (sia uomini che donne)

Dato che occupa spazio in casa, meglio se il regalo proviene da qualcuno di molto vicino, come il compagno (o la compagna), un figlio, oppure un genitore.

Consigliato anche come regalo da fare a giovani coppie che vanno a vivere assieme, o come regalo di matrimonio.


2) La macchina del pane

Altro regalo molto comodo è la macchina del pane. Forse un po’ costoso rispetto ad un kg di pane che costa meno di 5 euro, ma si ripaga da sola nel tempo. Tutti sanno che gli ingredienti per fare il pane sono molto meno costosi che il prodotto finito.

Valgono gli stessi consigli dati per i robot da cucina.


3) Robot aspirapolvere e/o lavapavimenti

Inutile spiegare a cosa servono, dopo aver passato la giornate sul posto di lavoro, e il tempo libero a fare commissioni certamente non è tra gli hobby preferiti quello di curare i pavimenti della casa.

I robot aspirapolvere e lavapavimento servono proprio a tenere puliti i pavimenti delle abitazioni mentre i proprietari sono fuori casa.

Attenzione: tendono a non andare molto d’accordo con cani e gatti ed in generale con tutti gli amici a 4 zampe.

Consigliati per coppie con bambini piccoli che hanno necessità di tenere sempre puliti e igienizzati i pavimenti dove gattonano i cuccioli di casa.

Ottima idea regalo per coppie che vanno ad abitare assieme, per mogli lavoratrici e per uomini che non si sanno arrangiare da soli con le faccende di casa.

Sconsigliato per nonne e/o persone che non hanno un buon rapporto con la tecnologia in generale. L’idea che un apparecchio elettronico circoli per casa quando sono fuori potrebbero non mandarla proprio giù. Il rischio è di regalare un bellissimo, costoso e tecnologico fermaporta.


4) Lavastoviglie

Il regalo più amato dal membro della famiglia che si occupa di lavare i piatti è proprio la lavastoviglie.

Finito di mangiare è molto più comodo sdraiarsi sul divano che stare a lavare i piatti.

Essendo un elettrodomestico molto grande, è un regalo da fare solo ad un membro interno della famiglia oppure a genitori non più tanto giovani che iniziano a faticare con le faccende domestiche.


5) Macchinetta del caffè

Fare caffè non è una gran fatica, ma farlo buono come al bar con una semplice moka è un’impresa da super eroi.

Anche la macchinetta del caffè, può rientrare in questa lista di regali.

Se vuoi, RegaloGold ha fatto una piccola guida su come scegliere una macchina del caffè da regalare.

Consigli

  • Non tutti gli elettrodomestici sono regali anti-fatica. Frigoriferi, lavatrici ma soprattutto ferri da stiro non lo sono.
    Se il destinatario ha un ferro da stiro e ne vuoi prendere uno nuovo, più potente, più tecnologico e più bello nel design non è un’idea regalo.

  • Con i regali anti-fatica scordati l’effetto sorpresa, soprattutto per quelli più grandi ed ingombranti. Non è una buona idea presentarsi ad una festa, magari a Natale con una lavastoviglie dentro un enorme pacco regalo con il fiocco. Questo genere di regali va concordato prima, il destinatario deve sapere esattamente cosa gli stai regalando.

Conclusione

E tu hai mai ricevuto o fatto un regalo anti fatica? Raccontalo nei commenti qui sotto. Se hai delle domande, dei dubbi o dei suggerimenti da dare ti invito a usare i commenti qui sotto.

Non scordarti di seguirci sulle nostre pagine social. Buona fortuna e facci sapere come è andata !!!