Regalo per amico in partenza per l'università

25-08-2017


Gli amici partono per l’università? Vuoi fare loro un regalo di buon viaggio? Sei nel posto giusto, anzi nel post giusto.

Gli anni passano in fretta, il diploma arriva ed è il momento di partire per l’università. Purtroppo la nostra facoltà non è sempre sotto casa e soprattutto per chi abita nel sud Italia arriva il momento di fare le valige, ed iniziare una nuova avventura.

Questo articolo è per quelli che rimangono, perchè hanno la fortuna di trovare il proprio corso di laurea vicino casa, oppure perchè iniziano l’avventura nel mondo del lavoro.

Come salutare un amico che parte per l’università con un regalo?

Regali per sopravvivere alle prime lezioni

Rispetto alle scuole superiori le lezioni all’università sono molto diverse. Aule affollate con più di 200 persone, posti che mancano, studenti seduti sui gradini perchè le aule non sono attrezzate ecc…

Abituati ad avere sempre il proprio banco prima del diploma questa situazione è un piccolo trauma. È necessario rivedere completamente il materiale da portarsi.

  • una penna, non c’è spazio per il portapenne.
  • uno o 2 quaderni al massimo.
  • PC portatile.

Come sarebbe? Non c’è spazio per il portapenne e si deve portare il PC?

Il pc serve tra una lezione e l’altra, tutto il materiale che caricano i professori va a finire sul sito dell’università, ogni pausa tra le lezioni è utile per consultare il materiale. Per non parlare della burocrazia, tutto quanto passa da pc internet e sito dell’università.

Beh ma anche con lo smartphone si può andare su internet !!!

Purtroppo no. I siti internet delle università sono terribili graficamente, innavigabili se non da PC, paragonabili a quelli delle università americane del 1995.

PC, Tracolle, porta-PC

Addio ai vecchi zaini capienti pieni di libri, ed ecco l’era delle tracolle, comode per i pullman affollati, le aule stracolme, e con cinturini interni per tenere fermo e protetto il portatile.

Un’altra ottima idea regalo è un porta-PC o se il tuo amico (o amica) è molto tecnologico e prende appunti su tablet, un bel porta-tablet o penne touch per scrivere meglio.

Un regalo grandioso, nel caso non lo abbia è proprio il PC, ma è anche molto costoso, quindi è da prendere in considerazione solo se farai il regalo in gruppo con altre persone. Se siete almeno 10 - 15 persone potete fare un ottimo regalo con un bel biglietto di buon viaggio e di arrivederci alla prima festa.

RegaloGold ha creato un articolo per aiutarti nell’organizzazione:

Un buono Amazon

Se non sai esattamente cosa servirà al tuo amico in partenza, prendi un buono regalo Amazon, in questo modo il tuo amico (o amica) potrà prendere tutto ciò che gli serve per l’università in base alle sue esigenze. Libri di testo compresi.

Conclusione

Le idee sono tante, il tempo è poco, questo articolo è solo la cima dell’iceberg delle idea, per consigli opinioni e domande commenta direttamente qui sotto. :-)

Non scordarti di seguirci sulle nostre pagine social. Buona fortuna e facci sapere come è andata !!!